A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
E tutto per non passare la vera e unica circolare che dovrebbe passare "Se date insufficiente a qualcuno, fate del danno solo a voi stessi. Insegnanti avvisati, mezzi salvati. Firmato MIUR"
Quello è fin troppo chiaro.
Ma il MIUR ha deciso di renderlo ancora più lapalissiano con la chiamata diretta da parte dei Dirigenti: se non segui il gregge finisci a insegnare a Sansuscriptu, provincia di Carbonia. :asd:
Oltre a scordarti il bonus di fine anno per i prossimi mille anni (assegnato dal Dirigente a suo insindacabile giudizio) :asd:
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
hoffmann
Con il trattato di Lisbona ci siamo impegnati a ridurre la dispersione scolastica.
Il sottotesto era che avremmo dovuto investire più soldi nell'istruzione. L'Italia ha deciso di adottare un metodo molto più economico: costringere gli insegnanti a promuovere di più.
Ah, la creatività italiana :asd:
Quindi è l'europa che ce lo chiede. Maledetta, hanno ragione salvini e cek :mad:
Citazione:
blacklotus
In effetti per quale insensato masochismo dovreste dare insufficenze?
1)E' molto più lo sbatti per voi ed inoltre...
2)Sufficenza=niente colloqui/niente genitori incazzati/niente studenti che ce l'hanno con voi
Ninjato
Le capre alle quali dovrei regalare il titolo di studio sono quelle alle quali affiderò il futuro mio e di mia figlia. Il motivo è quello.
Se il governo italiano non vede più in là del proprio naso, non vuol dire che tutti gli insegnanti debbano essere altrettanto miopi.
Come se non ce ne fossero già abbastanza di insegnanti che hanno mangiato la foglia, fanno poco o niente e non mettono un 5 neanche a sparargli.
Ovviamente sono quelli premiati col bonus a fine anno :asd:
Sono queste cose che mi rendono felice di aver finito gli studi da anni e non dover avere nulla a che fare col sistema scolastico italiano.
Citazione:
TizN
Sono queste cose che mi rendono felice di aver finito gli studi da anni e non dover avere nulla a che fare col sistema scolastico italiano.
Un giorno potresti avere figli. O nipoti. O comunque potresti dover assumere uno dei nuovi diplomati :fag:
O potresti dover affidarti a qualche "professionista" figlio di questo sistema formativa :raffag:
In un modo o nell'altro ce lo prendiamo nel retrobuco un po' tutti.
oppure uno dei nuovi diplomati sarà il suo capo :jfs:
Citazione:
Lo Zio
oppure uno dei nuovi diplomati sarà il suo capo :jfs:
Piccoli Alfano crescono :fag:
È tutta unammerda, la mia compagna ti dà ragione, hoffcoso. :sisi:
A me fa girare i coglioni una cosa: quando nostra figlia andrà a scuola ci toccherà non solo guardare se ha fatto i compiti diligentemente o se ha studiato bene, occorrerà darle una sorta di ripetizioni per colmare le lacune di queste nuove correnti pedagogiche di merda. Cioè, io torno da lavoro alle 18.30 e devo vedere se sa scrivere frasi di senso compiuto, riassumere testi o imparare qualcosa a memoria perché qualche stronzo non lo fa più, mannaggia la miseria
Citazione:
Kordian
È tutta unammerda, la mia compagna ti dà ragione, hoffcoso. :sisi:
A me fa girare i coglioni una cosa: quando nostra figlia andrà a scuola ci toccherà non solo guardare se ha fatto i compiti diligentemente o se ha studiato bene, occorrerà darle una sorta di ripetizioni per colmare le lacune di queste nuove correnti pedagogiche di merda. Cioè, io torno da lavoro alle 18.30 e devo vedere se sa scrivere frasi di senso compiuto, riassumere testi o imparare qualcosa a memoria perché qualche stronzo non lo fa più, mannaggia la miseria
Se la cosa può consolarti, conosco ancora molti insegnanti coscienziosi.
E anche i Dirigenti non sono ancora tutti servi della gleba appiattiti sulle posizioni del MIUR.
Citazione:
Rage
Ma i posti li scegliete voi? Non se li scelgono i ragazzi? :look:
recupero questo post vintage mentre finisco di leggere il thread per dire che pure da me, al Linguistico (quindi calma piatta) i posti li sceglievano i docenti con libertà degli alunni finchè non andava contro le preferenze dei docenti.
es. Galf che è buono e tranquillo può spostarsi dove cacchio gli pare, ma se Francesca si sposta tatticamente per creare il circolo del gossip con Jessica e Fernanda allora scatta il veto del docente e cambia i posti. :asd:
same al liceo scientifico di Aosta, ormai 10 anni fa :cattivo:
Citazione:
raistlin85
Io sono sempre stato molto formale perché mi scrivo tutto quello che chiedo e come lo studente ha risposto.
Il mio voto è sempre stato obiettivo, anche se non nego di essere contento quando il rompipalle di turno va male.
E comunque la verità è che se uno studente è preso in antipatia da un docente, una ragione giustissima c'è sempre.
Questa è una enorme cazzata, purtroppo qualcuna di quelle bestie lì statisticamente diventerà un insegnante a sua volta, questo significa che ci saranno bestie anche fra gli insegnanti e non c'è nulla da fare.
Dopotutto questo thread è la spiegazione migliore, se finisci ad insegnare in classi di bestie ti finisce la pazienza e sicuro sicuro finirai per trattare male studenti innocenti che si troveranno con l'unica spiegazione possibile: "il professore mi odia senza motivo".
Poi vabè potrei allungare con il fatto che mia madre lavora in università (non docente) ed ho uno zio che è da anni che lavora in università dove si attuano molte delle meccaniche merdose che si leggono in questi thread, ma in versione universitaria. Non esiste pensare che gli studenti siano una merda SOLO per colpa dei genitori, c'entra anche la scuola e c'entrano anche gli insegnanti.
Citazione:
Galf
Questa è una enorme cazzata, purtroppo qualcuna di quelle bestie lì statisticamente diventerà un insegnante a sua volta, questo significa che ci saranno bestie anche fra gli insegnanti e non c'è nulla da fare.
Dopotutto questo thread è la spiegazione migliore, se finisci ad insegnare in classi di bestie ti finisce la pazienza e sicuro sicuro finirai per trattare male studenti innocenti che si troveranno con l'unica spiegazione possibile: "il professore mi odia senza motivo".
Poi vabè potrei allungare con il fatto che mia madre lavora in università (non docente) ed ho uno zio che è da anni che lavora in università dove si attuano molte delle meccaniche merdose che si leggono in questi thread, ma in versione universitaria. Non esiste pensare che gli studenti siano una merda SOLO per colpa dei genitori, c'entra anche la scuola e c'entrano anche gli insegnanti.
Al di là che la tua risposta non ha nessuna connessione logica con la mia affermazione, ma ad ogni modo quando si finisce in una classe di bestie da un lato si tende a risaltare lo studente "diverso", dall'altro si tende ad abbassare il livello.
Non esistono più i compiti in classe che richiedano uno sforzo in più. Dimenticatevi le cose di un tempo.
Citazione:
blacklotus
In effetti per quale insensato masochismo dovreste dare insufficenze?
1)E' molto più lo sbatti per voi ed inoltre...
2)Sufficenza=niente colloqui/niente genitori incazzati/niente studenti che ce l'hanno con voi
Ninjato
Se regali la materia a tutti, in classe nessuno ti segue più.
Il che è abbastanza umiliante.
Citazione:
raistlin85
Al di là che la tua risposta non ha nessuna connessione logica con la mia affermazione, ma ad ogni modo quando si finisce in una classe di bestie da un lato si tende a risaltare lo studente "diverso", dall'altro si tende ad abbassare il livello.
Non esistono più i compiti in classe che richiedano uno sforzo in più. Dimenticatevi le cose di un tempo.
La mia risposta è rivolta al fatto che
"E comunque la verità è che se uno studente è preso in antipatia da un docente, una ragione giustissima c'è sempre."
non è vero.
Ci sono anche docenti che ti prendono in antipatia perchè sono dei cani e lo faranno tanto per farlo.
Citazione:
Galf
La mia risposta è rivolta al fatto che
"E comunque la verità è che se uno studente è preso in antipatia da un docente, una ragione giustissima c'è sempre."
non è vero.
Ci sono anche docenti che ti prendono in antipatia perchè sono dei cani e lo faranno tanto per farlo.
Stiamo parlando di casi isolati da non poter nemmeno rientrare in una statistica.
Citazione:
raistlin85
Stiamo parlando di casi isolati da non poter nemmeno rientrare in una statistica.
Già.
Ma sappi che è fiato sprecato: gli studenti ricorderanno per sempre un voto sbagliato (ne metto più di un migliaio l'anno, figurati se non commetto errori. Ovviamente in positivo e in negativo, ma vengono notati solo quelli in negativo :asd: ) , ma non sapranno mai dei salti mortali che si fanno a casa a fine anno per vedere se è possibile recuperare un'insufficienza.
Nessun insegnante ha nulla da guadagnare da un 4 o 5, anzi. Però i ragazzi sono ragazzi, e i genitori gli vanno dietro.
Citazione:
hoffmann
Già.
Ma sappi che è fiato sprecato: gli studenti ricorderanno per sempre un voto sbagliato (ne metto più di un migliaio l'anno, figurati se non commetto errori. Ovviamente in positivo e in negativo, ma vengono notati solo quelli in negativo :asd: ) , ma non sapranno mai dei salti mortali che si fanno a casa a fine anno per vedere se è possibile recuperare un'insufficienza.
Nessun insegnante ha nulla da guadagnare da un 4 o 5, anzi. Però i ragazzi sono ragazzi, e i genitori gli vanno dietro.
Certo che ricordano il voto sbagliato, considera un uomo che viaggia spesso in aereo, ha preso migliaia di voli, tutti perfetti, ma se nell'ultimo volo capita un incidente che può costargli la vita, secondo te, non se ne ricorda?
Chissà che ridere quando le classi si riempiranno di "minori" non accompagnati.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...30bc1c7999.jpg
Citazione:
gnappinox1
Certo che ricordano il voto sbagliato, considera un uomo che viaggia spesso in aereo, ha preso migliaia di voli, tutti perfetti, ma se nell'ultimo volo capita un incidente che può costargli la vita, secondo te, non se ne ricorda?
Sì, ma un voto errato non vuol dire che l'insegnante sia in mala fede.
A parte il fatto che l'errore può essere in positivo o in negativo. Ma in ogni caso all'interno dell'anno scolastico non è sufficiente a determinare il risultato finale. Anche perché i ragazzi stanno lì notare il singolo quarto di voto, ma a fine anno viene regalato loro il mondo.
Mettiamola così.
Ho fatto lo studente per 13 anni nella scuola pubblica: non ricordo un solo insegnante che ce l'avesse con me. Contemporaneamente, sono sempre stato pieno di compagni che avevano insegnanti che si accanivano contro di loro. O almeno così sostenevano.
Che vuoi che ti dica: sono stato fortunato.