Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackCaesar
Scusa, da punto 1 è contro il regolamento, quindi rispondi "Non è possibile perché è contro la normativa vigente. Colpa dell'eredità lasciataci dal governo precedente.". Oppure puoi rispondere "Non so se si può, devo chiedere a Beppe"
Oppure chiedi di intervenire alla Boldrini.
Citazione:
hoffmann
Intanto un genitore chiede di incontrarmi il 1 giugno per discutere la situazione del figlio :fag:
A parte il fatto che è illegale.
A parte il fatto che mi stai chiedendo una prestazione non dovuta e non pagata senza neanche metterci un "per favore".
Di cosa dovremmo discutere il 1 giugno? Dei programmi per le vacanze?
Gli scenari possibili sono solo 2.
1) viene a udienza con una storia strappalacrime o con una certificazione appena ottenuta che la scuola non vuole accettare a Giugno (ehhh)
2) viene a insultarmi e minacciarmi di fuoco e fiamme con "esperta" al seguito (nel novanta per cento dei casi, una studentessa di una facoltà a caso che fa il doposcuola al figlio e che dovrebbe insegnarmi il mestiere)
Perché, se un ragazzo va male, i genitori chiedono udienza a me anziché chiederla al figlio?
Bon. Ho la sensazione che la email non mi sia arrivata per chissà quale motivo :fag:
digli che il figlio dovrà andare alla scuola per bambini che non sanno leggere bene e vogliono imparare altre cose
Hoffcoso, abbiamo iniziato a vedere La Classe - Entre Les Murs e se le classi sono come nel film mi domando come facciate a non uccidere tutti a sprangate. La mia ragazza conferma il fatto che in alcune classi è più o meno così.
E niente, un po' vi stimo perché se arrivate alla pensione senza finire in galera per omicidio vuol dire che siete una specie di monaci zen :sisi:
Citazione:
Kordian
Hoffcoso, abbiamo iniziato a vedere La Classe - Entre Les Murs e se le classi sono come nel film mi domando come facciate a non uccidere tutti a sprangate. La mia ragazza conferma il fatto che in alcune classi è più o meno così.
E niente, un po' vi stimo perché se arrivate alla pensione senza finire in galera per omicidio vuol dire che siete una specie di monaci zen :sisi:
I monaci zen menano: "se rispondi "si", 10 bastonate; se rispondi "no", 10 bastonate; se non rispondi 10 bastonate" :fag: E poi pure gli shaolin sono zen :snob:
Si, oggi se li guardi storto i ragazzi chiamano direttamente loro l'avvocatessa.
Oggi sarebbe roba da 41 Bis, ammesso che non si venga prima linciati :asd:
Citazione:
raistlin85
La migliore risposta per tutto: "mammt".
considerando che hoff coso lavora in trentino (se non erro) sarebbe una risposta doppiamente perfetta :asd:
Citazione:
Ceccazzo
chi sarebbe...Ralf dei Simpsons?
Citazione:
hoffmann
Intanto un genitore chiede di incontrarmi il 1 giugno per discutere la situazione del figlio :fag:
A parte il fatto che è illegale.
A parte il fatto che mi stai chiedendo una prestazione non dovuta e non pagata senza neanche metterci un "per favore".
Di cosa dovremmo discutere il 1 giugno? Dei programmi per le vacanze?
Gli scenari possibili sono solo 2.
1) viene a udienza con una storia strappalacrime o con una certificazione appena ottenuta che la scuola non vuole accettare a Giugno (ehhh)
2) viene a insultarmi e minacciarmi di fuoco e fiamme con "esperta" al seguito (nel novanta per cento dei casi, una studentessa di una facoltà a caso che fa il doposcuola al figlio e che dovrebbe insegnarmi il mestiere)
Certificazione di autismo misto a dislessia e deficit di attenzione?
Magari viene lì con l'avvocato.
In ogni caso, se intendi procedere, registra tutto (è legale).
Citazione:
Bon. Ho la sensazione che la email non mi sia arrivata per chissà quale motivo :fag:
Una volta si diceva: "eeeh, le poste...".
Citazione:
koba44
Certificazione di autismo misto a dislessia e deficit di attenzione?
Magari viene lì con l'avvocato.
In ogni caso, se intendi procedere, registra tutto (è legale).
Una volta si diceva: "eeeh, le poste...".
La cosa divertente è che quest'anno già due tizi mi hanno chiesto udienze urgentissime e in data diversa da quelle che mi sono pagate.
Alla fine ho deciso di fargli questa cortesia e in entrambi i casi mi hanno tirato il pacco.
Che gente.
Citazione:
hoffmann
Che gente.
Talis filius, talis pater.
Citazione:
raistlin85
fix :fag:
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Comunque si parte con le comunicazioni di fine anno per disincentivare le carenze formative :asd:
1) chi assegna insufficienze, per ogni studente deve comunicare non solo il voto, ma anche un documento nel quale specifica quali sono le parti del programma in cui non è stata raggiunta la sufficienza (passi per storia, dove basta individuare i capitoli non studiati, ma per italiano non saprei da dove iniziare per scorporare le singole parti);
2) i corsi di recupero si terranno immediatamente, subito dopo gli scrutini a giugno (e gli esami di verifica ad Agosto);
3) chi assegna carenze a studenti certificati, oltre a quello già detto, deve consegnare un programma ancora più dettagliato (declinato in competenze e abilità) e un modello della verifica dell'esame di recupero con relativa griglia di valutazione;
4) chi assegna carenze, inoltre, a giugno incontrerà i genitori degli alunni coinvolti per spiegare personalmente il motivo dell'insufficienza assegnata.
Per ora non male, ma c'è ancora tempo. Gli scrutini saranno divertentissimi :asd:
Citazione:
hoffmann
Comunque si parte con le comunicazioni di fine anno per disincentivare le carenze formative :asd:
1) chi assegna insufficienze, per ogni studente deve comunicare non solo il voto, ma anche un documento nel quale specifica quali sono le parti del programma in cui non è stata raggiunta la sufficienza (passi per storia, dove basta individuare i capitoli non studiati, ma per italiano non saprei da dove iniziare per scorporare le singole parti);
2) i corsi di recupero si terranno immediatamente, subito dopo gli scrutini a giugno (e gli esami di verifica ad Agosto);
3) chi assegna carenze a studenti certificati, oltre a quello già detto, deve consegnare un programma ancora più dettagliato (declinato in competenze e abilità) e un modello della verifica dell'esame di recupero con relativa griglia di valutazione;
4) chi assegna carenze, inoltre, a giugno incontrerà i genitori degli alunni coinvolti per spiegare personalmente il motivo dell'insufficienza assegnata.
Per ora non male, ma c'è ancora tempo. Gli scrutini saranno divertentissimi :asd:
E tutto per non passare la vera e unica circolare che dovrebbe passare "Se date insufficiente a qualcuno, fate del danno solo a voi stessi. Insegnanti avvisati, mezzi salvati. Firmato MIUR"
Ma perchè non si vuole bocciare/dare insufficienze? Che vantaggio ne viene a sfornare diplomati sempre peggiori?
Citazione:
Degauss
Ma perchè non si vuole bocciare/dare insufficienze? Che vantaggio ne viene a sfornare diplomati sempre peggiori?
Con il trattato di Lisbona ci siamo impegnati a ridurre la dispersione scolastica.
Il sottotesto era che avremmo dovuto investire più soldi nell'istruzione. L'Italia ha deciso di adottare un metodo molto più economico: costringere gli insegnanti a promuovere di più.
Ah, la creatività italiana :asd:
In effetti per quale insensato masochismo dovreste dare insufficenze?
1)E' molto più lo sbatti per voi ed inoltre...
2)Sufficenza=niente colloqui/niente genitori incazzati/niente studenti che ce l'hanno con voi
Ninjato