Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
se il sostegno non lo dà la scuola, per altro violando un diritto costituzionale che è quello dell'istruzione, chi minchia lo deve dare? :asd:
Facciamo delle scuole appost ... ah no scusate, è il VENTENNIO sbagliato.
bisogna tornare ai COLLEGI :sisi:
a suon di botte e disciplina, i ragazzi crescevano meglio :sisi:
Ladispoli, il bimbo «iperattivo» e sospeso da scuola è tornato in classe
https://www.open.online/2024/03/07/l...itorno-scuola/
--------
Tutto è bene ciò che finisce bene :sisi:
Bicio deve essere uno di quelli che va da quelli depressi a dirgli di darsi una svegliata e stare su col morale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Quanti anni ha il bambino?
Citazione:
Angels
Quanti anni ha il bambino?
35
Citazione:
ryohazuki84
35
non è lui, non può avvicinarsi alle scuole
Ladispoli, il bimbo iperattivo di nuovo escluso dalla scuola: «Venite a riprendervelo»
https://www.open.online/2024/03/09/l...la-esclusione/
Citazione:
Brambo
se il sostegno non lo dà la scuola, per altro violando un diritto costituzionale che è quello dell'istruzione, chi minchia lo deve dare? :asd:
this
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bicio
Ladispoli, il bambino iperattivo sospeso da scuola: il Tar lo riammette ma il preside non lo fa entrare
https://www.open.online/2024/03/06/l...o-sospensione/
---------
Il preside dice una cosa sensata :sisi: queste persone con problemi comportamentali vanno educate a comportarsi a modo nella società, se no la porta è li :sisi:
e tale educazione non è il compito della scuola, o almeno, non solo :nono:
Non è che i genitori lo possono prendere e scaricare così con "pensateci voi, ciao" :boh2:
Manco fosse l'esercito, o l'esercito di altri tempi..
Anche perché oggi da di matto a scuola e un domani? :boh2:
la scuola deve fornire l'insegnante di sostegno.
Se non lo firnisce il problema è della scuola non dei genitori.
Spero che i genitori chiedano i danni alla scuola.
Citazione:
MrVermont
la scuola deve fornire l'insegnante di sostegno.
non è vero, ma hei, questo forum è pieno di gente che spara cazzate senza sapere di cosa parla.
Citazione:
Govny
non è vero, ma hei, questo forum è pieno di gente che spara cazzate senza sapere di cosa parla.
la mia compagna lo fa di lavoro. Se un alunno è certificato deve avere l'insegnante di sostegno.
Citazione:
MrVermont
la mia compagna lo fa di lavoro. Se un alunno è certificato deve avere l'insegnante di sostegno.
La scuola non può assumere nessuno.
È l’ufficio scolastico regionale che deve riconoscere quelle ore, aggiungerle in organico e assumere chi deve svolgerle.
La scuola non può né assegnare ore né assumere gente. Non è la scuola che definisce gli organici e assume gente.
Puoi mandarmi tutti i ragazzi che vuoi, ma se non mi fornisci il personale che deve occuparsene (perlomeno metterlo a bilancio) l’istituto può farci poco.
Citazione:
hoffmann
La scuola non può nè assegnare ore nè assumere gente. Non è la scuola che definisce gli organici e assume gente.
No aspé, ok gli insegnanti di sostegno, ma gli insegnanti normali non sono scelti dal preside? :pippotto: neanche un minimo potere di veto?
E se anche a questo la risposta è no, allora a che servono i presidi? :asd: Solo a riempire gli istituti con progettini inutili? :asd:
Citazione:
Bicio
dategli del sedatavo
Per avere l'insegnante di sostegno il bambino/a deve passare tramite commissione medica dell' Inps che verifica che ci sia la necessità o meno, indipendentemente dal giudizio dato dallo psichiatra infantile che ha fornito la diagnosi.
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
ma poi ci sarà sostegno e sostegno :uhm: non tutte le problematiche sono uguali e sono gestibili da "l'insegnante di sostegno", come se fosse un tuttologo in materia comportamentele e potesse gestire chiunque :uhm:
questo bambino pare essere un turbine che non si tiene, quindi neanche facile da gestire..non penso che puoi mandare un insegnante di sostegno accaso così dicendogli "arrangiati" :boh2:
Io ho visto bimbi che si mangiavano le maestre di sostegno a colazione, un bambino di 7/8 anni dopo averla colpita con forza ha tentato di correre verso il cancello per saltarlo, l'ho preso e in questa sua furia ha cominciato a mordermi il braccio :rotfl:
L'esercito ci voleva :rotfl:
mi chiedo di chi sia la colpa :fag: