A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 171

Pagina 171 di 307 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 3.401 a 3.420 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3401
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Da noi lo facciamo tranquillamente. E' un problema che riguarda spesso i professori di arte e tecnica che non si vedono consegnati gli elaborati, mettono 4 non NC. se c'è una data scritta e tu la disattendi perché mai dovrebbe essere NC? NC è se l ostudente non poteva essere reperibile, se lui è lì, davanti a te, e dice no non la faccio a casa mia è 4.
    se la griglia di valutazione non lo prevede alla luce di cosa metteresti 4? Dovresti almeno farti consegnare il foglio in bianco.

  2. #3402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.972

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    se la griglia di valutazione non lo prevede alla luce di cosa metteresti 4? Dovresti almeno farti consegnare il foglio in bianco.
    Certo io il foglio glielo do, me lo restituisce in bianco e lo firmo ovvio.

  3. #3403
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.608

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    hoffman perdonami, ma sei finito in un bunker.
    Se arrivi in ritardo avvertendo, NESSUNO può dirti nulla... al massimo possono chiederti di recuperare; se ti tormentano puoi fare tu una denuncia.
    Se non avverti, anche per un minuto sei sanzionabile; l'importante è quindi chiamare e rompere le balle.

    Comunque ho una visione molto più rosea di hoffman, sarà perché il carico di lavoro della mia materia è di circa un terzo dei colleghi di lettere.
    Ovviamente il mio collega non aveva avvertito ed era nel torto (non gli era partita l’auto e se l’era fatta a piedi).
    Era solo per dimostrare quanto poco ci volesse a finire nei guai seri.

    E comunque sì, è un bunker
    Io non ho mai nessun problema perché sono enormemente meticoloso, ma basta essere un minimo meno organizzati per finir male.

  4. #3404
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio collega non aveva avvertito ed era nel torto (non gli era partita l’auto e se l’era fatta a piedi).
    Era solo per dimostrare quanto poco ci volesse a finire nei guai seri.

    E comunque sì, è un bunker
    Io non ho mai nessun problema perché sono enormemente meticoloso, ma basta essere un minimo meno organizzati per finir male.
    io cerco di fare attenzione alle formalità, ma sinceramente non ho mai trovato un clima così ostile... eppure ho insegnato in scuole di ogni tipo, anche in quelle scicchettose antiterroni della Brianza .
    Sarà che sono quel tipo di persona sempre gentile con tutti, ma anche quando ho avuto mancanze nessuno mi ha mai detto nulla.
    Nella mia carriera ho fatto solo due errori "gravi": una volta, per esempio, mi ammalai durante la notte e non sentii la sveglia... un'altra volta invece o io o la segretaria confondemmo il giorno di permesso con un altro per cui le mie classi rimasero scoperte e fui coperto dal personale ATA. E nessuno disse niente.
    Sei stato sfortunato con la dirigenza.

    Secondo me fai l'errore di "sminuire" troppo il lavoro che fai, senza renderti conto di quante persone invidiano il tuo posto .
    Se sei dove sei è perché probabilmente sei migliore di tutti quelli che ti dicono che sei privilegiato.
    Ultima modifica di raistlin85; 26-04-20 alle 23:35

  5. #3405
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.608

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio

    Secondo me fai l'errore di "sminuire" troppo il lavoro che fai, senza renderti conto di quante persone invidiano il tuo posto .
    Se sei dove sei è perché probabilmente sei migliore di tutti quelli che ti dicono che sei privilegiato.
    In realtà io sono soddisfatto del mio lavoro e sono perfettamente consapevole che nessuno mi abbia regalato nulla.
    Semplicemente mi sto rendendo conto che dall’esterno c’è una visione molto distorta e mi dà fastidio lavorare con soddisfazione e piacere, ma anche intensamente e spesso in modo ingrato, e scoprire che chi mi è attorno è convinto che lo stipendio mi arrivi gratis e per grazia ricevuta.
    Tutto qua, ma è una vita che ho cercato e che mi piace.
    Ultima modifica di hoffmann; 26-04-20 alle 23:55

  6. #3406
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Semplicemente mi sto rendendo conto che dall’esterno c’è una visione molto distorta.
    Ma se qualcuno ti definisce un privilegiato e non occupa il tuo ruolo è perché non è in grado di superare le prove che hai superato tu ; questo penso sia chiaro.

    C'è da aggiungere che non tutti i docenti dovrebbero avere la stessa retribuzione perché la mole di lavoro cambia da materia a materia; io correggo le verifiche al massimo in un'ora e per buona parte del mio servizio ho l'itp che fa lezione insieme a me.
    Ultima modifica di raistlin85; 26-04-20 alle 23:57

  7. #3407
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.608

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Comunque la scuola ai tempi del Coronavirus e della didattica a distanza ha aggiunto nuove figure mitologiche al suo bestiario.
    - Lo studente che si collega con microfono e video spenti e si aspetta che tu lo segni come presente (dall’altra parte, per quanto ne sai, potrebbe esserci Hannibal Lecter come anche assolutamente nessuno)
    - Lo studente che fa l’interrogazione con le cuffie come nei quiz televisivi e, novello Cyrano, ha il suggeritore che gli dice le risposte (con tanto di ritorno audio che arriva sino a te)
    - Lo studente che ha problemi di rete selettivi, specialmente durante le verifiche
    - Lo studente semianalfabeta che con il Coronavirus è migliorato drasticamente e ti manda da casa temi degni di Manzoni (sarà un effetto collaterale di Covid19, perché ho già diversi casi. Mi sa che faccio la segnalazione a Brusaferro)

    Stay tuned
    Ultima modifica di hoffmann; 27-04-20 alle 06:21

  8. #3408
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    io cerco di fare attenzione alle formalità, ma sinceramente non ho mai trovato un clima così ostile... eppure ho insegnato in scuole di ogni tipo, anche in quelle scicchettose antiterroni della Brianza .
    Sarà che sono quel tipo di persona sempre gentile con tutti, ma anche quando ho avuto mancanze nessuno mi ha mai detto nulla.
    Nella mia carriera ho fatto solo due errori "gravi": una volta, per esempio, mi ammalai durante la notte e non sentii la sveglia... un'altra volta invece o io o la segretaria confondemmo il giorno di permesso con un altro per cui le mie classi rimasero scoperte e fui coperto dal personale ATA. E nessuno disse niente.
    Sei stato sfortunato con la dirigenza.

    Secondo me fai l'errore di "sminuire" troppo il lavoro che fai, senza renderti conto di quante persone invidiano il tuo posto .
    Se sei dove sei è perché probabilmente sei migliore di tutti quelli che ti dicono che sei privilegiato.
    ma c'é davvero qualcuno che invidia il posto di insegnante? Al netto del luogo comune dei tre mesi di ferie pagate ecc. é comunque un lavoro dove devi avere a che fare con bambini e/o adolescenti e i loro genitori (e onestamente non so chi sia peggio), hai un sacco d responsabilitá (se non sbaglio gli insegnanti di guardia durante l'intervallo sono responabili di ció che succede ai ragazzi, anche se questi lasciano l'edificio scolstico per andare a bucarsi), pochissime soddisfazioni, colleghi e dirigenti spesso problematici quanto i ragazzi (un mio conoscente insegnante si ritrova spesso a compilare il registro informatico per la collega di lettere rincoglionita) e la paga spesso é misera.
    Mi pare di averlo scritto qualche post fa ma uno dei problemi della scuola italiana é che la posizione di insegnante non é assolutamente invitante, io per l'istruzione dei miei figli vorrei dei professionisti motivati ma spesso la scuola attira chi non riesce a trovare di meglio
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  9. #3409
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma c'é davvero qualcuno che invidia il posto di insegnante? Al netto del luogo comune dei tre mesi di ferie pagate ecc. é comunque un lavoro dove devi avere a che fare con bambini e/o adolescenti e i loro genitori (e onestamente non so chi sia peggio), hai un sacco d responsabilitá (se non sbaglio gli insegnanti di guardia durante l'intervallo sono responabili di ció che succede ai ragazzi, anche se questi lasciano l'edificio scolstico per andare a bucarsi), pochissime soddisfazioni, colleghi e dirigenti spesso problematici quanto i ragazzi (un mio conoscente insegnante si ritrova spesso a compilare il registro informatico per la collega di lettere rincoglionita) e la paga spesso é misera.
    Mi pare di averlo scritto qualche post fa ma uno dei problemi della scuola italiana é che la posizione di insegnante non é assolutamente invitante, io per l'istruzione dei miei figli vorrei dei professionisti motivati ma spesso la scuola attira chi non riesce a trovare di meglio
    Per quanto riguarda la mia materia non è così perché considerando le ore lavorate la paga è molto alta; poi dipende sempre da dove si finisce. Se la scuola è buona e l'utenza altrettanto, difficilmente è possibile trovare un lavoro più appetibile.
    Per quanto riguarda la questione colleghi, mai trovato un ambiente migliore; sempre disponibili, sempre gentili e quasi sempre competenti, invece nel privato passavo il tempo a grattarmi le palle perché dovevo stare attento a tutto quello che dicevo.
    In azienda ho sempre avuto superiori di cultura scarsa che confondevano o congiunzione e "ho" verbo, ma che dovevano giudicare ciò che scrivevo; non sapete che umiliazione. Nel privato andava avanti chi era più stronzo, i più bravi difatti erano quelli che, approfittando che non avessimo il badge, utilizzavano l'auto aziendale per guadagnare con blablacar.

    Con tutta sincerità io preferisco fare mille volte il mio lavoro che andare in azienda. Le situazioni che descrive Hoffman sono casi limitati sia perché ha iniziato in un istituto del disagio sia perché NESSUNO può far nulla se si fa il proprio dovere, almeno quello scritto su carta.
    Quindi io sì, mi sento privilegiato, ma quello che ho ottenuto non è perché ho i santi in paradiso.
    Alcuni colleghi purtroppo, non avendo provato altro, non fanno altro che spalare merda sulla professione rovinando ulteriormente la nostra immagine; per fortuna ci penso io a migliorarla.A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 27-04-20 alle 09:05

  10. #3410
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.795

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Da noi lo facciamo tranquillamente. E' un problema che riguarda spesso i professori di arte e tecnica che non si vedono consegnati gli elaborati, mettono 4 non NC. Se c'è una data scritta e tu la disattendi perché mai dovrebbe essere NC? NC è se lo studente non poteva essere reperibile, se lui è lì, davanti a te, e dice no non la faccio a casa mia è 4.
    magari, durante i miei anni peggiori un bel 4 mi avrebbe alzato notevolemente la media in alcune materie in classe mia chi consegnava in bianco si beccava uno 0 grosso come una casa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #3411
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.608

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    magari, durante i miei anni peggiori un bel 4 mi avrebbe alzato notevolemente la media in alcune materie in classe mia chi consegnava in bianco si beccava uno 0 grosso come una casa
    Lo 0 non è legale.
    Fun fact: in Trentino non si può scendere sotto
    il 4 per legge provinciale

  12. #3412
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.795

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Lo 0 non è legale.
    Fun fact: in Trentino non si può scendere sotto
    il 4 per legge provinciale
    e io troppi ne ho presi quando consegnavo in bianco faccio ricorso 15 anni dopo?

    anzi se è per questo ho preso anche MEZZO
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #3413
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.227

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Lo 0 non è legale.
    Fun fact: in Trentino non si può scendere sotto
    il 4 per legge provinciale
    se lo 0 è illegale lo è anche il 10 , quindi

  14. #3414
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.833

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Dopo due anni di supplenze a seguito di docente con ictus (che poi era tornato in servizio ma con evidenti problemi, tanto che non si capiva nulla) in terza superiore il nuovo prof di italiano e latino propose a sorpresa una verifica su tutti i tempi verbali latini.

    La media della classa fu 3, io personalmente presi 0 e mezzo

  15. #3415
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.227

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    stessa cosa da noi in terza per il primo scritto di aerotecnica credo ci furono 2/3 sufficienze su 18 solo perchè il prof alzò a tutti il voto

  16. #3416
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.795

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    cazzo credevo di essere l'unico nella storia ad aver preso 0,5
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  17. #3417
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.608

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se lo 0 è illegale lo è anche il 10 , quindi
    Nope

  18. #3418
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.227

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    perchè mai lo 0 sarebbe illegale quindi?

  19. #3419
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.668
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io presi un 10,5
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #3420
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.227

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    pff

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su