Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
https://i.imgur.com/d3fguPm.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borgo di Dio
Qui quanti sono quelli che disprezzano più gli insegnanti degli altri dipendenti pubblici?
Non vale :fag: Tutti hanno avuto a che fare con degli insegnati, ma non con tutte le altre categorie di dipendenti pubblici.
quello non può essere lo stesso uomo che ha menato la heard
che peraltro in tenuta da aula giudiziaria non è che sia poi questo gran figone
Citazione:
Zhuge
ha pure 58 anni :asd:
Citazione:
tigerwoods
Penso parlasse della Heard
la heard ne ha tipo 36, quindi anche lei é giá bella che scaduta essendo donna
:fag:
scadutissima, la prendo io, faccio la raccolta differenziata
in aula è imperiale anche coi vestiti castigati
peccato che abbia dei problemi mentali, si sia inventata praticamente tutto e stia facendo una figura barbina in tribunale
quindi verrà assolta e sarà tutta colpa di johnny? :fag:
beh può essere, sono in murika comunque
Citazione:
Zhuge
Quello è lo stesso uomo che è stato menato dalla Heard e ha pure dovuto pagare quella t***a
Citazione:
Necronomicon
Per fare sostegno bisogna ancora avere l'abilitazione per una materia normale e poi fare l'ulteriore abilitazione per il sostegno?
O hanno cambiato questa assurdità?
Al momento basta l’abilitazione su sostegno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Pinhead81
Per fare sostegno non serve nulla ora :chebotta: almeno dalle elementari in giù.
Per fare il precario.
Per essere di ruolo ci vuole abitazione e concorso (e la stessa abilitazione prevede già di suo un concorso e tirocinio+esami di un anno).
Hoffman ma si deve fare ancora il circo equestre del TFA? O è preistoria e adesso c'è qualche procedura nuova fiammante?
Citazione:
Nightgaunt
Hoffman ma si deve fare ancora il circo equestre del TFA? O è preistoria e adesso c'è qualche procedura nuova fiammante?
Il TFA al momento è solo per sostegno ed è un retaggio del passato.
E sì, ovviamente c’è una procedura nuova fiammante appena annunciata (in genere c’è una nuova procedura l’anno, qualche volta due).
Finora ci sto capendo poco anche io, ma sono 60 crediti (un anno accademico) da ottenere a parte la laurea per partecipare ai nuovi concorsi.
Immagino che cambierà di nuovo dopo le prossime elezioni, con buona pace di chi si sarà sbattuto per i 60 crediti.
Vediamo se ricordo le ultime vicissitudini.
- per entrare in ruolo ci vuole un concorso che faccia accedere a un tirocinio di un anno, alla fine del quale c’è l’immissione diretta in ruolo. Tirocinio Formativo Obbligatorio
- anzi no, tutto da rifare, perché intanto abbiamo dato l’abilitazione tramite PAS anche a chi non ha svolto prove concorsuali, quindi niente immissione in ruolo alla fine della procedura, ma ammissione a un ulteriore concorso (il TFO diventa TFA)
- il concorso non è andato bene, quindi si cambia: percorso triennale (FIT) per entrare in ruolo (incluse supplenze e anno di prova) e concorso non selettivo per chi è stato bocciato al precedente concorso
- il FIT non va bene ed è accorciato di un anno
- il FIT di un anno non va bene e sono necessari 24 cfu in materie psicopedagogiche per accedere ai concorsi
- i 24 cfu non vanno bene e servono n. procedure straordinarie per coprire i buchi di organico
- servono 60 cfu e concorsi annuali
- continue
Questa è una sintesi (che non è minimamente esaustiva) degli ultimi 7-8 anni. Sto dimenticando certamente decine di cose.
Vabbè, aspettiamo il prossimo giro di giostra.
Citazione:
tigerwoods
la Heard? ma se è poco più vecchia di noi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Penso parlasse della Heard
Citazione:
tigerwoods
la heard ne ha tipo 36, quindi anche lei é giá bella che scaduta essendo donna
:fag:
Citazione:
Lo Zio
scadutissima, la prendo io, faccio la raccolta differenziata
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Baddo
Quello è lo stesso uomo che è stato menato dalla Heard e ha pure dovuto pagare quella t***a
Sono un debole, Baddo. Scelgo il sessismo estetico, non ho il coraggio per del serio apologismo del patriarcato.
Citazione:
hoffmann
Vediamo se ricordo le ultime vicissitudini.
- per entrare in ruolo ci vuole un concorso che faccia accedere a un tirocinio di un anno, alla fine del quale c’è l’immissione diretta in ruolo. Tirocinio Formativo Obbligatorio
- anzi no, tutto da rifare, perché intanto abbiamo dato l’abilitazione tramite PAS anche a chi non ha svolto prove concorsuali, quindi niente immissione in ruolo alla fine della procedura, ma ammissione a un ulteriore concorso (il TFO diventa TFA)
- il concorso non è andato bene, quindi si cambia: percorso triennale (FIT) per entrare in ruolo (incluse supplenze e anno di prova) e concorso non selettivo per chi è stato bocciato al precedente concorso
- il FIT non va bene ed è accorciato di un anno
- il FIT di un anno non va bene e sono necessari 24 cfu in materie psicopedagogiche per accedere ai concorsi
- i 24 cfu non vanno bene e servono n. procedure straordinarie per coprire i buchi di organico
- servono 60 cfu e concorsi annuali
- continue
Questa è una sintesi (che non è minimamente esaustiva) degli ultimi 7-8 anni. Sto dimenticando certamente decine di cose.
Vabbè, aspettiamo il prossimo giro di giostra.
Ecco, il fatto che i requisiti per il reclutamento degli insegnanti cambino sostanzialmente ad ogni legislatura la trovo una cosa un po' da terzo mondo. Poi magari mi sbaglio eh.
Citazione:
Milton
Ecco, il fatto che i requisiti per il reclutamento degli insegnanti cambino sostanzialmente ad ogni legislatura la trovo una cosa un po' da terzo mondo. Poi magari mi sbaglio eh.
A me pare da terzo mondo il fatto che non ci sia un percorso magistrale che porti all'insegnamento per chi vuole fare quello di mestiere ma solo robe in più da affiancare al normale percorso di laurea.
Basterebbe una magistrale a numero chiuso che porti all'abilitazione, non mi sembra complicato. Invece requisiti su requisiti, tra l'altro con molteplici classi di concorso che richiedono variazioni di crediti degli esami dati. Ricordo ai tempi dell'università chi voleva insegnare che doveva capire come infilare questo esame piuttosto che quell'altro nel percorso di studi in modo da poter sbloccare una o più classi di concorso, ovviamente il piano di studi "base" non permetteva di avere il numero sufficiente di crediti per partecipare ad alcuna classe di concorso :asd:
Hoffman, quando ci stavo provando pure io, nel "materiale" da studiare c'era già tutta quella roba della "didattica dell'inclusione", "matematica emozionale" e puttanate simili, a che punto sono arrivati adesso? :asd:
Mi ricordo che essenzialmente il sistema prevedesse che ogni singolo studente dovesse ricevere una lezione personalizzata su misura :asd:
Citazione:
Necronomicon
A me pare da terzo mondo il fatto che non ci sia un percorso magistrale che porti all'insegnamento per chi vuole fare quello di mestiere ma solo robe in più da affiancare al normale percorso di laurea.
Basterebbe una magistrale a numero chiuso che porti all'abilitazione, non mi sembra complicato. Invece requisiti su requisiti, tra l'altro con molteplici classi di concorso che richiedono variazioni di crediti degli esami dati. Ricordo ai tempi dell'università chi voleva insegnare che doveva capire come infilare questo esame piuttosto che quell'altro nel percorso di studi in modo da poter sbloccare una o più classi di concorso, ovviamente il piano di studi "base" non permetteva di avere il numero sufficiente di crediti per partecipare ad alcuna classe di concorso :asd:
Proposta bocciata.
I migliori insegnanti che ho avuto sono quelli che non avevano studiato per fare gli insegnanti ed avevano anzi fatto esperienze di vita diverse, prima dell'insegnamento.
Inoltre tarperesti le ali a molti laureati che decidono solo poi di diventare insegnante. Non è giusto; ed avrebbe senso se vi fosse più offerta che domanda, ma non è così, non in tutte le materie almeno
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Hoffman, quando ci stavo provando pure io, nel "materiale" da studiare c'era già tutta quella roba della "didattica dell'inclusione", "matematica emozionale" e puttanate simili, a che punto sono arrivati adesso? :asd:
Mi ricordo che essenzialmente il sistema prevedesse che ogni singolo studente dovesse ricevere una lezione personalizzata su misura :asd:
anche adesso è così
se fosse come dice necro non avremmo gli scaiuolfi col phd in fisica dei tachioni che insegnano la cinematica e le leggi di kirchhoff ai liceali