A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 172

Pagina 172 di 307 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.440 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3421
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè mai lo 0 sarebbe illegale quindi?
    Non chiedermelo, sono i giudici che hanno deciso che il voto è illegittimo.
    Il percorso mentale non lo conosco e non mi interessa.
    Forse chi è fuori non comprende che i docenti si muovono costantemente su una fune strettissima preparata da altri (altro che "Bisogna controllare i docenti!!!111111"). Capisco che alla fine i vaffanculo li prendiamo noi, però, ecco, ogni tanto farebbe piacere che il pueblo sapesse che non c'entriamo un cazzo
    Anche il fatto che un ragazzo si ammala o ha un grave lutto, rientra dopo mesi in classe e viene subito interrogato. Non è bello e veniamo visti male, ma se non abbiamo i voti alla fine andiamo di mezzo noi (e proprio il caso di uno dei colleghi che è stato punito quest'anno, colpevole di non avere interrogato un ragazzo rientrato a scuola dopo la morte di uno dei genitori).

  2. #3422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Lo 0 non è legale.
    Fun fact: in Trentino non si può scendere sotto
    il 4 per legge provinciale
    Nella mia scuola (media inferiore) non si può scendere sotto il 4.

  3. #3423
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’ultima ondata era sul fatto che alcuni
    studenti si erano resi sistematicamente irreperibili a interrogazioni e compiti.
    I docenti allora avevano deciso fare l’unica cosa seria da fare: assegnare NC allo studente (Non classificato) come voto di fine quadrimestre.
    I mini processi (con tanto di udienza davanti a testimoni) sono stati convocati per punire i docenti per inadempienza, per non aver fornito elementi al Consiglio di classe per dare un voto allo studente.

    Naturalmente in una situazione del genere dare un’insufficienza sarebbe stato impossibile (sulla base di quali voti? Decisione facilmente impugnabile).
    Quindi l’unico modo per non avere rogne e non avere sanzioni sarebbe stato premiare con un sei gli studenti in fuga (voto che ovviamente non sarebbe stato impugnato da nessuno)

    Hai mai pensato che per le assenze strategiche degli studenti oggi pagano i docenti se non sono abbastanza furbi da regalare i sei?
    santo cielo

  4. #3424
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.037

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    vabbè dare uno 0 significa automaticamente che il ragazzo finisce l'anno col debito, non mi sembra una bella mossa

  5. #3425
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.156

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    beh mica dai 0 a caso eh

  6. #3426
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non chiedermelo, sono i giudici che hanno deciso che il voto è illegittimo.
    Il percorso mentale non lo conosco e non mi interessa.
    Forse chi è fuori non comprende che i docenti si muovono costantemente su una fune strettissima preparata da altri (altro che "Bisogna controllare i docenti!!!111111"). Capisco che alla fine i vaffanculo li prendiamo noi, però, ecco, ogni tanto farebbe piacere che il pueblo sapesse che non c'entriamo un cazzo
    Anche il fatto che un ragazzo si ammala o ha un grave lutto, rientra dopo mesi in classe e viene subito interrogato. Non è bello e veniamo visti male, ma se non abbiamo i voti alla fine andiamo di mezzo noi (e proprio il caso di uno dei colleghi che è stato punito quest'anno, colpevole di non avere interrogato un ragazzo rientrato a scuola dopo la morte di uno dei genitori).
    Le cose sono due: o il dirigente che avete va denunciato per spaccio di demenza oppure il docente in questione ha deciso di mettere un voto di meno e di dare un debito al fanciullo senza essersi confrontato con il coordinatore e il consiglio di classe. Per le situazioni gravi ci sono delle deroghe al numero di voti, sempre se il consiglio di classe ha preso una decisione comune.

    Tra parentesi il preside non è il capo dei docenti; se fa sanzioni ad cavulum rischia di brutto sia penalmente che economicamente.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 27-04-20 alle 21:53

  7. #3427
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Le cose sono due: o il dirigente che avete va denunciato per spaccio di demenza oppure il docente in questione ha deciso di mettere un voto di meno e di dare un debito al fanciullo senza essersi confrontato con il coordinatore e il consiglio di classe. Per le situazioni gravi ci sono delle deroghe al numero di voti, sempre se il consiglio di classe ha preso una decisione comune.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    È lui il coordinatore

  8. #3428
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    È lui il coordinatore
    e ha avvertito il consiglio di classe della cosa? O ha fatto tutto di testa propria?

    Se il cdc è stato avvertito e ha preso delle decisioni riguardo le valutazioni, sanzionate voi il preside

  9. #3429
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    e ha avvertito il consiglio di classe della cosa? O ha fatto tutto di testa propria?

    Se il cdc è stato avvertito e ha preso delle decisioni riguardo le valutazioni, sanzionate voi il preside
    Non conosco i dettagli, non sono in quel consiglio

  10. #3430
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non conosco i dettagli, non sono in quel consiglio
    comunque sei finito davvero in una scuola del terrore, madò...

  11. #3431
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    comunque sei finito davvero in una scuola del terrore, madò...
    È un scuola rigida, che funziona, ma con periodi random di pura follia.
    Per fortuna non è sempre così

    Sono stato in scuole complessivamente peggiori, anche se per altri aspetti.

    Questa non mi dispiace, nonostante queste rogne che finora hanno avuto i colleghi e non io.

    La nostra Dirigente ha pessima fama ma, se dovessi giudicare solo dalla mia esperienza personale, in tutta sincerità mi ha sempre trattato con rispetto e considerazione (e, incredibile dictu, in una contesa su un pdp si è apertamente schierata in mia difesa contro la famiglia di un ragazzo)
    Quindi non saprei.

  12. #3432
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    È un scuola rigida, che funziona, ma con periodi random di pura follia.
    Per fortuna non è sempre così

    Sono stato in scuole complessivamente peggiori, anche se per altri aspetti.

    Questa non mi dispiace, nonostante queste rogne che finora hanno avuto i colleghi e non io.

    La nostra Dirigente ha pessima fama ma, se dovessi giudicare solo dalla mia esperienza personale, in tutta sincerità mi ha sempre trattato con rispetto e considerazione (e, incredibile dictu, in una contesa su un pdp si è apertamente schierata in mia difesa contro la famiglia di un ragazzo)
    Quindi non saprei.
    Ah un dirigente donna...
    ...
    ...
    ...
    Diciamo che noi maschietti su questo siamo fortunati perché le donne si fanno battaglie da sole.
    Visto che i nuovi radicali fanno battaglie per le quote rosa, le voglio anche tra i dirigenti scolastici.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 28-04-20 alle 08:50

  13. #3433
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Fun fact: in Trentino non si può scendere sotto il 4 per legge provinciale
    la mia media (per eccesso) alla scuola superiore
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #3434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Esame di terza media: qualcuno sta capendo qualcosa su questa follia della tesina che gli studenti dovrebbero svolgere con i docenti (?) in 20 giorni di lezioni a distanza che mancano agli scrutini?

  15. #3435
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Esame di terza media: qualcuno sta capendo qualcosa su questa follia della tesina che gli studenti dovrebbero svolgere con i docenti (?) in 20 giorni di lezioni a distanza che mancano agli scrutini?
    Scrivi a skuola.net per chiarimenti

  16. #3436
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    io voglio sperare che i concorsi usciti verranno espletati solo a pandemia completamente conclusa, ma qui si parla di luglio.
    Cosa potrebbe succedere qualora mi dovessi beccare il coronavirus questa estate con la pandemia in corso? Vedere migliaia di neolaureati passarmi avanti?

  17. #3437
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    la mia media (per eccesso) alla scuola superiore
    Che gran cazzata la media finale. Meno male che c'era il buon senso degli insegnanti a fine anno

  18. #3438
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Che gran cazzata la media finale. Meno male che c'era il buon senso degli insegnanti a fine anno
    Perché? Onestamente la trovo più sensata del voto alla maturità (e a me era pure andata bene)

  19. #3439
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io ho avuto la commissione interna con presidente esterno unico per tutto l'istituto. Una cosa fatta un anno o due e poi cambiata.

    Per cui anche gli orali hanno dato punteggi a caso per fare avere a tutti la propria media.
    Uno andato malissimo agli scritti ha preso il punteggio massimo all'orale facendo scena muta ed è uscito con 60 (su 100, specifico per i più decrepiti del forum).
    Alla fine a parte i predestinati al 100 tutti gli altri hanno preso la loro media dell'anno moltiplicata per dieci

  20. #3440
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Esame di terza media: qualcuno sta capendo qualcosa su questa follia della tesina che gli studenti dovrebbero svolgere con i docenti (?) in 20 giorni di lezioni a distanza che mancano agli scrutini?
    mai capito che cacchio è una tesina, per fortuna ai miei tempi non c'erano di 'ste robe
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su