Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Che poi fa ridere per il contesto ma in realtà adesso il 90% degli insegnanti è al mare (il 10% è in montagna)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Che poi fa ridere per il contesto ma in realtà adesso il 90% degli insegnanti è al mare (il 10% è in montagna)
Eccetto tutti quelli che sono in servizio fino al 30 giugno (quelli delle medie tutti per dire...), tutti quelli che hanno la maturità (fino al 8-15 luglio a seconda di scuole classi), per la quale bisogna fare obbligatoriamente domanda.
Vorrei aprire anche il discorso: bello avere tante ferie, ma dove fai se durante l'anno, con il fantastico aumento di €30 non sei riuscito nemmeno a pagare le bollette?:no:
Però Hoffman ha delle posizioni filosofiche così ammirevoli, che tento di conformarmi al suo modello ed evito polemiche:ehm:
rotfl si apprezza la faccia di tolla
Citazione:
Grimbold
Eccetto tutti quelli che sono in servizio fino al 30 giugno (quelli delle medie tutti per dire...), tutti quelli che hanno la maturità (fino al 8-15 luglio a seconda di scuole classi), per la quale bisogna fare obbligatoriamente domanda.
Vorrei aprire anche il discorso: bello avere tante ferie, ma dove fai se durante l'anno, con il fantastico aumento di €30 non sei riuscito nemmeno a pagare le bollette?:no:
Però Hoffman ha delle posizioni filosofiche così ammirevoli, che tento di conformarmi al suo modello ed evito polemiche:ehm:
puoi fare anche altri lavori. Gli insegnanti che conosco io così fanno, chi il musicista, chi le ripetizioni :roll:
eh ma chissà quante tasse pagheranno sulle ripetizioni, non gli rimarrà nulla in tasca
Citazione:
Gilgamesh
A dire il vero no.
Tutti gli insegnanti al momento o sono al lavoro (esami, corsi di recupero, riunioni) o devono essere reperibili e quindi non possono allontanarsi dal comune di servizio (fino al 30 giugno).
Sempre ammesso che abbiano già scritto e consegnato tutte le scartoffie :asd:
Citazione:
Grimbold
Fai come faccio io nella vita reale: confermo tutto e do anche informazioni su come diventare insegnante per godersi la pacchia.
Prima o poi qualcuno ci cascherà. :asd:
Citazione:
hoffmann
Fai come faccio io nella vita reale: confermo tutto e do anche informazioni su come diventare insegnante per godersi la pacchia.
Prima o poi qualcuno ci cascherà. :asd:
In realtà siete voi insegnanti qui a lamentarvi di tutto, io non farei mai cambio del mio lavoro col vostro :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
In realtà siete voi insegnanti qui a lamentarvi di tutto, io non farei mai cambio del mio lavoro col vostro :asd:
Sarà, ma io vedo e leggo gente ossessionata dalle nostre ferie. Senza informarsi cosa ci sia di vero e che cosa altro ci sia sotto.
Però può essere, con gli anni si sviluppano manie di persecuzione.
Citazione:
Grimbold
Ma piuttosto vogliamo dire che se dobbiamo alzare i redditi agli insegnanti (giusto) allora A MAGGIOR RAGIONE (cit. Corte d'Appello di Milano n. 1974/2019) dobbiamo alzare le parcelle (e quindi i redditi) degli avvocati?
Comunque io vorrei sapere come ha fatto questa a essere assente 20 anni su 24 (pagata o no, poco importa).
C’è qualcosa che non va.
Io so che se nell’ultimo quinquennio accumulo più di 2 anni e sei mesi di assenza (aspettativa non pagata, malattia, quello che è) parte il licenziamento automatico. Poco importa il motivo (fosse anche che ho avuto un tumore e delle terapie che mi hanno reso impossibile andare a lavoro: verrei licenziato lo stesso). Tanto è che ho conosciuto almeno un collega che per gravissimi motivi di salute
(è stato sotto chemio terapia per anni) ha cercato in tutti i modi di non raggiungere quella fatidica soglia anche con metodi ai limiti della legge. Il dottore, per pietà umana, lo dichiarava in grado lavorare a giugno e lo rimetteva in malattia a settembre e il dirigente fingeva di non vedere. In questo modo, riuscendo a tornare al lavoro ogni tanto, cercava di tenersi nei limiti stabiliti dalla legge. Non so però come è finita, non so né se ha conservato il lavoro e neppure se è sopravvissuto.
Nella storia riportata dai giornali c’è quindi qualcosa che non va.
O è stata raccontata in modo creativo, o ci sono cose che non so, oppure ci sono privilegi legati al far parte delle forze dell’ordine che non conosco. :uhm:
ci sarà tanto di quell' aumma aumma in sta storia :asd: parenti su parenti
Solo un insegnante poteva stare 20 anni a non fare na sega. In una azienda privata sarebbe stata licenziata dopo 7 secondi.
Mi piacerebbe chiedere il parere di Hoffman, ma ha 3 mesi di ferie, sarà già a Miami, col cellulare staccato.
Magari lo contatto al rientro, tipo il 18 settembre
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
squallwii
Solo un insegnante poteva stare 20 anni a non fare na sega. In una azienda privata sarebbe stata licenziata dopo 7 secondi.
Mi piacerebbe chiedere il parere di Hoffman, ma ha 3 mesi di ferie, sarà già a Miami, col cellulare staccato.
Magari lo contatto al rientro, tipo il 18 settembre
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Mi hai messo in ignore? :asd:
Ho risposto letteralmente due messaggi sopra :asd:
Citazione:
hoffmann
Sarà, ma io vedo e leggo gente ossessionata dalle nostre ferie. Senza informarsi cosa ci sia di vero e che cosa altro ci sia sotto.
Però può essere, con gli anni si sviluppano manie di persecuzione.
Mah qui tu hai detto che sei in servizio senza compiti fino al 30/6 e poi torni a fine agosto, quindi ti rispondiamo su quello ma non credo che qui ci sia nessuno ossessionato. Io ribadisco che non farei mai cambio, tantopiù che odio l'estate e dovermi fare le ferie in quel periodo sarebbe la cosa peggiore :asd:
Invece da parte degli insegnanti (qui, non altrove) si sentono lamentele su:
- orari di lavoro da mattina a sera inoltrata, domeniche comprese
- salari che non aumentano
- corsi extra orario non retribuiti
- governi che ogni volta riformano la scuola peggio di prima
- genitori che minacciano cause legali o peggio
- gente che ti sfotte perché fai 3 mesi di ferie e questa cosa ti triggera tantissimo
- altre cose che sicuramente ora mi sfuggono
cioè fare l'insegnante non è come una malattia che ti capita e non ci puoi fare niente, anzi mi pare sia pure una bella menata farsi tutta la trafila burocratica per arrivare al ruolo, quindi boh mi sembra che l'abbiate scelto voi e tutte le lamentele sono le stesse almeno da quando andavo a scuola io e ne ho memoria :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
cioè fare l'insegnante non è come una malattia che ti capita e non ci puoi fare niente, anzi mi pare sia pure una bella menata farsi tutta la trafila burocratica per arrivare al ruolo, quindi boh mi sembra che l'abbiate scelto voi e tutte le lamentele sono le stesse almeno da quando andavo a scuola io e ne ho memoria :asd:
Ti faccio notare che questo topic è uno sfogatoio su tutto ciò che di tragicomico avviene nel mondo scolastico, in classe e fuori :asd:
Lo aprii anni fa per farmi quattro risate, per sfogarmi e per informare i non addetti ai lavori sugli elementi meno noti.
Se vi rompe i coglioni smettete di farlo tornare in prima pagina, io lo aggiorno di rado :asd:
A proposito di corsi d’aggiornamento obbligatori e non retribuiti.
Forse qualcuno si ricorderà che a me e ad altri era stato imposto dalla sera alla mattina un corso antincendio di 16 ore.
Il problema non era tanto il non essere pagati (quello è la norma) ma che è spuntato dal nulla senza preavviso ed è stato concentrato in due delle settimane più incasinate dell’anno (maggio pieno :bua: ).
Voi immaginerete che ci fosse una qualche emergenza per una fretta simile (che ne so, pericolo di autocombustione della scuola).
Macché.
Il corso prevedeva un esame finale da tenersi al comando dei vigili del fuoco; salta fuori che però i vigili sono molto occupati e che quindi l’esame si terrà forse nel 2024, forse più tardi :bua:
Ovviamente per allora nessuno si ricorderà più un cazzo e i sacrifici e le notti insonni a maggio, fatti perché il corso non si poteva assolutamente rimandare, li abbiamo fatti per la sacra gloria del cazzo :rotfl: :bua:
Citazione:
hoffmann
Comunque io vorrei sapere come ha fatto questa a essere assente 20 anni su 24 (pagata o no, poco importa).
C’è qualcosa che non va.
Io so che se nell’ultimo quinquennio accumulo più di 2 anni e sei mesi di assenza (aspettativa non pagata, malattia, quello che è) parte il licenziamento automatico. Poco importa il motivo (fosse anche che ho avuto un tumore e delle terapie che mi hanno reso impossibile andare a lavoro: verrei licenziato lo stesso). Tanto è che ho conosciuto almeno un collega che per gravissimi motivi di salute
(è stato sotto chemio terapia per anni) ha cercato in tutti i modi di non raggiungere quella fatidica soglia anche con metodi ai limiti della legge. Il dottore, per pietà umana, lo dichiarava in grado lavorare a giugno e lo rimetteva in malattia a settembre e il dirigente fingeva di non vedere. In questo modo, riuscendo a tornare al lavoro ogni tanto, cercava di tenersi nei limiti stabiliti dalla legge. Non so però come è finita, non so né se ha conservato il lavoro e neppure se è sopravvissuto.
Nella storia riportata dai giornali c’è quindi qualcosa che non va.
O è stata raccontata in modo creativo, o ci sono cose che non so, oppure ci sono privilegi legati al far parte delle forze dell’ordine che non conosco. :uhm:
Ma alla fine sarà una cazzata come quella della bidella pendolare :asd: