A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 213

Pagina 213 di 307 PrimaPrima ... 113163203211212213214215223263 ... UltimaUltima
Risultati da 4.241 a 4.260 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4241

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Oltre che inefficiente.
    Sono le classi con le quali riesco a fare meno.
    Elaboreresti un po' sui motivi?
    I ragazzi sfruttano la situazione per buttarla in caciara? O... ?

  2. #4242
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Elaboreresti un po' sui motivi?
    I ragazzi sfruttano la situazione per buttarla in caciara? O... ?
    E' come fare lezione a due classi contemporaneamente. In due stanze diverse, I mean. Magari contigue... ma diverse. Devi badare un po' agli uni un po' agli altri.
    E sei limitato negli strumenti che puoi utilizzare. Se sei a casa, tutti davanti al PC, puoi usare un sacco di programmi e tutti vedono tutto. Se sei a scuola, lavagna LIM e quant'altro. Ma metà e metà, nn puoi usare la lavagna perché quelli a casa non vedono, se usi la LIM ok vedono tutti, ma hai solo alcuni sw installati, e poi quelli a casa non ti vedono (né tu vedi loro) ma vedi solo la lavagna... Questo per parte mia mò sentiamo hoff

  3. #4243
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    E' come fare lezione a due classi contemporaneamente. In due stanze diverse, I mean. Magari contigue... ma diverse. Devi badare un po' agli uni un po' agli altri.
    E sei limitato negli strumenti che puoi utilizzare. Se sei a casa, tutti davanti al PC, puoi usare un sacco di programmi e tutti vedono tutto. Se sei a scuola, lavagna LIM e quant'altro. Ma metà e metà, nn puoi usare la lavagna perché quelli a casa non vedono, se usi la LIM ok vedono tutti, ma hai solo alcuni sw installati, e poi quelli a casa non ti vedono (né tu vedi loro) ma vedi solo la lavagna... Questo per parte mia mò sentiamo hoff
    Non ho molto da aggiungere a quello che hai detto. Si perde il doppio del tempo per coordinare tutti e si fa la metà.

    Però se è così che è stato deciso si fa il meglio possibile nella situazione data e bon.

  4. #4244
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    è possibile collegare la lavagna lim a un portatile e fare lezione sempre da quello sia a scuola che a casa?

  5. #4245
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è possibile collegare la lavagna lim a un portatile e fare lezione sempre da quello sia a scuola che a casa?
    È quello che faccio io per ridurre i danni, seppur autolimitando gli strumenti a disposizione (usando mezzi miei, ovviamente).
    Rimane il problema del microfono ambientale per fare in modo che tutti sentano tutto (anche gli interventi degli altri ragazzi) e impossibilità di avere due classi costantemente sottocchio (oltre ad altre limitazioni minori, tipo l’impossibilità di muoversi e avvicinarsi a questo o a quello o la difficoltà di parlare a quattr’occhi con qualche ragazzo).
    Ultima modifica di hoffmann; 15-03-21 alle 13:02

  6. #4246
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è possibile collegare la lavagna lim a un portatile e fare lezione sempre da quello sia a scuola che a casa?
    Dal punto di vista informaggico la risposta è ovviamente sì, la domanda è cosa ne pensi quell'onnipotente figura che è l'amministratore della rete della scuola. E qui si aprono tutti gli scenari possibili e immaginabili

  7. #4247
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  8. #4248
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ma voi come agite quando uno studente reagisce con un pianto ad un voto negativo? Purtroppo nel mio caso ho un cuore troppo tenero... Sto cercando di tenere duro in questa seconda parte dell'anno
    Intanto qui ho trascorso una serata abbastanza surreale (ma non così inconsueta).
    A seguito di un brutto voto registrato nel tardo pomeriggio ho ricevuto due email vagamente minatorie da parte di una mamma (alle quali ho risposto un freddo burocratese).
    Infine ho ricevuto una email direttamente dal figlio in cui mi si chiedeva di eliminare il voto per misericordia.

    Io veramente non ho parole.
    Non ho risposto all’ultima email.

  9. #4249
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  10. #4250
    macs
    Guest

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Da noi c'era una prof che quando metteva 2 o 3 ti dava anche il fazzoletto insieme al compito, così non sporcavi il banco per piangere.

  11. #4251
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Verifica in DAD, tizio si dimentica di caricare immagine con risposta/la carica sbagliata. Se ne accorge dopo ore (tipo alle 5 del pomeriggio). Mi scrive "Ho consegnato adesso, va bene lo stesso?"

    (non è una situazione reale, è il riassunto sostanziale di tanti casi reali)

  12. #4252
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    sentiamo la risposta

  13. #4253
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sentiamo la risposta
    Meh. E' una variazione sul tema di "T'attacchi", ma detto con i fiori

  14. #4254
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    la valutazione degli insegnanti e l’introduzione di criteri di merito e di efficienza, oltre alla formazione digitale.
    Le idee di base non sono male, però dipende tutto da come saranno messe in pratica ovviamente. In particolare per la valutazione degli insegnanti, bisogna evitare che si trasformi in un mezzo di ricatto di presidi verso docenti, docenti verso alunni e viceversa.
    E sopratutto spero che quel ciellino di Draghi non trasformi la scuola in un regime ierocratico

  15. #4255
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.092

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Le idee di base non sono male, però dipende tutto da come saranno messe in pratica ovviamente. In particolare per la valutazione degli insegnanti, bisogna evitare che si trasformi in un mezzo di ricatto di presidi verso docenti, docenti verso alunni e viceversa.
    E sopratutto spero che quel ciellino di Draghi non trasformi la scuola in un regime ierocratico
    come sempre il diavolo si nasconde nei dettagli. Prova a chiederti come si potrebbe valutare l'operato di un insegnante (non universitario ovviamente) e più ci pensi sopra più ti accorgi che è meglio lasciar perdere.

  16. #4256
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Finiranno per valutare sulla base del risultato medio della prova invalsi della classe

  17. #4257
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.092

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finiranno per valutare sulla base del risultato medio della prova invalsi della classe
    pensa quello sfigato che si ritrova con una classe di merda?
    pensa a quelle materie per le quali non esiste la prova invalsi?
    pensa se dovessero fare le prove invalsi per tutte le materie?
    pensa se i tuoi alunni sapendolo per farti un dispetto vanno male di proposito, tanto le prove non vengono fatte per valutare gli alunni, ma gli insegnanti?
    pensa che in america dove lo fanno hanno scoperto che le scuole spesso barano sui risultati.

    https://www.roars.it/online/la-valut...un-fallimento/
    Ultima modifica di Govny; 31-03-21 alle 23:40

  18. #4258
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Di merda perché non sa insegnare, ovviamente.

  19. #4259
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  20. #4260
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Axios non l’ho mai sentito nominare, ma era solo questione di tempo prima che accadesse
    qualcosa del genere.

    Speriamo che serva a dare una svegliata al ministero e che si renda conto che non si può affidare la creazione e la gestione di un registro pubblico a una selva di società private.
    Ultima modifica di hoffmann; 06-04-21 alle 09:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su