A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 164

Pagina 164 di 307 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3261
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.245

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Invece no, due anni sono tranquillamente sommabili senza nessun magheggio. Non di più, però.
    ah sì? immaginavo fosse da spendere quell'anno o morta lì
    boh tanto meglio per chi ce l'ha

  2. #3262
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    la scuola non deve a dare strumenti al personale, è tenuta solo a cercare di aiutare alcune famiglie.
    è un abuso.
    Se io non ho gli strumenti per fare la DAD me li deve procurare la scuola, altrimenti non faccio nulla.
    Non c'è nessuna legge e nessun contratto che obblighi gli insegnanti ad avere computer o connessioni internet, quindi se la scuola vuole che l'insegnate faccia lezione a distanza gli deve fornire gli strumenti per farla.
    Mio fratello lavora per una ditta privata e per il telelavoro gli hanno portato a casa un computer (ne aveva già uno suo) glielo hanno configurato con i software necessari, hanno collegato il PC ai server dell'azienda, gli hanno creato un account Microsoft teams, gli hanno fatto vedere come si usa e gli hanno fornito pure una cuffia con microfono per le teleconferenze.
    io invece di dimettermi avrei fatto partire una denuncia per minacce.

  3. #3263
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ritengo la didattica a distanza sia una illusione.
    Stando in un paese di 20.000 abitanti tra l'altro vicino a una provincia principale, la fibra è arrivata un anno fa. Ed è la fibra tarocca da 30Mbit.
    Non oso immaginare in paesini più piccoli presenti in tutta Italia come sia la questione connessione.

    Poi molte famiglie ormai usano il cellulare invece della linea fissa, talvolta l'internet domestica è il modem di qualche operatore mobile invece che una linea di terra. Quindi tutte flat con cap ai GB.

    Conosco una famiglia con tre figli ed entrambi i genitori in smart working. Tanti auguri a connettersi in video in 5

    Questa cosa per le superiori di scuole con persone serie starà funzionando, ma per gran parte degli istituti è solo una specie di truffa.

    Gli istituti tecnici e professionali che puntano molto di più su laboratori (pensate un alberghiero!) probabilmente stanno mandando qualche lezione di materie teoriche, ma non si può certo dire che faranno le cose che avrebbero fatto in 4 mesi di scuola in presenza via online.
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-04-20 alle 09:38

  4. #3264
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ritengo la didattica a distanza sia una illusione.
    Stando in un paese di 20.000 abitanti tra l'altro vicino a una provincia principale, la fibra è arrivata un anno fa. Ed è la fibra tarocca da 30Mbit.
    Non oso immaginare in paesini più piccoli presenti in tutta Italia come sia la questione connessione.

    Poi molte famiglie ormai usano il cellulare invece della linea fissa, talvolta l'internet domestica è il modem di qualche operatore mobile invece che una linea di terra. Quindi tutte flat con cap ai GB.

    Conosco una famiglia con tre figli ed entrambi i genitori in smart working. Tanti auguri a connettersi in video in 5

    Questa cosa per le superiori di scuole con persone serie starà funzionando, ma per gran parte degli istituti è solo una specie di truffa.

    Gli istituti tecnici e professionali che puntano molto di più su laboratori (pensate un alberghiero!) probabilmente stanno mandando qualche lezione di materie teoriche, ma non si può certo dire che faranno le cose che avrebbero fatto in 4 mesi di scuola in presenza via online.
    Beh però non è che al momento ci siano alternative, quindi si fa quel che si può. È una situazione di emergenza senza precedenti, non mi sentirei di bollare la cosa come truffa.
    La speranza è che questa cosa mostri quanto sia importante un'infrastruttura tecnologica funzionante.

  5. #3265
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh però non è che al momento ci siano alternative, quindi si fa quel che si può. È una situazione di emergenza senza precedenti, non mi sentirei di bollare la cosa come truffa.
    La speranza è che questa cosa mostri quanto sia importante un'infrastruttura tecnologica funzionante.
    Suppongo che con "truffa" si riferisse ad istituti poco professionali anche in condizione di pieno regime

  6. #3266
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Beh la differenza di livello tra vari istituti è enorme ed esiste da sempre, e non è certo solo responsabilità degli istituti o dei docenti.

  7. #3267
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    è un abuso.
    Se io non ho gli strumenti per fare la DAD me li deve procurare la scuola, altrimenti non faccio nulla.
    Non c'è nessuna legge e nessun contratto che obblighi gli insegnanti ad avere computer o connessioni internet, quindi se la scuola vuole che l'insegnate faccia lezione a distanza gli deve fornire gli strumenti per farla.
    Mio fratello lavora per una ditta privata e per il telelavoro gli hanno portato a casa un computer (ne aveva già uno suo) glielo hanno configurato con i software necessari, hanno collegato il PC ai server dell'azienda, gli hanno creato un account Microsoft teams, gli hanno fatto vedere come si usa e gli hanno fornito pure una cuffia con microfono per le teleconferenze.
    io invece di dimettermi avrei fatto partire una denuncia per minacce.
    invece ad un mio amico che lavora per un'azienda di importanza più che nazionale, alla sua richiesta hanno risposto di usare il cellulare aziendale come router e di arrangiarsi con un qualche pc, anche recuperato, che aveva in casa.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #3268
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Le scuole hanno fondi per fornire hw e sw anche agli studenti che dovessero averne bisogno.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe che non si possano libri, però fa ridere che non siano libri per se ma per il figlio
    anche io ho un amico che ci si è comprato i libri universitari con il buono della mamma insegnante
    fatta la legge, trovato l'inganno

  9. #3269
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Le scuole hanno in teoria fondi per fornire hw e sw anche agli studenti che dovessero averne bisogno.
    realfix
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #3270
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    A proposito di scuola, hanno pubblicato il numero di posti per il concorso che dovrei fare e la mia CDC sta messa bene in terronia.

    Sono tentato dal fare il concorso giù almeno per una CDC.
    Chissà com'è la situazione da quelle parti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #3271

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    CDC in questo caso sta per... ?

  12. #3272
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    cattedra di cazzeggio

  13. #3273
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    CDC in questo caso sta per... ?
    Classe di concorso. Equivale sostanzialmente alle materie e sono definite da codici alfanumerici.
    Per esempio italiano e storia negli istituti superiori è la classe di concorso A012.
    A ogni codice corrispondono dei requisiti (tipo di laurea e piano di studi necessario)
    Ultima modifica di hoffmann; 21-04-20 alle 14:37

  14. #3274

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Classe di concorso. Equivale sostanzialmente alle materie e sono definite da codici alfanumerici.
    Per esempio italiano e storia negli istituti superiori è la classe di concorso A012.
    A ogni codice corrispondono dei requisiti (tipo di laurea e piano di studi necessario)
    Grazie

  15. #3275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    A proposito di scuola, hanno pubblicato il numero di posti per il concorso che dovrei fare e la mia CDC sta messa bene in terronia.

    Sono tentato dal fare il concorso giù almeno per una CDC.
    Chissà com'è la situazione da quelle parti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Accettansi consigli sulle strategie di scacchi quadridimensionali da applicare nella selezione di quell'unico tentativo a disposizione
    Ultima modifica di Azad; 21-04-20 alle 18:24

  16. #3276
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    domanda a quelli che sono ancora nell'ambiente: questo qui ci ha preso?
    https://www.leggo.it/scuola/news/scu...a-5184297.html

  17. #3277
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Banalità.
    Poi il concorso non assume personale formato, assume chi ha più punti di altri.
    Non esiste nessuno "formato" per insegnare, almeno non dalle superiori in su.
    Scuole elementari sì, ma anche là il concorso non stabilisce la bravura dell'insegnante a trasmettere ai suoi alunni

  18. #3278
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    domanda a quelli che sono ancora nell'ambiente: questo qui ci ha preso?
    https://www.leggo.it/scuola/news/scu...a-5184297.html
    Un mischione di cose scontate e sempreverde disprezzo per i docenti.
    Chi scrive non conosce la scuola né la didattica a distanza.

    I docenti, con tutti i limiti, hanno tenuto in piedi la baracca anche questa volta. Se avessimo aspettato ministero e dirigenti staremmo freschi.
    Dal ministero è arrivata la direttiva “Si dispone la didattica a distanza”. Fine.
    Dalla mia dirigenza é arrivata la circolare: “Si dispone la didattica a distanza: si prega di comunicare a questo ufficio le modalità adottate”. Fine.

    In miniera a cercare una via ci sono andati i docenti senza che nessuno si degnasse di rispondere a uno solo dei diecimila dubbi riguardo a qualcosa che è mai stato fatto da nessuno.
    Ma naturalmente alla fine ciò che sarà andato bene sarà merito di Ministero e Dirigenti e ciò che sarà andato male sarà colpa dei docenti vecchi, ignoranti e mangiapane a tradimento.
    Nulla di nuovo e già ampiamente previsto da me e tutti i miei colleghi con i quali sono stato in contatto nelle lunghe sere nelle quali cercavamo di trovare una via e di rimettere assieme le classi.
    Ultima modifica di hoffmann; 22-04-20 alle 21:38

  19. #3279
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Un mischione di cose scontate e sempreverde disprezzo per i docenti.
    Chi scrive non conosce la scuola né la didattica a distanza.

    I docenti, con tutti i limiti, hanno tenuto in piedi la baracca anche questa volta. Se avessimo aspettato ministero e dirigenti staremmo freschi.
    Dal ministero è arrivata la direttiva “Si dispone la didattica a distanza”. Fine.
    Dalla mia dirigenza é arrivata la circolare: “Si dispone la didattica a distanza: si prega di comunicare a questo ufficio le modalità adottate”. Fine.

    In miniera a cercare una via ci sono andati i docenti senza che nessuno si degnasse di rispondere a uno solo dei diecimila dubbi riguardo a qualcosa che è mai stato fatto da nessuno.
    Ma naturalmente alla fine ciò che sarà andato bene sarà merito di Ministero e Dirigenti e ciò che sarà andato male sarà colpa dei docenti vecchi, ignoranti e mangiapane a tradimento.
    Nulla di nuovo e già ampiamente previsto da me e tutti i miei colleghi con i quali sono stato in contatto nelle lunghe sere nelle quali cercavamo di trovare una via e di rimettere assieme le classi.
    Hoffman ma a proposito del fatto che non si capisce nulla.
    Ma valutazioni sì o no?
    Da questo punto di vista siamo allo sbando perché la dirigenza ce lo ha vietato, ma dall'altro lato i genitori premono per i voti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  20. #3280
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Banalità.
    Poi il concorso non assume personale formato, assume chi ha più punti di altri.

    Sarei tanto curioso di sapere la tua fonte di codesta informazione (errata e qualunquista ovviamente).
    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su