A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7352

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mah, mica tanto.
    Ho già il servizio in mente: la Iena XX (tipo Giulia Innocenzi) che prima manda il servizio sulla scuola del paese scandinavo YY dove i bambini tutti felici imparano giocando, e poi invece la triste condizione stantia della scuola italiana, ancora troppo incernierata al passato e all'antiquata concezione della didattica nozionistica. Poi parte l'intervista alla gentile donzella fotogenica, al suo marmocchio ricco di hobby e interessi vari colpevole solo di non essere capito da professori ottusi. E alla fine l'imboscata al professore cattivo, con Hoffman che si copre il capo col giubbotto per non farsi riconoscere e corre via non rispondendo alle telecamere mentre la troupe lo insegue. E per finire l'immancabile scena di lui che prova a chiudere lo sportello della sua Fiat 500 (classica auto da terroni) e il braccio col microfono proteso che glie lo impedisce
    Ogni volta che sento magnificare la “scuola finlandese” cerco sempre di farmi venire in mente qualche nome pesante nel campo della
    scienza e della cultura e non mi viene mai in mente granché.
    Allora penso che, tutto sommato, la tanto bistrattata scuola italiana riesce a fare un lavoro molto migliore pur con le quattro monete che ci vengono investite.
    E comunque non ho mai avuto la 500 in vita mia.
    Ultima modifica di hoffmann; 15-06-21 alle 15:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su