Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Già detto che è proprio caruccia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Ma Azzocosa non insegnava prima di diventare ministro?��
Non conosco la sua storia professionale.
A naso, e vedendo come parla in pubblico,
non mi pare minimamente una docente che ha gestito delle classi e che per anni ha parlato davanti a un piccolo pubblico tutti i giorni, per 18 ore a settimana. Inoltre sembra parecchio ignorante sulla burocrazia scolastica.
Se dovessi scommettere, io direi che ha sempre fatto sostegno/potenziamento, che è un mestiere diverso.
Non ce la vedo proprio in cattedra.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
L’ho letto, ma non è che avessi dubbi in merito :asd:
Citazione:
raistlin85
Ma Azzocosa non insegnava prima di diventare ministro?
era una COBAS, ha passato più tempo a starnazzare in giro che in una classe
Citazione:
Napoleoga
era una COBAS, ha passato più tempo a starnazzare in giro che in una classe
Peggio fa parte dell'ala ricorsista, tutte quelle che vogliono insegnare perchè se lo sentono che sono brave. Ho preso la magistrale 30 anni fa, il concorso non mi serve. Bisogna stabilizzare i precari del sud.
Citazione:
Gnappo
Peggio fa parte dell'ala ricorsista, tutte quelle che vogliono insegnare perchè se lo sentono che sono brave. Ho preso la magistrale 30 anni fa, il concorso non mi serve. Bisogna stabilizzare i precari del sud.
:asd:
Citazione:
Gnappo
:smugdance:
Su, sfruttiamo questa sezione distaccata degli insegnanti anonimi :asd:
Colleghi, pure a voi i ragazzi continuano a mandare email per sapere che cosa fare da giovedì? :asd:
I miei ragazzi avrebbero una serie di relazioni e verifiche già calendarizzate, ma le date continuano a ballare perché l’orario di servizio (e delle classi) cambia a seconda se si è in presenza, distanza, parzialmente in presenza (per via dell’organizzazione dei laboratori in presenza).
Cosa rispondo? Aspettate la sera della befana per vedere che cosa verrà estratto, come nella vecchia lotteria di capodanno? :asd:
Momento alleggerimento.
Interrogazione di storia al biennio.
Prof. Hoffmann:
- Parliamo dell’esercito romano. Che cosa si intendeva per “trionfo”?
Il ragazzo pronto:
- Il trionfo era una celebrazione riservata ai generali vittoriosi. Il generale girava su un carro per le vie di Roma seguito dall’esercito, dal bottino di guerra e dagli schiavi. Il carro passava in mezzo a due ali di folla e il generale era vestito come Giunone (Giove in realtà)
Il prof. Hoffmann sovrappensiero:
- Ti confondi col Gay pride
Quando mi sono reso conto di quel che avevo detto ho cercato di sviare l’argomento :bua:
C’è a chi è andata peggio.
Per la serie “lapsus che è meglio evitare in DaD” (perché le mamme sono in ascolto :bua: )
Una mia collega (una ragazza poco più che trentenne) è riuscita a dire a dei ragazzi di quinta:
“Goebbels e Göring erano gonadi di Hitler”
Immagino intendesse “gerarchi” :bua:
Citazione:
hoffmann
Momento alleggerimento.
Interrogazione di storia al biennio.
Prof. Hoffmann:
- Parliamo dell’esercito romano. Che cosa si intendeva per “trionfo”?
Il ragazzo pronto:
- Il trionfo era una celebrazione riservata ai generali vittoriosi. Il generale girava su un carro per le vie di Roma seguito dall’esercito, dal bottino di guerra e dagli schiavi. Il carro passava in mezzo a due ali di folla e il generale era vestito come Giunone (Giove in realtà)
Il prof. Hoffmann sovrappensiero:
- Ti confondi col Gay pride
Quando mi sono reso conto di quel che avevo detto ho cercato di sviare l’argomento :bua:
per fortuna non l'hai scritto su twitter o sarebbe intervenuta un'apposita unità speciale a prelevarti, giustiziarti e cancellare ogni prova della tua esistenza su questo mondo
Citazione:
hoffmann
te la spiego così
https://www.youtube.com/watch?v=XN-yvavRH-M
:asd:
Citazione:
ryohazuki84
per fortuna non l'hai scritto su twitter o sarebbe intervenuta un'apposita unità speciale a prelevarti, giustiziarti e cancellare ogni prova della tua esistenza su questo mondo
Quello temo che avverrà comunque.
Quest’anno, sarà la stanchezza o altro, ma mi sta scappando di tutto.
Proprio ora che siamo in DaD e le mamme ascoltano :bua:
Citazione:
hoffmann
C’è a chi è andata peggio.
Per la serie “lapsus che è meglio evitare in DaD” (perché le mamme sono in ascolto :bua: )
Una mia collega (una ragazza poco più che trentenne) è riuscita a dire a dei ragazzi di quinta:
pics
Citazione:
ryohazuki84
pics
Ese.
Però carina. Un carattere un po’ nervosetto per i miei gusti, ma qui dentro piacerebbe a più di qualcuno :asd:
Forse la cosa peggiore l’ho detta un paio di mesi fa. Per fortuna eravamo in presenza.
Entro in classe e neanche il tempo di appendere il cappotto dietro la sedia (non si possono più usare gli attaccapanni in aula insegnanti) e aprire la borsa per prendere il tablet che 4-5 ragazzi contemporaneamente iniziano a chiedermi non so che cosa (non ricordo neppure quale fosse il problema).
Era la mia quinta ora di lezione consecutiva e avevo il fiato corto per via della mascherina e delle scale.
- Signori... signori... per cortesia, sedetevi e fatemi riprendere fiato... non aggreditemi tutti assieme come i vucumprà in spiaggia.
Ovviamente c’è un ragazzo ghanese in classe :fag:
Citazione:
hoffmann
Forse la cosa peggiore l’ho detta un paio di mesi fa. Per fortuna eravamo in presenza.
Entro in classe e neanche il tempo di appendere il cappotto dietro la sedia (non si possono più usare gli attaccapanni in aula insegnanti) e aprire la borsa per prendere il tablet che 4-5 ragazzi contemporaneamente iniziano a chiedermi non so che cosa (non ricordo neppure quale fosse il problema).
Era la mia quinta ora di lezione consecutiva e avevo il fiato corto per via della mascherina e delle scale.
- Signori... signori... per cortesia, sedetevi e fatemi riprendere fiato... non aggreditemi tutti assieme come i vucumprà in spiaggia.
Ovviamente c’è un ragazzo ghanese in classe :fag:
Dove insegni?
Citazione:
Angels
Dove insegni?
Un istituto tecnico del Veneto.
io ne ho fatta una proprio l'ultimo giorno di lezione, poco più di una settimana fa, quando uno studente "dal peso gentile" ha pensato di sedersi su una scrivania del laboratorio con i computer... ovviamente è andato tutti in frantumi in pochi secondi. Nella rabbia di quegli istanti gli ho chiesto se si fosse mai visto allo specchio e avesse consapevolezza del peso che ha.
Ma ne ho fatte di peggiori.