-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
Nah i libri sono 100% genuini :sisi:
:sospetto:
-
fa ridere perché chiamano il liceo "made in Italy" che non è italiano nel testo. è già stato detto?
comunque mi sembra di capire che sarà una variante del già esistente liceo economico-sociale, a sua volta la variante liceale della vecchia ragioneria per quelli con i genitori laureati e/o ricchi che non vogliono che fai l'itis se no poi la gente pensa che vieni da una famiglia di operai.
-
-
generazione di flaccidi fiocchi di neve
-
Paulo Freire created “critical pedagogy”, where the teacher doesn't teach, but is learning while in dialogue with the students. And the students learn while teaching. In critical pedagogy, the student's actions aren't limited to receiving, sorting and storing the teacher's banking deposit.
-
Citazione:
Lux !
Paulo Freire created “critical pedagogy”, where the teacher doesn't teach, but is learning while in dialogue with the students. And the students learn while teaching. In critical pedagogy, the student's actions aren't limited to receiving, sorting and storing the teacher's banking deposit.
È incredibile come negli ultimi ottant’anni la pedagogia dica sempre le stesse robe cambiandogli semplicemente nome.
O meglio, le stesse tre robe a cicli, perché ogni 5-8 anni contraddice quello che ha affermato nei 5-8 anni precedenti (senza mai ammetterlo, sia chiaro, per questo i nomi devono cambiare :asd: ). E via di nuovo senza sosta.
Sembra di guardare il delirio a cui si assiste nel campo delle diete dimagranti :bua:
-
Citazione:
lezard valeth
Ribadisco, chi ha votato Meloni dovrebbe buttarsi in una fossa comune e poi spararsi (in questo ordine così si evita il fastidio dello smaltimento del cadavere)
Che perla perduta nel tempo e nello spazio del leccastivali di Poteeen :fag: mi domando come mai non sia stato bannato :fag:
In b4: qualcuno deve segnalare il messaggio. I mod non posso vagliare manualmente migliaia di messaggi ogni giorno. Comunque, :thumbup: per il leccastivali
-
Citazione:
hoffmann
È incredibile come negli ultimi ottant’anni la pedagogia dica sempre le stesse robe cambiandogli semplicemente nome.
O meglio, le stesse tre robe a cicli, perché ogni 5-8 anni contraddice quello che ha affermato nei 5-8 anni precedenti (senza mai ammetterlo, sia chiaro, per questo i nomi devono cambiare :asd: ). E via di nuovo senza sosta.
Sembra di guardare il delirio a cui si assiste nel campo delle diete dimagranti :bua:
Beh, si applica a tutte quelle "scienze di" che di scientifico non hanno una minchia se non l'uso della statistica spesso ad cazzum :asd:
-
Citazione:
hoffmann
A me sembra che, a parte quei tre/quattro pazzi che gli vanno dietro e ci credono veramente, gran parte di queste stronzate sia finanziata o gli viene dato eco mediatico da parte di influenti lobby che vogliono in ogni modo cercare di abbattere un tassello alla volta l'istruzione pubblica.
In Usa già ci sono riusciti da cinquant'anni, ora tocca a noi europei
Citazione:
Brambo
Beh, si applica a tutte quelle "scienze di" che di scientifico non hanno una minchia se non l'uso della statistica spesso ad cazzum :asd:
Peggio degli antiscienziati c'è chi si considera scienziato e usa la scienza a cazzo. Loro fanno molto più danni dei novax
-
Citazione:
Bicio
È dove sono andato a scuola io, però 23 anni fa. Bello perché era considerato un liceo d'elite.
-
che generazione di debosciati fiocchi di neve :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
che generazione di debosciati fiocchi di neve :asd:
- Sono andato bene al compito? :tremo:
- Non posso né confermare né smentire :tsk:
- Grazie, adesso mi sento molto più sereno :tremo:
-
Citazione:
Lux !
- Sono andato bene al compito? :tremo:
- Non posso né confermare né smentire :tsk:
- Grazie, adesso mi sento molto più sereno :tremo:
Molti tra gli studenti meritano la sufficienza. E parecchi che sono stati bocciati avrebbero meritato la sufficienza. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la sufficienza nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
-
Citazione:
Lo Zio
Molti tra gli studenti meritano la sufficienza. E parecchi che sono stati bocciati avrebbero meritato la sufficienza. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la sufficienza nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
Meglio bocciarli e far loro ripetere l'anno così non moriranno nel rogo dell'università l'anno successivo :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
Chi ha scritto 'sta roba? :smugpalm:
-
Citazione:
showa
Vai viah :facepalm:
-
Citazione:
showa
https://i.imgur.com/9Pm5Lcp.jpg
-
-
Citazione:
showa
ti spedirei nelle miniere di moria...
-
-
:rotfl:
comunque non dare voti è il modo dei presidi e dei professori di sinistra di tenere le masse nell'ignoranza e di omologarle, per avere tanti droni tutti uguali senza aspettative e senza meriti da impiegare nelle miniere di nitrato
-
Qualcuno ha perso tempo a leggere l'articolo o state ciarlando solo dietro al titolo? :asd:
Visti i contenuti la domanda è retorica.
-
Citazione:
von right
Qualcuno ha perso tempo a leggere l'articolo o state ciarlando solo dietro al titolo? :asd:
Visti i contenuti la domanda è retorica.
Io penso però che sarebbe anche ora che i giornalisti smettessero di dare agli articoli titoli del cazzo se non c'entrano niente con quanto scritto nell'articolo.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Io penso però che sarebbe anche ora che i giornalisti smettessero di dare agli articoli titoli del cazzo se non c'entrano niente con quanto scritto nell'articolo.
e perdere ricchi clic? tsk tsk
:asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sarebbe anche ora che i "giornalisti" finissero appesi per i piedi finchè non tornano ad essere giornalisti ma nel frattempo si sa che i titoli servono solo ad attirare l'attenzione pure che gli articoli stessi spesso sono scritti con giri di parole per convogliare un'idea piuttosto che un'altra.
Farsi fregare da questi è responsabilità personale.
In questo caso cmq l'articolo è abbastanza chiaro, basta leggerlo.
-
Citazione:
von right
Sarebbe anche ora che i "giornalisti" finissero appesi per i piedi finchè non tornano ad essere giornalisti ma nel frattempo si sa che i titoli servono solo ad attirare l'attenzione pure che gli articoli stessi spesso sono scritti con giri di parole per convogliare un'idea piuttosto che un'altra.
Farsi fregare da questi è responsabilità personale.
In questo caso cmq l'articolo è abbastanza chiaro, basta leggerlo.
Vero, infatti io non ho commentato perché ero certo che il titolo fosse una puttanata. L'articolo invece non l'ho letto perché la mia forma di lotta non violenta al giornalismo di merda è non adeguarmi al "si sa che i titoli servono solo ad attirare l'attenzione" e non dare proprio click a sta gente. Se il mondo non fosse fatto al 95% da bici, sta roba avrebbe meno successo.
-
Il progresso che avanza
Milena Piscozzo, l’erede di Montessori che vuole innovare la scuola secondaria di primo grado
https://www.ilriformista.it/milena-p...-grado-358847/
-
https://milano.corriere.it/notizie/c...b13cexlk.shtml
Assurda sta bocciatura, hoffmann come ti permetti :mad:
-
Citazione:
Brambo
Crossposto dall’altro topic :asd:
Ai sensi del decreto ministeriale 5 del 2009, con 5 in condotta (dato secondo le procedure indicate, cioè in presenza di una sospensione di almeno 15 giorni approvata dal Consiglio d’istituto) la bocciatura è automatica, con qualunque media di profitto.
La bocciatura è inattaccabile, la famiglia può solo sperare in qualche vizio di forma.
Questo al di là di ogni mia opinione sull’etica della famiglia…
-
ferí a coltellate la prof
la famiglia non ci sta
-
e la classe che ha sparato alla prof? tutta bocciata spero
-
Citazione:
tigerwoods
ferí a coltellate la prof
la famiglia non ci sta
è stata una bravata, tutto si sistemerà
-
Citazione:
hoffmann
Crossposto dall’altro topic :asd:
Questo è l'unico topic UFFICIALE sulla squola :tsk:
-
Oggi hanno rifatto gli esami di maturità dopo che causa Covid li avevano aboliti o ipersemplificati
-
Sono di sorveglianza durante il primo scritto a una classe che non conosco.
C’è un ragazzo che sono due ore abbondanti che guarda me anziché scrivere.
La regola è “chi ti guarda sta cercando di copiare”.
Sono in dubbio se farlo bollire un po’ o se fargli visita :uhm:
-
Lol la traccia con la lettera aperta contro il ministro del governo Draghi
Perché non una delle tante lettere aperte contro Speranza e Conte?
-
Citazione:
hoffmann
Sono di sorveglianza durante il primo scritto a una classe che non conosco.
C’è un ragazzo che sono due ore abbondanti che guarda me anziché scrivere.
La regola è “chi ti guarda sta cercando di copiare”.
Sono in dubbio se farlo bollire un po’ o se fargli visita :uhm:
ti ha preso come muso ispiratore :snob:
:asd:
-
al tg dicevano che le scuole nelle zone alluvionate, faranno gli esami delle superiori solo con la prova orale :sisi:
gg
-
Sono le 3 meno 20 e ancora non consegna nessuno. Tra un po’ mi sparo.
-
io ricordo che consegnai dopo 2 ore come un normale compito in classe :asd: