Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Sul furto alle macchinette nella scuola erano diventati professionisti, con tanto di scambio di informazioni tra varie scuole (al tecnico-professionale ovviamente erano dei maestri).
Quella migliore era del tipo a rotazione, con scomparto delle merendine accessibile anche a macchina in funzione. Tipo questa, ma con struttura più metallica. Ogni piano è formato da una ruota con tutte le merendine disposte a raggiera. Metti la moneta, la ruota gira e lo scomparto con la merendina arriva in corrispondenza dello sportellino, accessibile dall'utente.
https://c7.alamy.com/compit/2hjcdnk/...la-2hjcdnk.jpg
Inserivi la prima, possibilmente unica, moneta e quando la macchina sbloccava la ruota infilavi la mano per spingere la ruota in modo che andasse oltre la posizione , rimanendo a metà tra due scompartimenti.
I più abili riuscivano a fare ulteriori scatti, perchè la ruota si bloccava solo quando arrivava in una certa posizione, quindi potevi spingerla di metà in metà e rubare tutto. Potevi anche rimanere incastrato con la mano ed escoriarti le falangi. Furono anche ideati dei paramani appositi, con le stecche dei parastinchi, perchè se spingevi troppo ti facevi davvero male. :bua:
Ovviamente, tempo pochi mesi ci fu una reprimenda incredibile con annesse minacce di denunce e cambio di macchinetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
:facepalm:
Sì, mi ricordo di te. Mentre noi leccavamo le lame in corridoio tu ripassavi la versione di latino in classe. :lul:
E' tutto caduto in prescrizione, vero?
io le versioni di latino e greco perlopiù le copiavo da una che oggi insegna latino e greco; quando ha smesso di passarmele, andavo in biblioteca, trovavo il passo, fotocopiavo e poi adattavo la traduzione
Citazione:
Azad
Poi l'ultimo giorno di scuola si dimenticò la macchinetta aperta e sparì non solo TUTTO il contenuto, ma anche tutte le monete dei resti :asd:
Questo successe anche da noi, una volta ripulita di tutto iniziarono a riempirla di nuovo con cose a caso. Dagli estaté vuoti, alle ciabatte rimaste negli spogliatoi della palestra da secoli
Citazione:
Necronomicon
Questo è il primo caso accertato di giornalista umano che prova a scrivere a a fingersi come una AI
Citazione:
Necronomicon
l'app funge da wallet per usare il distributore. il wallet lo ricarichi fisicamente col contante oppure online tramite carta di credito
Non dubito della tecnologia, ma dell'opportunità di metterla in una scuola dove l'opportunità rende lo studente ingegnoso
Citazione:
Necronomicon
ma dell'opportunità di metterla in una scuola dove l'opportunità rende lo studente ingegnoso
ed è male? :fag:
Come l'educazione spartana :sisi:
Se li becchi li meni non tanto perché han rubato ma perché si son fatti beccare :sisi:
un collega che ha fatto l'ITIS mi ha raccontato che un suo compagno di classe rubò un martello frangivetro dall'autobus e ci spaccò il vetro dei distributori automatici a scuola, e via di colazione gratis per tutti :asd:
altro che le APP
Citazione:
islandhermit
un collega che ha fatto l'ITIS mi ha raccontato che un suo compagno di classe rubò un martello frangivetro dall'autobus e ci spaccò il vetro dei distributori automatici a scuola, e via di colazione gratis per tutti :asd:
altro che le APP
vabbè qualcosa devi fare nei primi giorni di settembre
Citazione:
islandhermit
altro che le APP
un reato CONTINUATO :o
Citazione:
islandhermit
altro che le APP
Poi questo suo compagno si è tolto il casco e si è aperta la testa?
un amico mi aveva raccontato che 20 anni fa all'università di ingegneria aprivano le chiavette, modificavano il chip dentro per caricarci i soldi e andavano all'infinito
Mmm, la verifica contabile avrebbe segnalato la situazione. Anche se è difficile identificare quale macchinetta, la differenza tra moneta caricata e prodotti emessi, avrebbe segnalato il problema
Citazione:
Ceccazzo
un amico mi aveva raccontato che 20 anni fa all'università di ingegneria aprivano le chiavette, modificavano il chip dentro per caricarci i soldi e andavano all'infinito
Citazione:
Necronomicon
Mmm, la verifica contabile avrebbe segnalato la situazione. Anche se è difficile identificare quale macchinetta, la differenza tra moneta caricata e prodotti emessi, avrebbe segnalato il problema
ci abbiamo pensato un po' tutti :asd:
Citazione:
Necronomicon
Questa l'avevo sentita anche io