Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
davvero fanno le multe a roma? :asd:
Non mi è chiaro il collegamento logico tra "maturità" - "tempo di ricerca del posto" - "non pagare" :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
davvero fanno le multe a roma? :asd:
solo per punire chi non se lo merita
Citazione:
von right
Non mi è chiaro il collegamento logico tra "maturità" - "tempo di ricerca del posto" - "non pagare" :asd:
stress, empatia. dai su.
Citazione:
Kemper Boyd
Guarda ti faccio un esempio che non riguardi la tecnologia o la scienza che poi voi umanisti vi triggerate tantissimo: l'educazione civica.
Ora si fa un po' di educazione civica, ma non è una vera materia, è una roba che infilano con un docente trasversale che ruba ore qua e là alle altre materie, facendo incazzare tutti i prof.
Perché non decidere invece che cose come la costituzione, come funziona lo Stato, come funziona l'elezione del parlamento, cosa sia un referendum, perché chi dice "premier non eletto" è un coglione, etc non possa essere una vera materia? No, decidiamo che sì è importante ma la gestiamo alla cazzo perché sennò ad Azad si chiude la vena perché l'organizzazione delle materie scolastiche deve rimanere immutata nei secoli dei secoli amen.
Ai miei tempi si facevano 2 ore a settimana, l'hanno tolta? :pippotto:
Citazione:
Lo Zio
stress, empatia. dai su.
Si ma ha parcheggiato sulle strisce blu, basta pagare 5 dolla eh non è che devi pregare il prevosto
bastava scalarli dal punteggio dell'esame :sisi:
Citazione:
Lux !
Come materia si, ma ci sono ore obbligatorie quindi a rotazione ogni docente si becca tot ore di educazione civica obbligatorie che non portano a nulla e parlano solo di fuffa, a volte forse riescono ad infilarla nella materia ma è raro :asd:
Citazione:
Lux !
ma che razzo di scuola hai fatto?
Citazione:
Lux !
Confermo erano proprio 2 ore, di legge, costituzione e quant'altro e la scuola era l'i.t.i.s.
Zhuge sarebbe stato felice...
mah insomma a me il diritto costituzionale fa cagare :asd:
Citazione:
Skywolf
ma che razzo di scuola hai fatto?
liceo magistrale :timido:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Come materia si, ma ci sono ore obbligatorie quindi a rotazione ogni docente si becca tot ore di educazione civica obbligatorie che non portano a nulla e parlano solo di fuffa, a volte forse riescono ad infilarla nella materia ma è raro :asd:
Noi avevamo proprio un prof specifico :sisi:
Citazione:
stego
Confermo erano proprio 2 ore, di legge, costituzione e quant'altro e la scuola era l'i.t.i.s.
Zhuge sarebbe stato felice...
Al biennio itis che ho fatto c'erano 2 ore di diritto tenute da un avvocato abbastanza cinico...tra le lezioni più utili che abbia mai seguito :pippotto:
t'ha insegnato come non prendere le multe? :asd:
Anche io ho fatto 2 ore di educazione civica. Intendo 2 ore totali in tutti i 5 anni di liceo
Citazione:
Zhuge
t'ha insegnato come non prendere le multe? :asd:
o a non pagarle :asd:
Io ho fatto lo scientifico indirizzo tecnologico e avevo fisse due ore di diritto alla settimana. Molto utili sinceramente, capire cos'è un contratto ecc. non è stato tempo buttato
Citazione:
Zhuge
Citazione:
Edoardo Campanella is an economist and writer. He is a Senior Global Economist at UniCredit Bank and a Senior Fellow of Mossavar-Rahmani Center for Business and Government at the Harvard Kennedy School. He is also deputy research director of the Trilateral Taskforce on Global Capitalism in Transition. Edoardo is co-author with Marta Dassu’ of Anglo Nostalgia: The Politics of Emotion in a Fractured West (Oxford University Press and Hurst Publishers) and he writes globally syndicated columns for Project Syndicate. His articles have appeared in Foreign Policy, Foreign Affairs, and Survival, among other publications. In 2016, he was a shortlisted author for the Bracken Bower Prize, awarded by the Financial Times and McKinsey for promising writers under the age of 35.
He attended the Harvard Kennedy School on a Fulbright scholarship and was awarded Harvard’s Certificate for Teaching Excellence in a course on the future of globalization. He is affiliated with the Trilateral Commission, the Centre for the Governance of Change of IE University in Madrid, ISPI, the Aspen Institute and the Council for Italy and the United States.
https://media.tenor.com/vsUCykrbutUAAAAe/helldivers.png