Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Se il cesso ha la cassa dell'acqua (a quest'ora mi sfugge il nome) esposta e non murata da qualche parte ti conviene prendere il tubo che porta l'acqua che la riempie (che sarà parzialmente esposto) e crearti un doccino con cui spruzzarti acqua fredda nel culo mentre sei seduto al cesso. Lavoro facile facile.

Sennò ti tocca spaccare in giro, altamente scongliato. Caga ed entra in doccia a lavarti.

Questo.
Il nome specifico è "idroscopino", perchè tecnicamente è fatto per sparare via con precisione chirurgica i troccoli di cacca dalle pareti del wc. In realtà va benissimo anche per pulirsi il culo.
Se ti senti particolarmente fregnetta, credo che li vendano ad un gozzilione di euri anche con il miscelatore (ma dove/come si colleghi all'acqua calda, non ne ho idea).

Io non ne posso più fare a meno, e tutte le volte che sono stato all'estero per lunghi periodi di tempo (o quella volta che stavo in affitto in uno studiolo col bagno piccolo piccolo senza spazio per il bidet), ho sempre finito per spendere 'sti 10€ di scopino e raccordi per potermi alzare fresco e pulito. Al getto gelido nel sottopalla, giuro, ti abitui in fretta.