Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Cosa del m5s ha fatto pensare agli insegnanti che potesse essere la scelta giusta per loro? :uhm:
Voto di protesta.
Se non hai alcun referente politico non puoi far altro.
Votare per chi? Per la destra che ha sempre trattato la scuola come un mero peso economico? Per la sinistra che aveva appena pugnalato la scuola alla schiena?
L’astensione sarebbe stata solo un regalo. Non che non ci abbiano sperato.
Hoffman a che punto siamo arrivati con le cagate woke?
Io più o meno sono fermo ai 24 cfu che ricordo fossero già inzeppati di follie woke scritte da gente con i capelli fluo...
Probabilmente ho fatto la stessa domanda mesi fa ma non ricordo.
Citazione:
hoffmann
Voto di protesta.
Votare per chi? Per la destra che ha sempre trattato la scuola come un mero peso economico? Per la sinistra che aveva appena pugnalato la scuola alla schiena?
e a sto giro chi votate? :asd:
compatti con giorgia? :asd:
Citazione:
tigerwoods
e a sto giro chi votate? :asd:
compatti con giorgia? :asd:
Non ho notato molto accordo questa volta: sono finite le scelte :bua:
In realtà è anche lo scopo di questo sciopero: se c’è un partito più sveglio degli altri, può proporsi; se è credibile e agisce in questo scampolo di legislatura può anche riuscirci. C’è un vuoto politico.
Citando un mio mitico insegnante: “Abbiamo un bisogno disperato di qualcuno che sia disposto a strumentalizzarci” :bua:
Citazione:
hoffmann
È quello che è accaduto :boh2:
Purtroppo non c’era molto altro spazio politico e ci si muove nel mondo del possibile.
C'è sempre un'alternativa.
Soprattutto gli insegnanti dovrebbero sapere come funziona il voto.
Citazione:
hoffmann
Voto di protesta.
Appunto, voto di protesta, bel voto e bel risultato, geniale.
Mai che si provi con le schede nulle o con altri partiti...no, o astensione o il voto a cazzo.
Poi si piange.
Citazione:
von right
Mai che si provi con le schede nulle o con altri partiti...no
Con le schede nulle ci si sciacquano le palle.
Gli devi levare le poltrone e darle a qualcun altro; allora - forse - hai la loro attenzione.
Citazione:
hoffmann
Voto di protesta.
Il voto di protesta è sempre una stronzata. Non avere un partito in cui ti identifichi è una cosa che capisco molto bene, ma il meno peggio esiste sempre.
Votare il meno peggio non è bello? No che non lo è, ma votare per protesta è una cosa senza senso. Una protesta è una cosa, votare un'altra. Se voti per qualcuno vuol dire che ti sta bene se ha la maggioranza in parlamento, se vuoi protestare lo fai in altri modi.
Mi dirai che gli altri modi non sono efficaci? Beh invece portare il m5s al governo ha risolto un sacco di problemi :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Il voto di protesta è sempre una stronzata. Non avere un partito in cui ti identifichi è una cosa che capisco molto bene, ma il meno peggio esiste sempre.
Votare il meno peggio non è bello? No che non lo è, ma votare per protesta è una cosa senza senso. Una protesta è una cosa, votare un'altra. Se voti per qualcuno vuol dire che ti sta bene se ha la maggioranza in parlamento, se vuoi protestare lo fai in altri modi.
Mi dirai che gli altri modi non sono efficaci? Beh invece portare il m5s al governo ha risolto un sacco di problemi :asd:
Nel 2018 uno dei punti cardine del programma 5 stelle era cancellare la legge Lorenzin sull'obbligo vaccinale a scuola. Gli insegnanti veri che hanno a cuore la salute e la libertà dei propri alunni non potevano votare diversamente.
e togliere il wi-fi da ogni scuola pubblica :sisi:
Citazione:
hoffmann
Che fate oggi colleghi riguardo allo sciopero?
Io, per la prima volta da tanto tempo, ho aderito e in questo momento sto sul divano.
Speranze che serva a qualcosa? Estremamente poche (nessuna :bua: ), ma mi é parso importante dare il mio contributo.
L’ultimo sciopero di successo é stato contro Renzi nel 2015. In quel caso, nonostante tutto , Renzi decise di fottersene e di tirare dritto.
Agli insegnanti non servì ma ha ucciso politicamente Renzi che da uomo dei miracoli (mister 41%) nel giro di un anno è finito nelle retrovie, fuori da palazzo Chigi e senza più speranze di tornarci.
Questa volta come andrà? Verrà ignorato anche se avrà successo? Probabile, ma forse porterà nella tomba qualche altro nano politico (ciao Conte e Letta).
Vediamo. Dai risultati e dal posizionamento dei partiti si capirà molto della politica dei prossimi 2-3 anni.
Avevo delle verifiche e a malincuore non ho scioperato, per i miei studenti. Ma lo avrei fatto, per la prima volta in tanti anni (conto anche quelli pre-CC).
Citazione:
Skywolf
Avevo delle verifiche e a malincuore non ho scioperato, per i miei studenti. Ma lo avrei fatto, per la prima volta in tanti anni (conto anche quelli pre-CC).
Ti capisco, ho diversi colleghi che hanno fatto la stessa cosa. Fortunatamente io non ho fatto danni a nessuno.
Come è stata l’adesione nella tua scuola? Che sensazione hai avuto?
Citazione:
hoffmann
Ti capisco, ho diversi colleghi che hanno fatto la stessa cosa. Fortunatamente io non ho fatto danni a nessuno.
Come è stata l’adesione nella tua scuola? Che sensazione hai avuto?
Adesione bassa. Però i colleghi della ssis con cui sono in contatto hanno tutti scioperato
Citazione:
Skywolf
Adesione bassa. Però i colleghi della ssis con cui sono in contatto hanno tutti scioperato
Se sarà bassa, pazienza, un tentativo andava fatto.
Citazione:
hoffmann
Gli devi levare le poltrone e darle a qualcun altro; allora - forse - hai la loro attenzione.
Salvo che se il qualcun altro è Darth Vader, non so se vada proprio bene così
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
squallwii
Salvo che se il qualcun altro è Darth Vader, non so se vada proprio bene così
Non esageriamo, è Di Maio.
Mal che vada vale come un Capezzone qualsiasi.
Più un jar jar binks
Pure io c'ho il vuoto politico, o almeno ce l'avrò fino a quando non ci avranno stabilizzato come navigator
Citazione:
squallwii
Più un jar jar binks
Cosa potrà mai andare storto
Citazione:
hoffmann
Alle prossime ci sarà Azione con Calenda che è uno che tiene parecchio all'istruzione, è istruito e competente.
Vediamo che scuse ci saranno allora per votare uno dei soliti o peggio.
Citazione:
von right
Alle prossime ci sarà Azione con Calenda che è uno che tiene parecchio all'istruzione, è istruito e competente.
Vediamo che scuse ci saranno allora per votare uno dei soliti o peggio.
Non vedo l’ora di votare Calenda, guarda :asd: