A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 103

Pagina 103 di 307 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #2041
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Io mi incazzo come una iena, mia cognata si è fatta il culo e ha fatto corsi su corsi per avere l'abilitazione all'insegnamento dell'italiano agli stranieri, e poi leggo ste robe

    Inviato da un pinguino spanato
    Lavorerei molto volentieri con tua cognata: ma perché pagare due persone quando puoi pagarne una sola?

    L’integrazione ha un costo, ma non lo si vuol pagare e neppure lo si vuol dire chiaramente.

    Io potrei raccontare dei mille trucchi messi in atto nelle scuole dove insegnano i cugini dei miei cugini, in un paese lontano lontano.

    Ho sentito che ci sono studenti disabili che compaiono negli elenchi di quelle scuole anche se è stato ormai comunicato che quei ragazzi non verranno più a scuola. E allora perché tenerli ancora?
    Perché così il Provveditorato assegnerà un insegnante di sostegno a quelle classi e lo si potrà usare per DSA, stranieri ecc. ecc.

    Il provveditorato non sprecherebbe mai un insegnante di sostegno per queste cose, ma le scuole ne hanno bisogno come del
    pane e devono arrangiarsi con i mezzi che hanno; e allora ci sono pure gli studenti fantasma.
    Ultima modifica di hoffmann; 15-10-17 alle 15:23

  2. #2042
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    C'è da dire che Hoffman è giovane e volenteroso e circa nuovo, quindi lavora più di altri. Dategli dieci anni e col cazzo che preparerà la lezione il giorno prima, userà quella preparata dieci anni prima

  3. #2043
    ND
    Guest

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Io mi incazzo come una iena, mia cognata si è fatta il culo e ha fatto corsi su corsi per avere l'abilitazione all'insegnamento dell'italiano agli stranieri, e poi leggo ste robe

    Inviato da un pinguino spanato
    Mi spiace, a me piacerebbe che tua cugina lavorasse con corsi strutturati prescolari per livellare in partenza i ragazzi. Ma é ovvio che se lo devi fare in corsa insieme ad una classe che deve imparare viene fuori solo merda e se livelli , livelli verso la mediocrità


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #2044
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.782

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è da dire che Hoffman è giovane e volenteroso e circa nuovo, quindi lavora più di altri. Dategli dieci anni e col cazzo che preparerà la lezione il giorno prima, userà quella preparata dieci anni prima
    "oggi parliamo della cecoslovacchia"
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #2045
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    No, è che Hoffman si mette a discutere con un bidello. È quello il reale problema

  6. #2046
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Dai, sai anche tu che non è vero.

    Non devo studiare e fare ricerche OGNI SINGOLO GIORNO per preparare le lezioni del giorno dopo?
    Non devo preparare schede e adattamenti di continuo? Non devo scrivere i testi dei compiti in classe? Non devo correggerli?
    Non devo scrivere un milione di scartoffie?
    Solo per gli impegni burocratici, in questo preciso momento ho sulla scrivania:
    1) il piano delle attività della classe nella quale sono cooordinatore
    2) 6 programmazioni annuali, una per ognuna delle materie che insegno
    3) 2 PDP da scrivere per studenti di recente immigrazione
    4) 1 PDP da scrivere per uno studente disgrafico
    5) 12 elenchi di misure dispensative e compensative per studenti di altre classi da scrivere e consegnare ai rispettivi coordinatori.

    E sono cose che devo fare di domenica perché negli altri giorni devo occuparmi di didattica, che sarebbe il vero motivo per il quale mi pagano.
    hoffman, ovviamente non ti conosco come nessuno in un forum può conoscere un qualsiasi altro utente, come non conosco la tua età ma credo che tu sia abbastanza giovane, sia di età che di anzianità di servizio, comunque da come scrivi penso di aver capito che tu sia un idealista e che credi veramente nel mestiere che fai, se mi sbaglio correggimi e mi scuso anticipatamente.

    spero vivamente che per il futuro che tu possa, non solo rimanere con il tuo idealismo intatto ma che tutto quel che cerchi di fare si risolva per il meglio come hai programmato, ma ci sono moltissimi insegnanti, molti partiti esattamente come te, i quali lungo gli anni hanno perso l'idealismo e la voglia di stare continuamente a combattere contro i mulini a vento (tanto per precisare, i mulini a vento sarebbero i "piani alti" ai quali non importa un fico secco dei problemi della scuola se non per strombazzarli alle elezioni cercando di prendere voti, dopodichè il vuoto pneumatico...).

    se non ricordo male hai detto che alcune delle cose di cui ti occupi ti siano stati affibbiate e non siano state una tua scelta, come anche il dover accompagnare obbligatoriamente le scolaresche in gita (ho conosciuto personalmente insegnanti che dopo disavventure in gita, per le quali tremano ancora, rispondono con pernacchie se gli si chiede di accompagnarne ancora), ebbene, forse non ci vorrai credere ma ci sono insegnanti che rispondono picche a questi tentativi di obbligazione, fregandosene anche dell'eventuale fondo di istituto che comporterebbe.

    le altre cose che hai nominato generalmente sono fatte da quei 5 o 6 docenti, sempre gli stessi, che bazzicano la "corte dirigenziale", spesso senza famiglia oppure con velleità nobiliari, i classici sottuttoio-facciotuttoio-sonobravAsoloio-lovedetequantosonobravA?-adulatemiaperdifiato, in pratica cagacazzi all'ennesima potenza con un sacco di tempo libero e che passato praticamente tutto il loro tempo (e la loro vita) a scuola.

    oppure (ti prego di non offenderti, non è mia intenzione farlo) vengono affibbiati ad altri, spesso nuovi, spesso più facilmente manipolabili di chi "conosce bene i suoi polli", ecc. ma il merito viene comunque "sbandierato" sempre ai soliti, come se le cose le avessero fatte loro.
    N.B. anche solo "sbandierato" a voce, senza alcun compenso, cosa che spesso ai cagacazzi non interessa, l'importante è, appunto, che gli si dia importanza.

    altri ancora o non le fanno proprio o le fanno alla "come viene viene" e questo non perchè siano cattive persone ma perchè, come sopra, si sono stufati di alunni ai quali non si può praticamente insegnare, di genitori che preferiscono un buon voto finto, l'importante è che non debbano perdere tempo a cercare di far studiare i figli... figli alla stregua di ergastolani evasi, i quali spesso sono visti dai genitori come degli angeli scesi dal cielo oppressi dall'insegnante diabolico di turno.

    le cose che ho scritto non me le sono inventate, ma mi sono state riferite, nel corso dei decenni che ho passato nella scuola, da parte di insegnanti che venivano in segreteria, anche per staccare qualche minuto e potersi sfogare.

    mi scuso ancora se ti ho offeso, ribadisco che non ne avevo alcuna intenzione, se il discorso ti ha stancato, chiudiamola qui e continuiamo come se nulla fosse e ti auguro nuovamente un futuro degno delle tue migliori aspettative.
    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Manue io ti credo.

    Ma visto che nella scuola dove insegna mia moglie da più di 10 anni funziona come in quella di Hoffman credici anche tu che non tutte le scuole sono il bengodi che descrivi.

    Fai conto che le cose sue gliele devo stampare io con la carta e la stampante del mio lavoro, e non sono statale.
    nessun bengodi: non si paga di tasca propria per qualcosa che DEVONO mettere a disposizione all'origine per poter portare avanti un lavoro.

    mi spiace per tua moglie, ma purtroppo (sempre senza alcuna volontà di offendere), anche con l'anzianità che ha, a quanto pare si fa ancora mettere i piedi in testa.
    se vuoi davvero aiutarla, smetti di stamparle le cose e insisti per farla diventare più dura, sicuramente nei confronti di DS e altrE colleghE (genere NON a caso) che la stanno solo usando.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è da dire che Hoffman è giovane e volenteroso e circa nuovo, quindi lavora più di altri. Dategli dieci anni e col cazzo che preparerà la lezione il giorno prima, userà quella preparata dieci anni prima
    triste ma probabilmente this.
    Ultima modifica di manuè; 15-10-17 alle 17:00
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #2047
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mi scuso ancora se ti ho offeso, ribadisco che non ne avevo alcuna intenzione, se il discorso ti ha stancato, chiudiamola qui e continuiamo come se nulla fosse e ti auguro nuovamente un futuro degno delle tue migliori aspettative.
    Ma credi veramente che io possa offendermi per 'ste robe?
    Hai idea con chi ho a che fare tutti i giorni?

    Voglio solo precisare una cosa: il fondo d'istituto per le infinite rotture di cazzo che comporta il ruolo di coordinatore - e le millemila ore di lavoro che richiede tra scartoffie e incontri - prevede il compenso di circa




    Ma ci sono cose che DEVI fare.

    E soprattutto se sei in anno di prova
    Ultima modifica di hoffmann; 15-10-17 alle 16:59

  8. #2048
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma credi veramente che io possa offendermi per 'ste robe?
    Hai idea con chi ho a che fare tutti i giorni?
    tieniti stretti i tuoi alunni in attesa di alloggio nelle patrie galere, almeno quelli, se alla fine ti stufi, puoi sfancularli anche se indirettamente

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Voglio solo precisare una cosa: il fondo d'istituto per le infinite rotture di cazzo che comporta il ruolo di coordinatore - e le millemila ore di lavoro che richiede tra scartoffie e incontri - prevede il compenso di circa




    Ma ci sono cose che DEVI fare.

    E soprattutto se sei in anno di prova
    i soldi che ti danno per tutto quello che fai sarebbero solo quelli? niente soldi per progetti? gite? quelli "europei"? ecc.?

    e per l'anno di prova, anche nella mia scuola sono passati insegnanti che l'hanno fatto, ma non mi risulta che siano stati oberati e perfino angariati come hai descritto tu

    anzi, in alcuni casi i cosiddetti tutor se ne sono anche lamentati
    Ultima modifica di manuè; 15-10-17 alle 17:14
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #2049
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    tieniti stretti i tuoi alunni in attesa di un alloggio nelle patrie galere, almeno quelli, se alla fine ti stufi, puoi sfancularli anche se indirettamente


    già... i soldi per "sarebbero" solo quelli
    niente soldi "europei"

    e per l'anno di prova, anche nella mia scuola sono passati insegnanti che lìhanno fatto, ma non mi risulta che siano stati oberati e perfino angariati come stanno facendo con te

    anzi, in alcuni casi i cosiddetti tutor se ne sono anche lamentati
    Manuè, guarda che i piani di lavoro, i pdp and so on sono obblighi standard di tutti i docenti (é la cosiddetta “funzione docente” del contratto) mica solo dei coordinatori, dei nuovi o dei fessi.

    Se poi nella tua scuola nessuno controlla è un altro paio di maniche

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    che vuoi che ti dica
    in generale di quelle robe e di cosa a chi, se ne occupano i dirigenti in prima persona...
















































    ... e comunque alla fin fine non è che mi interessi più di tanto di soldi che non saranno, nemmeno in piccola parte, anche per me
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #2051
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    i soldi che ti danno per tutto quello che fai sarebbero solo quelli? niente soldi per progetti? gite? quelli "europei"? ecc.?
    Ho visto ora.
    Nella mia vita ho partecipato a un solo progetto, lo scorso anno (la vacanza-studio in Inghilterra). Doveva essere previsto un rimborso spese, ma il progetto era stato presentato troppo tardi e quindi nada (se non ho ben capito deve esserci un accordo sindacale preventivo entro una certa data, o qualcosa di simile).
    Ho fatto una sola gita di un giorno e non ho avuto nulla (me ne tengo bene alla larga).
    E non ho idea di cosa siano i compensi “europei”.

    Io mi tengo lontano da tutte le robe dalle quali è possibile. Mi sforzo di usare il mio tempo per essere un insegnante decente.
    Di certo, però, non posso violare gli obblighi contrattuali.
    Ultima modifica di hoffmann; 15-10-17 alle 17:22

  12. #2052
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho visto ora.
    Nella mia vita ho partecipato a un solo progetto, lo scorso anno (la vacanza-studio in Inghilterra). Doveva essere previsto un rimborso spese, ma il progetto era stato presentato troppo tardi e quindi nada (se non ho ben capito deve esserci un accordo sindacale preventivo entro una certa data, o qualcosa di simile).
    Ho fatto una sola gita di un giorno e non ho avuto nulla (me ne tengo bene alla larga).
    E non ho idea di cosa siano i compensi “europei”.

    Io mi tengo lontano da tutte le robe dalle quali è possibile. Di certo, però, non posso violare gli obblighi contrattuali.
    strano per il progetto generalmente se salta un qualcosa, qualsiasi cosa, salta l'intero progetto... boh?

    e per il resto: bravo! sei sulla strada giusta per la sopravvivenza
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #2053
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti dico subito che ne penso.
    Quest’anno ho in una classe (superiori) due ragazzi che sono in Italia rispettivamente da 2 e 7 mesi.
    Non spiccicano quasi una parola in italiano.
    Ho chiesto alla dirigenza cosa sia previsto per loro (sostegno? Corsi di lingua? Ore in più? Mediatori linguistici? ) e la risposta è stata, sostanzialmente, “un cazzo”.

    Quindi io devo:
    1) alfabetizzare questi ragazzi da zero;
    2) portarli entro fine anno a livello dei madrelingua perché per loro non è previsto nessun piano differenziato (o ci arrivano o devono ripetere l’anno): devono svolgere il programma degli altri;
    3) fare lezione per tutto il resto della classe;

    Ovviamente non è previsto che i due ragazzi a fine anno non ce la facciano solo perché svantaggiati dal punto di vista linguistico.
    “E come dovrei fare?”
    “È lei l’insegnante: trovi un modo”

    Secondo te che ne penso?


  14. #2054
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    forse non ci vorrai credere ma ci sono insegnanti che rispondono picche a questi tentativi di obbligazione, fregandosene anche dell'eventuale fondo di istituto che comporterebbe.
    presente.

    nominato coordinatore (fino a un massimo 100 euro lorde l'anno ), andato dalla preside, fatto pernacchia, preside incredula.
    Era convinta che in quanto nominato fossi obbligato ad accettare, invece nel nostro contratto non esiste la figura del coordinatore.

  15. #2055
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma credi veramente che io possa offendermi per 'ste robe?
    Hai idea con chi ho a che fare tutti i giorni?

    Voglio solo precisare una cosa: il fondo d'istituto per le infinite rotture di cazzo che comporta il ruolo di coordinatore - e le millemila ore di lavoro che richiede tra scartoffie e incontri - prevede il compenso di circa




    Ma ci sono cose che DEVI fare.

    E soprattutto se sei in anno di prova
    c'è un sito in cui si possa capire quanto oggi guadagna (netto) in media un insegnante medio e quante ore di lavoro fa all'anno?
    ben lungi da me voler essere indiscreto né voglio assolutamente conoscere i dati (né mi interesserebbero) di chi scrive qui, mi sembra fin troppo ovvio
    la mia curiosità scaturisce dal fatto che, molti anni fa, ho insegnato per due anni ma poi sono stato tanto pazzo da intraprendere una carriera da autonomo

  16. #2056
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    presente.

    nominato coordinatore (fino a un massimo 100 euro lorde l'anno ), andato dalla preside, fatto pernacchia, preside incredula.
    Era convinta che in quanto nominato fossi obbligato ad accettare, invece nel nostro contratto non esiste la figura del coordinatore.
    Obbligatoria dal punto di vista contrattuale è la nomina a segretario. Quella di coordinatore no.

  17. #2057
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Mi iscrivo al topic, se becco una supplenza inizio pure io a raccontare XD

  18. #2058
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    c'è un sito in cui si possa capire quanto oggi guadagna (netto) in media un insegnante medio e quante ore di lavoro fa all'anno?
    ben lungi da me voler essere indiscreto né voglio assolutamente conoscere i dati (né mi interesserebbero) di chi scrive qui, mi sembra fin troppo ovvio
    la mia curiosità scaturisce dal fatto che, molti anni fa, ho insegnato per due anni ma poi sono stato tanto pazzo da intraprendere una carriera da autonomo
    Le ore di lavoro complessive all’anno non sono calcolabili. Dipende da scuola, dalle classi e dalla materia insegnata.
    Puoi sapere solo le ore in cui è obbligatoria la presenza a scuola (18 ore a settimana, 80 ore di organi collegiali l’anno + colloqui e scrutini).

    Lo stipendio netto (escluse le detrazioni per moglie, figli ecc.) è attorno ai 1400 euro.
    Neanche io lo so di preciso.

  19. #2059
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    grazie (sono proprio stato un cretino a rinunciare)

  20. #2060
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    C’è sempre posto.
    Recuperi qualche esame di pedagogia, vinci il concorso dell’anno prossimo, ti fai i 3 anni di esami e tirocinio e sei di nuovo in sella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su