A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7351

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.746

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo. Solo metà delle cattedre "libere" possono essere messe in ruolo perchè per legge l'altra metà deve essere riservata ai trasferimenti e alle assegnazioni provvisorie. E quindi ritorniamo al punto di partenza.
    Per risolvere il probelma dovrebbero mettere in ruolo tutte le cattedre disponibili, ma a questo punto ci sarebbe la rivoluzione da parte degli insegnanti già in ruolo che vogliono potersi spostare a loro piacimento.
    Tutte le cattedre disponibili sono messe a disposizione delle nuove immissioni in ruolo (il 100% delle cattedre in organico di diritto).
    Semplicemente le assunzioni su quei posti vengono fatte dopo la mobilità. I posti che avanzano vanno in assegnazione provvisoria e infine a supplenza.
    In sintesi.
    Ho tot nuovi posti liberi:
    1) Li metto a disposizione di quelli che vogliono trasferirsi (ovviamente è un movimento a somma zero, visto che chi si sposta occupa un posto ma contemporaneamente ne libera uno. Sono circa 30-50.000 spostamenti l’anno, includendo tutti i gradi di istruzione)
    2) A questo punto assumo in ruolo su tutti i posti disponibili (che sono numericamente esattamente gli stessi che erano all’inizio. Semplicemente lo stato riesce a coprire solo il 20% delle cattedre per la sua inazione nel reclutamento)
    3) Tutti i posti rimasti vengono messi a disposizione in assegnazione provvisoria per un anno per chi non ha avuto il trasferimento nella prima fase (perché quello sì, è limitato alla fonte per volontà del MIUR) e che abbiano specifiche esigenze di famiglia
    4) I posti non coperti vengono assegnati a supplenza (200.000 quest’anno, contando anche l’organico di fatto).

    Semplicemente a me sembra molto in mala fede attribuire la mancata continuità didattica a chi non c’entra. Perché, chiariamo, se lo stato facesse il suo mestiere (sostituire chi va in pensione) si ridurrebbero automaticamente i movimenti possibili.
    Io sono per prendere per il collo chi deve fare un lavoro e non lo fa, non chi cerca di risolvere i propri legittimi problemi familiari (non ho mai chiesto l’assegnazione provvisoria, ma so bene che cosa significa dover rimanere lontano dalla propria famiglia; e di certo non punterò il dito su una madre che vuole riavvicinarsi ai figli).

    È il classico caso in cui la politica scarica le proprie colpe (enormi: 4 concorsi ordinari negli ultimi trent’anni, in un comparto
    in cui hai 20-30.000 pensionamenti l’anno) sui poveri cristi a uso e consumo delle masse bercianti.
    Ultima modifica di hoffmann; 01-05-21 alle 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su