A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 365

Pagina 365 di 365 PrimaPrima ... 265315355363364365
Risultati da 7.281 a 7.282 di 7282

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Senior Member L'avatar di Stefansen

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Beh tra "Vada a casa" e "andrà a casa" c'è una bella differenza, e a livello di traduzione non è un errore da poco

Senior Member

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh tra "Vada a casa" e "andrà a casa" c'è una bella differenza, e a livello di traduzione non è un errore da poco
    "E perciò, mio caro discepolo, perchè la tua vita sia buona e giusta, io in verità ti dico, che tu faccia questo, che tu faccia quello, che tu faccia quellaltro"?

Qualcuno ha mai parlato così in italiano? In italiano non esiste una forma diretta, tradurre con imperativo o futuro sono adattamenti assolutamente accettabili da sempre. Anche perchè se metti il congiuntivo, automaticamente assume un tono formale, da terza persona singolare, che nella versione non aveva senso.
    Sennò allora se traduciamo in inglese giriamo i verbi nelle domande perchè "Eh, è scritto così quindi devi tradurre così".
    Infatti quando è andata ridacchiando dall'altra prof di lingue classiche–che a noi faceva greco–a farle vedere quanto ero una capra, quella le ha riso in faccia tanto quanto me.

E comunque anche fosse, una volta che hai determinato che l'errore c'è stato (non c'era) non me lo conti quindici volte perchè c'erano quindici verbi, mi valuti come errore l'adattamento scorretto (che non era scorretto) e bona, a meno che il tuo scopo non è specificamente grattare motivi inutili per mettermi un voto di merda.
    Ultima modifica di Azad; 31-07-25 alle 19:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su