A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 242

Pagina 242 di 307 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292 ... UltimaUltima
Risultati da 4.821 a 4.840 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4821
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.194
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    mi pare un regolamento da dementi e se lo avete accettato non siete troppo normali.

    Non si può usare il telefono nei corridoi?

  2. #4822
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    mi pare un regolamento da dementi e se lo avete accettato non siete troppo normali.

    Non si può usare il telefono nei corridoi?
    Non hai mai letto un regolamento di niente redatto in Italia eh? È tutto un "normare rigidamente 100 per ottenere ragionevolmente 15"

    I regolamenti ufficiali e la realtà raramente hanno molti punti in comune, ragione per cui è assurdo pensare che la soluzione sia scrivere qualcosa su un regolamento.

    Ovviamente non accade nulla di quanto scritto, ciononostante ci sono docenti che riescono ad ottenere un comportamento decente da parte degli alunni (certo, nelle sezioni di scienze applicate un po' meno ).

  3. #4823
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.069

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ma secondo me quello è un fake e cmq non vale nella mia scuola.

  4. #4824
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.194
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    non sarebbe più efficace normare 15 ed ottenere 15 attraverso il controllo, piuttosto che il contrario?

  5. #4825
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ma secondo me quello è un fake e cmq non vale nella mia scuola.
    Original content del liceo scientifico dove va mia figlia. L'ho postato solo perché hoffmann diceva che questa roba sarebbe la soluzione, quando ovviamente non lo è.
    Chiaramente non accade nulla di quanto scritto, la gestione avviene come si è sempre fatto: i docenti si fanno rispettare coi telefoni così come facevano ai nostri tempi con le cerbottane con le bic e cagate simili. Ovviamente non tutti i docenti sanno farsi rispettare, ma sarà colpa del regolamento.

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    non sarebbe più efficace normare 15 ed ottenere 15 attraverso il controllo, piuttosto che il contrario?
    In un mondo ideale, sì

  6. #4826
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.612

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Original content del liceo scientifico dove va mia figlia. L'ho postato solo perché hoffmann diceva che questa roba sarebbe la soluzione, quando ovviamente non lo è.
    Non ho detto che è la soluzione, ho detto che è l'unica cosa ragionevole da fare.
    Non c'è una vera soluzione.

    Comunque la roba sui docenti è la classica cosa lolwut che non commento.

  7. #4827
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Comunque la roba sui docenti è la classica cosa lolwut che non commento perché tanto chi non lavora nella scuola non può capire.
    Fixed, avevi dimenticato un pezzo

  8. #4828
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.211

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Dovrebbero mettere dei jammer in ogni singola aula.

    Bonus se si possono collegare con le nanosonde del vaccino e trasmettere via etere direttamente nel cervello dei ragazzi le nozioni approvate dal governo

  9. #4829
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.939

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dovrebbero mettere dei jammer in ogni singola aula.

    Bonus se si possono collegare con le nanosonde del vaccino e trasmettere via etere direttamente nel cervello dei ragazzi le nozioni approvate dal governo
    https://twitter.com/GPrime85/status/...ugiyqJvvg&s=19

  10. #4830
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.103

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Quindi se la scuola ha messo per iscritto nel regolamento che è vietato l'uso dello smartphone durante le lezioni, l'insegnante può sequestrarlo e resistuirlo in seguito?
    Alla fine dell'ora, del giorno, del quadrimestre, convocare i genitori non lo so.

  11. #4831
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.612

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Quindi se la scuola ha messo per iscritto nel regolamento che è vietato l'uso dello smartphone durante le lezioni, l'insegnante può sequestrarlo e resistuirlo in seguito?
    Alla fine dell'ora, del giorno, del quadrimestre, convocare i genitori non lo so.
    Sequestrarlo è sempre un azzardo.
    Intanto il ragazzo deve volertelo consegnare; infine, presto o tardi, qualcosa andrà storto circa i danni occorsi al telefono.

  12. #4832
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.861

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ho visto in una serie coreana questa soluzione ufficiale


  13. #4833
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.282

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    improponibile. se la nonna chiama il nipotino?

  14. #4834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.747

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Propongo un banco con integrata una cassettina/gabbietta chiudibile a chiave (tanto, se ci sono quelli a rotelle ), il ragazzo chiude e consegna la chiave al prof al momento dell'appello, fino a fine lezione. Il cellulare non lascia mai le sue vicinanze ed è comunque prontamente accessibile in caso di contatti necessari

  15. #4835
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.418

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Propongo un banco con integrata una cassettina/gabbietta chiudibile a chiave (tanto, se ci sono quelli a rotelle ), il ragazzo chiude e consegna la chiave al prof al momento dell'appello, fino a fine lezione. Il cellulare non lascia mai le sue vicinanze ed è comunque prontamente accessibile in caso di contatti necessari
    La fate troppo complicata.
    Lo studente ha il diritto di poter portare con se tutto ciò che vuole (nei limiti della legge, ovvio). Ciò cui non ha diritto è utilizzarlo in momenti prestabiliti. Se viene beccato a farlo scattino pure ammende, richiami, sanzioni e quant'altro. Se poi queste non serviranno a nulla e sono un buco nell'acqua significa che il problema non è il cellulare ma la mancanza di autorevolezza o potere sanzionatorio della scuola. E direi che è una questione ben più grave di un cellulare

  16. #4836
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    La fate troppo complicata.
    Lo studente ha il diritto di poter portare con se tutto ciò che vuole (nei limiti della legge, ovvio). Ciò cui non ha diritto è utilizzarlo in momenti prestabiliti. Se viene beccato a farlo scattino pure ammende, richiami, sanzioni e quant'altro. Se poi queste non serviranno a nulla e sono un buco nell'acqua significa che il problema non è il cellulare ma la mancanza di autorevolezza o potere sanzionatorio della scuola. E direi che è una questione ben più grave di un cellulare

  17. #4837
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.747

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    La fate troppo complicata.
    Lo studente ha il diritto di poter portare con se tutto ciò che vuole (nei limiti della legge, ovvio). Ciò cui non ha diritto è utilizzarlo in momenti prestabiliti. Se viene beccato a farlo scattino pure ammende, richiami, sanzioni e quant'altro. Se poi queste non serviranno a nulla e sono un buco nell'acqua significa che il problema non è il cellulare ma la mancanza di autorevolezza o potere sanzionatorio della scuola. E direi che è una questione ben più grave di un cellulare
    Non sono d'accordo, secondo me è proprio una questione che riguarda il nostro cervello-scimmia e i picchi di dopamina dalla continua stimolazione che un cellulare fornisce: ad avercelo avuto io ci avrei spippolato uguale, e anche adesso mi accorgo che mi trovo spesso a spippolare col cellulare per nessun vero motivo mentre sto facendo altro e/o sto parlando con altre persone, se quello che sto facendo/le persone con cui sto parlando non mi interessano granchè. È proprio la maniera in cui siamo fatti, imporre le punizioni MONSTRE pensando che servano è come la guerra alla droga di Nixon, come minimo inutile se non dannosa.

    Io per lavoro vado nelle biblioteche a tenere "laboratori di narrazione collaborativa per ragazzi dai 10 ai 14 anni". In pratica, letteralmente, ci gioco a D&D. Passano 3-4 ore senza che si veda un cellulare, perchè quella dopamina ce l'hanno da "SALTO IN FACCIA AL DRAGO E GLI PUGNALO GLI OCCHI CON LA MIA LAMA DI GHIACCIO AHAHAHAHAHAHAHAH" e il cellulare se lo dimenticano. E se ne viene fuori uno, basta un attimo a farglielo posare.

    Poi, siamo d'accordo che stare sei ore seduti a scuola a sentire l'insegnante non può per forza di cose essere coinvolgente quanto far finta di essere il mago Faramir che spara i fulmini dal culo, ma non è che sono stronzi, maledetti, maleducati, pezzidimmerda i ragazzi. È che hanno costantemente in mano un pulsante di gratificazione istantanea, non puoi incolparli più di tanto se lo usano, e la disciplina da sola arriva solo fino ad un certo punto.
    Ultima modifica di Azad; 28-01-22 alle 19:32

  18. #4838
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.861

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Nella serie coreana poi i ragazzi hanno bisogno di telefonare alla polizia per un attacco zombie ma poiché i cellulari sono rimasti in classe non possono e quindi muoiono tutti.

    Quindi non una soluzione ottimale quella di prendere i cellulari. Non in caso di zombie, almeno.

  19. #4839
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.220

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Che ne pensano gli insegnanti del forum delle proteste riguardo la nuova (vecchia) maturità?

  20. #4840
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.612

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Che ne pensano gli insegnanti del forum delle proteste riguardo la nuova (vecchia) maturità?
    Quelli con cui ho parlato ritengono che sia una buona cosa che qualche scritto si faccia.
    È una versione semplificata dell’esame, ma meglio di niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su