Sti pdp si fanno per gli handicappati o qualsiasi microcefalo con certificato estorto può richiederlo?
Visualizzazione Stampabile
Sti pdp si fanno per gli handicappati o qualsiasi microcefalo con certificato estorto può richiederlo?
I PDP dipendono dalla 170 del 2010.
Non è per i disabili certificati ai sensi della 104 del 92.
Sostanzialmente si redigono per i 5 casi previsti dalla 170.
Ma in realtà vengono predisposti anche dal Consiglio in caso di disagio socio-economico.
Per i disabili c'è il PEI.
Alcuni casi sono terribili, spesso oltre a ritardi, ci sono ragazzi normali con enormi problemi comportamentali, gente che una volta sarebbe finita in manicomio o avrebbero chiamato il prete esorcista
La mia compagna ieri ha fatto una supplenza in una classe dove c'è uno studente handicappato, ma di quelli aggressivi tendenti al violento. Malgrado fosse il penultimo giorno la loro prof di italiano ha chiesto alla mia ragazza di far ripetere loro i verbi.
I ragazzi, che speravano di far festa, sono rimasti delusi ma alla fine se ne sono fatti una ragione. L'handicappato no.
Ha cominciato a dire che non gliene fregava un cazzo e che voleva fare la festa, si alzava, andava al computer collegato alla lim a guardare cazzate su YouTube e in generale rompeva i coglioni. Gli altri ragazzi hanno ammesso che per colpa sua faticano a seguire le lezioni perché fa troppo casino e scassa il cazzo.
Ma quando la smettono con queste politiche inclusive di merda e mettono i bimbi speciali in apposite classi, tipo come in usa?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che fanno è zavorrare gli altri. Il discorso vale anche per i bimbi colorati che non parlano italiano e spammano le classi.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Durante l'estate collaboro con una cooperativa che fa centri estivi un po' dappertutto. Beh, ci sono bambini pericolosi. Due anni fa una ragazza di 23 anni finì al pronto soccorso perché un bimbo molto speciale, cui il comune pagava l'iscrizione attraverso i servizi sociali, menava chiunque (soprattutto i bimbi neri). Lei ha tentato di fermarlo e lui l'ha azzannata aprendole una ferita sul braccio che ha cominciato a sanguinare copiosamente. Il Bronx, zio Billy, il Bronx.
Posso solo immaginare le maestre che lo tengono per un intero anno. Probabilmente saranno esaurite o piene di lividi
Bambino speciale picchia ai negri. rotfl
Morde l'insegnate. Bambino autistico cacciato da scuola - Tecnica della scuola
http://m.tecnicadellascuola.it/item/...da-scuola.html
Il Fatto Quotidiano
https://www.google.it/amp/www.ilfatt...i/2182819/amp/
:rotfl:
"Voi non capite..."
*Il fanciullo picchia un compagno*
*Si caga addosso*
*Urla a caso*
*arriva l'insegnante di sostegno per calmarlo e pesta pure lui"
"...Gigetto è uguale a tutti gli altri ragazzi!"
Mancano le classi specializzate per questi casi, e mancano dei centri accessibili (perchè se ci sono costano un sacco) a gestire questi casi.
Purtroppo siam ridotti così :uhm:
Guardate, i genitori di questi bambini delle volte sono peggio dei loro figli. È un meccanismo psicologico di difesa. Morde l'insegnante che finisce al pronto soccorso? Nella loro testa diventa "un morsetto" dovuto al fatto che "l'insegnante non lo sa trattare".
Il bello è che poi, quando questi genitori li consegnano alla scuola, li vedi magari tirare per i capelli i loro figli o strattonarli, perché comunque perdono la pazienza. Se lo facesse un insegnante urlerebbero al maltrattamento.
E quindi si arriva al punto che il bambino viene fermato con molta forza dai genitori ma all'insegnante non è permesso e quindi il bimbo si sente più forte dell'insegnante stesso.
Semplicemente mancano i soldi. Da ambo le parti.
Lo stato non ha fondi per finanziare istituti pubblici adibiti all'istruzione di bambini con determinati disturbi ne tantomeno ci sono i soldi per istruire gli insegnanti di sostegno dato che non esistono (o quasi) casi uguali fra loro.
Inutile dire che istituti privati costano talmente tanto che quasi nessuna famiglia può permetterseli dato che in molti casi devono comunque pagare insegnanti di sostegno/educatrici che lavorano con il bambino anche quando non è a scuola.
Taigeto :sisi:
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk