
Originariamente Scritto da
hoffmann
In un anno di TFA ho grossomodo passato i pomeriggi ad ascoltare per 4 ore tutti i motivi per cui come insegnante faccio cagare e sbaglio tutto perché non applico le robe che stai leggendo tu adesso
Poi c'era anche altro, ma il grosso era questo
Il massimo fu una docente di didattica della geografia che esordì dicendo che non aveva mai insegnato un'ora di geografia in vita sua perché non aveva i titoli. Dopodiché ha iniziato a sputarci addosso sentenze e ad insegnarci il mestiere

Giorni memorabili

Magari la pedagogia e la didattica sarebbero pure discipline interessanie e serie, purtroppo sono perlopiù in mano a quattro scappati di casa.
Citando il don Milani che tanto piace in quegli ambienti: "Secondo me la pedagogia non serve a nulla, ma non ne sono sicuro".