Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Forse si va verso una massiccia riduzione delle ore scolastiche e serve selezionare insegnanti in grado di condensare gli argomenti nel nuovo minutaggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Concorso fatto.
Non voglio sembrare polemico, la prova era facile
aspetta di passarlo prima di dire che era facile :asd:
In realtà le prove date erano totalmente errate per cui ci saranno valanghe di ricorsi.
Chiedevano di fare unità didattiche (uda) facendo confusione tra ud e Uda che sono due cose "praticamente" opposte; è il mantra che ripetono in ogni corso di formazione dei docenti e in tutti i TFA e ora è il ministero stesso a sbagliare e in un concorso per giunta.
Chiedevano di preparare questi lavori per degli istituti tecnici industriali che non esistono più dalla riforma Gelmini (se non erro), ma soprattutto hanno fatto domande sulla ddi (decreto del 26 giugno 2020) che ai tempi della pubblicazione dei programmi manco esisteva.
Per non parlare della domanda mal posta "preparare un'unità didattica (Uda) da somministrare in venti minuti" per cui letteralmente parlando si trattava di un'uda di venti minuti che non credo esista e pertanto molti sono andati a libera interpretazione.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
No vabbè....guardate qui..https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c41643d751.jpg
Citazione:
raistlin85
In realtà le prove date erano totalmente errate per cui ci saranno valanghe di ricorsi.
Chiedevano di fare unità didattiche (uda) facendo confusione tra ud e Uda che sono due cose "praticamente" opposte; è il mantra che ripetono in ogni corso di formazione dei docenti e in tutti i TFA e ora è il ministero stesso a sbagliare e in un concorso per giunta.
Chiedevano di preparare questi lavori per degli istituti tecnici industriali che non esistono più dalla riforma Gelmini (se non erro), ma soprattutto hanno fatto domande sulla ddi (decreto del 26 giugno 2020) che ai tempi della pubblicazione dei programmi manco esisteva.
Per non parlare della domanda mal posta "preparare un'unità didattica (Uda) da somministrare in venti minuti" per cui letteralmente parlando si trattava di un'uda di venti minuti che non credo esista e pertanto molti sono andati a libera interpretazione.
Siete nelle mani della commissione.
Citazione:
raistlin85
vabbè sarebbe successo lo stesso per qualsiasi quadro :asd:
Citazione:
hoffmann
Siete nelle mani della commissione.
O dei giudici.
Citazione:
raistlin85
O dei giudici.
La prova non verrà mai annullata.
Irregolarità simili o peggiori ci sono in ogni singolo concorso.
Citazione:
hoffmann
La prova non verrà mai annullata.
Irregolarità simili o peggiori ci sono in ogni singolo concorso.
Annullata no, ma messo in ruolo sì. Poi non voglio che sia annullata perché ho risposto e fatto tutto... L'unico dubbio era la uda di venti minuti che non è verosimile.
O somministrare voleva intendere altro?
E se ma commissione si lamenta perché la traccia chiedeva un'unità didattica si può sempre segnalare che l'acronimo usato era UDA. Insomma che cialtroni.
Citazione:
raistlin85
Annullata no, ma messo in ruolo sì. Poi non voglio che sia annullata perché ho risposto e fatto tutto... L'unico dubbio era la uda di venti minuti che non è verosimile.
O somministrare voleva intendere altro?
Come ho già scritto: siete nelle mani della commissione.
La discrezionalità è ampia. In alcune prevarrà il “liberi tutti” e altre faranno strage di candidati.
Come avviene in tutte le prove nelle quali la discrezionalità è ampia.
Citazione:
raistlin85
veramente gli iti esistono ancora adesso :sospetto:
Citazione:
Skywolf
veramente gli iti esistono ancora adesso :sospetto:
no :asd:
https://www.miur.gov.it/istituti-tecnici
e wikipedia conferma.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Come ho già scritto: siete nelle mani della commissione.
La discrezionalità è ampia. In alcune prevarrà il “liberi tutti” e altre faranno strage di candidati.
Come avviene in tutte le prove nelle quali la discrezionalità è ampia.
ma qui non è "questione di discrezionalità" perché molte tracce sono completamente sbagliate.
L'UDA di 20' (per me hanno scambiato ore e minuti) è a discrezione, ma la confusione tra ud e uda, la richiesta di DDI che non era programma di studio e l'inserimento dell'ITI è proprio sbagliato.
intanto io con le classi a casa mi devo recare a scuola per fare didattica online con dei computer a carbonella e una rete da pescatori invece di farla da casa dove ho tutto quello che mi serve per lavorare al meglio.
Citazione:
Lux !
ha fatto bene
Citazione:
raistlin85
no :asd:
https://www.miur.gov.it/istituti-tecnici
e wikipedia conferma.
- - - Aggiornato - - -
ma qui non è "questione di discrezionalità" perché molte tracce sono completamente sbagliate.
L'UDA di 20' (per me hanno scambiato ore e minuti) è a discrezione, ma la confusione tra ud e uda, la richiesta di DDI che non era programma di studio e l'inserimento dell'ITI è proprio sbagliato.
cavoli, però fuori dalla mia vecchia scuola c'è scritto ancora "istituto tecnico industriale statale ..." :bua:
Citazione:
Skywolf
cavoli, però fuori dalla mia vecchia scuola c'è scritto ancora "istituto tecnico industriale statale ..." :bua:
Dite che questa prova era fatta per lasciare piena di libertà alla commissione di assumere a proprio piacimento oppure di farci entrare tutti tramite ricorsi? :asd:
Ad ogni modo con il senno di poi, non sono nemmeno così sicuro di voler vincere... Mi sono messo in Campania e non sono così sicuro di voler tornare.
ma da grande non volevi fare anche tu il posto fisso come noi?
Citazione:
Skywolf
ma da grande non volevi fare anche tu il posto fisso come noi?
Ahaha sinceramente del posto fisso non me ne frega molto visto che mi hanno fatto il mutuo da precario.
E poi avevo trovato il posto fisso in banca Unicredit (praticamente parastatale), ma ho rifiutato per un contratto su avente diritto nella scuola.