Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
Dunque, aula senza clima, per fortuna esposta ad Est e con il cappotto che hanno installato, abbastanza vivibile, almeno i primi 10 minuti. Eravamo 6 esaminandi, di varie etÃ*, sesso e vari esami da fare, comunque rullo di tamburi.... sono passato, almeno Online Essential e Computer Essential, sono fatti. 320 / 360 punti il primo e 330 / 360 sul secondo (ovvero 4 errori sul primo e 3 nel secondo test), il massimo degli errori è del 25%. I prossimi saranno verso settembre...avanti savoiardi...
Deve essere stato difficile farli entrambi e mantenere la concentrazione, complimenti :sisi:
Si torna al diario di carta, quello che usavano i nostri nonni che hanno fatto grande questo paese.
https://www.lastampa.it/cronaca/2024...lare-14464484/
Talloni ben piantati nel passato per essere pronti a balzare nel futuro
Così la società Smemoranda, un gioiello dell'Italia, potrà tornare grande invece che essere destinata a fallire
Citazione:
stego
Mercoledì ho deciso di fare i primi 2 moduli dell'ICDL (versione aggiornata dell'ECDL), gli esami che ho scelto sono Computer Essential e Online Essential (
www.icdl.it), che mi pare sia metÃ* dell'ICDL base (il tutto per avere i crediti alla maturitÃ* 60€ di carta per registrare i voti e 20€ ad esame). Ho fatto alcune prove, non sembrano impossibili, ma mi hanno fatto questa domanda: Mostra solo i file il cui nome inizia con una lettera compresa tra la "Q" e la "Z".
Ma cosa vuol dire? che comando devo scrivere nel campo ricerca della finestra di windows? non ho mai pensato di fare una ricerca del genere. I manuali sono quasi tutti a pagamento, qualcuno sa dove posso trovarli anche in inglese? Oppure qualche suggerimento per copiare?
La parolina magica è: "regex"
https://www.youtube.com/watch?v=rhzKDrUiJVk
Trova tutte le parole di 4 lettere con "tt" nel mezzo = \b\wtt\w\b
https://i.imgur.com/09zkJPh.png
Citazione:
Necronomicon
Così la società Smemoranda, un gioiello dell'Italia, potrà tornare grande invece che essere destinata a fallire
È probabile che tu non abbia fatto il confronto con questa classe scolastica
La parte sull'utilizzo dell'IA è di un vago assurdo :asd: che assistenti ci potranno mai essere che possano aiutare docenti o studenti? :asd:
In b4 : un alexa o Google nest per aula
------
Compiti estivi per scuola, famiglie all’attacco: 4 genitori su 10 sono contrari – Il sondaggio
https://www.open.online/2024/07/10/c...contrari-dati/
se 4 su 10 sono contrari, allora 6 su 10 sono a favore
quei 6 su 10 sono poi quelli che fanno il 34% di FdI
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Confido che il Ministro reintroduca al più presto anche l'obbligo della divisa per gli studenti e, soprattutto, per gli insegnanti. Chi deve educare e dare l'esempio non può essere lasciato ad arbitrarsi anche sulle più piccole cose.
Citazione:
Zhuge
Confido che il Ministro reintroduca al più presto anche l'obbligo della divisa per gli studenti e, soprattutto, per gli insegnanti. Chi deve educare e dare l'esempio non può essere lasciato ad arbitrarsi anche sulle più piccole cose.
posso dire di non essere nemmeno troppo contrario? :look:
a volte andando a lavoro nel turno di pomeriggio vedo uscire le scuole e a volte si fa fatica a capire se escono dalle scuole o dal turno di lavoro notturno... :facepalm:
Citazione:
Lux !
La parolina magica è: "regex"
Se la risposta è regex la domanda è probabilmente sbagliata :asd:
Citazione:
conrad
Se la risposta è regex la domanda è probabilmente sbagliata :asd:
Mi pare che la ricerca di win accetti la sintassi regex :uhm:
Citazione:
Lux !
Mi pare che la ricerca di win accetti la sintassi regex :uhm:
Essendo la regex uno strumento del dimonio non mi stupisce che Gates lo accetti :sisi:
Invalsi 2024: migliorano i risultati alla Maturità. Ma preoccupano gli studenti delle medie
https://www.open.online/2024/07/11/r...-invalsi-2024/
Roma, Il prof di filosofia che mima atti sessuali e fa fare il saluto romano agli studenti in classe
https://www.open.online/2024/07/25/r...atti-sessuali/
La 18enne molestata in gita scolastica e la replica della preside: «Ti ci devi abituare»
https://www.open.online/2024/07/25/1...-preside-asti/
---------
È estate su.. La scuola è finita da un pezzo :sisi:
questioni che si risolvono con le divise e la leva obbligatoria :caffe:
Citazione:
«Assurdo tornare a scuola con questa afa», la proposta di rinvio dei docenti per Valditara che non piace ai genitori
Le associazioni dei genitori nettamente contrarie all’idea dell’Anief. Anzi da tempo hanno organizzato una petizione per ridurre la pausa estiva. Tre mesi di stop «scoraggiano la conciliazione di vita e lavoro»
https://www.open.online/2024/08/18/s...i-vs-genitori/
tutto questo fa riderissimo :asd:
la scuola/politici/istituzioni che vogliono spostare di un mese la ripresa delle lezioni. Quindi cosa facciamo, accorciamo l'anno scolastico o li facciamo a recuperare e giugno così da mandare in vacca completamente il calendario scolastico/esami e poi ritrovarsi comunque col problema del caldo? Tutto questo perchè bisognerebbe cominciare a mettere giù un piano di ammodernamento delle scuole con i condizionatori/impianto di raffrescamento, che ovviamente non faranno mai visto i costi assurdi, anche se andremo sempre più verso un clima torrido :sisi:
poi abbiamo i genitori che tra rotture di scatole d'aver i figli tra i piedi per troppi mesi e dissanguamento per scavarseli dal cavolo tra centri estivi ecc, non solo solo contro questo spostamento, ma addirittura vorrebbero accorciare la pausa estiva :asd: e mi chiedo sempre più come mai la gente faccia figli se poi li considerano un peso vergognoso che non vorrebbero avere :bua:
Citazione:
Bicio
tutto questo fa riderissimo :asd:
la scuola/politici/istituzioni che vogliono spostare di un mese la ripresa delle lezioni. Quindi cosa facciamo, accorciamo l'anno scolastico o li facciamo a recuperare e giugno così da mandare in vacca completamente il calendario scolastico/esami e poi ritrovarsi comunque col problema del caldo? Tutto questo perchè bisognerebbe cominciare a mettere giù un piano di ammodernamento delle scuole con i condizionatori/impianto di raffrescamento, che ovviamente non faranno mai visto i costi assurdi, anche se andremo sempre più verso un clima torrido :sisi:
poi abbiamo i genitori che tra rotture di scatole d'aver i figli tra i piedi per troppi mesi e dissanguamento per scavarseli dal cavolo tra centri estivi ecc, non solo solo contro questo spostamento, ma addirittura vorrebbero accorciare la pausa estiva :asd: e mi chiedo sempre più come mai la gente faccia figli se poi li considerano un peso vergognoso che non vorrebbero avere :bua:
Ti assicuro che il 99,99% dei genitori che si lamentano della pausa estiva troppo lunga preferirebbero stare a casa a badare ai figli piuttosto che andare a lavorare ma purtroppo non siamo in biciowland
Andrebbero adeguate solo le elementari / medie comunque, visto che nascono anche meno bambini non dovrebbe essere un problema.
I nidi e gli asili già chiudono meno tempo rispetto alle altre scuole
Eh quello dei genitori egoisti che vogliono andare a lavorare è uno dei cavalli di battaglia di bicio. Per lui dovrebbero stare tutti a casa come la famiglia del mulino bianco mentre i soldi per mantenerli li guadagna la fatina buona del cazzo.
Ah, ha anche questa di tara? :asd: