A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7351

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Stefansen

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Mi è stato chiesto di dare una mano in matematica ad una ragazza. Fa il quarto in non ho ben capito quale istituto tecnico, indirizzo chimico sanitario qualcosa del genere. Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che è praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo. Mi chiedo come facciano ad andare così di corsa, e infatti sta ragazza sta ancora alla trigonometria, sul loro libro di terzo, e che infatti al liceo si fa in quarto.
    Ma la cosa più assurda è che stanno facendo la trigonometria senza aver le minime basi di circonferenze analitiche, e su che cosa sia e come si scriva una circonferenza.

Non so se di recente abbiano riformato i programmi ma trovo tutto questo così molto assurdo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che è praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo.
    Al vecchio corso di elettronica e telecomunicazioni dell'ITI si arrivava alle derivate già in quarta. È anche vero che di fatto ci ritrovavamo matematica praticamente dappertutto, la materia "ufficiale" ci dava le basi teoriche che poi applicavamo in elettronica, telecomunicazioni, sistemi... a volte non in quest'ordine.
    Ultima modifica di TizN; 21-02-19 alle 19:43

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Mi è stato chiesto di dare una mano in matematica ad una ragazza. Fa il quarto in non ho ben capito quale istituto tecnico, indirizzo chimico sanitario qualcosa del genere. Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che è praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo. Mi chiedo come facciano ad andare così di corsa, e infatti sta ragazza sta ancora alla trigonometria, sul loro libro di terzo, e che infatti al liceo si fa in quarto.
    Ma la cosa più assurda è che stanno facendo la trigonometria senza aver le minime basi di circonferenze analitiche, e su che cosa sia e come si scriva una circonferenza.

Non so se di recente abbiano riformato i programmi ma trovo tutto questo così molto assurdo
    Il programma di quinta liceo si faceva in quarta itis già ai miei tempi.

Sul fatto che alla ragazza manchino le basi ti svelo un trucco:

se viene a ripetizioni, vuol dire che ha delle lacune. Gli argomenti che secondo te mancano probabilmente sono stati svolti, ma lei non li sa

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Sicuro non voglia essere inondata di altri calcoli? *deglutisce*
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su