A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 259

Pagina 259 di 307 PrimaPrima ... 159209249257258259260261269 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.180 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #5161
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    alla SSIS ci siamo accorti tutti che la pedagogia è fuffa, una truffa.

    Tutti.

    Anche gli umanisti. Io ad ogni Scuola che ci veniva presentata pensavo sempre la stessa cosa, del tipo "vabbè a me paion tutte cazzate, cioè magari qualcosa di buono c'è, ma questo paradigma è letteralmente derivato dal fatto che Tizio si è alzato una mattina e ha detto che le cose stiano così e così perché sì e fonda una scuola e trova altri che gli vanno dietro perché hanno i suoi stessi pregiudizi, diversi da quelli delle altre scuole, e nessuno ha una cazzo di motivazione scientifica, cioè ziocan domani ne fondo una io no?", ma poi pensavo anche "uuu i tuoi sono solo pregiudizi da Fisico, Hard Science, devi essere più elastico sicuramente stai sbagliando qualcosa".
    Poi però parlavo con tutti gli altri dei corsi comuni, gente laureata non solo in Matematica, Fisica o Ingegneria ma anche in Lettere, Storia, Filosofia, ecc.
    E tutti la pensavano come me.

    Poi però boh, uno a caso arriva al Ministero, a fare il Ministro intendo, e non importa se di base è un giurista, è un fisico, o altro. Si beve il frullato di meraviglie che gli propinano, immagino io, i suoi dirigenti, advisor, sottosegretari e sarcazzo; elegge a Nuova Bibbia un qualche Libro Bianco (o ne è uscita una nuova versione di colore diverso? ); e via, verso nuove avventure verso il declino.

    Cioè ma porcoddue basterebbe guardare la cronistoria.

    Anno=19XX;
    printf("La scuola è brutta! miglioriamola applicandola $teoriaPisicopedagogicaRandom");
    while(1){
    Anno+=deltaYear;
    AverageStudentsLevel--;
    printf("La scuola è brutta! non abbiamo applicato abbastanza $teoriaPisicopedagogicaRandom! Miglioriamola applicando ulteriore $teoriaPisicopedagogicaRandom");
    }


    vabbè.



    Cmq devo dirlo da qualche parte: che la pedagogia sia fuffa si vede anche da come insegnano i pedagoghi.


    Non ho mai trovato insegnanti peggiori dei pedagoghi
    .

    E grazie a loro non ho mai fatto tante ore di lezione frontale in cui ti spiegavano come e perché non devi fare la lezione frontale.


    Basta vado via
    Spero di aver capito male, ma nella nuova scuola di Alta Formazione delle meraviglie che ci cuccheremmo dall’anno prossimo, si esclude la possibilità che dei docenti di scuola possano tenere dei corsi.
    Questo vuol dire:
    A - Che su 900.000 insegnanti NESSUNO ci capisce un cazzo di insegnamento tanto da poter trasmettere qualcosa ai colleghi (almeno secondo il Ministero)
    B - Che PER LEGGE chi deve insegnarci ad insegnare non deve mai essere entrato in un’aula scolastica.

    Vabbè
    Ultima modifica di hoffmann; 21-05-22 alle 12:45

  2. #5162
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Spero di aver capito male, ma nella nuova scuola di Alta Formazione delle meraviglie che ci cuccheremmo dall’anno prossimo, si esclude la possibilità che dei docenti di scuola possano tenere dei corsi.
    Questo vuol dire:
    A - Che su 900.000 insegnanti NESSUNO ci capisce un cazzo di insegnamento tanto da poter trasmettere qualcosa ai colleghi (almeno secondo il Ministero)
    B - Che PER LEGGE chi deve insegnarci ad insegnare non deve mai essere entrato in un’aula scolastica.

    Vabbè
    non so tu come sei entrato in ruolo.

    Io ho fatto la SSIS.

    E c'erano anche i prof delle superiori che ti insegnavano come insegnare la tua materia.

    La più varia umanità.
    C'erano praticamente tutti i possibili pregi, e difetti, che può avere un professore; tra i difetti: tu mi stai sul cazzo quindi all'esame te lo butto in culo, non ti farò mai sapere esattamente quello che su cui sarai testato lo scoprirai il giorno dell'esame, non si capisce un cazzo di quello che spiego ma sono problemi vostri, io spiego con le mappe concettuali perchè sono fighe e devi farlo anche tu e se tu hai un tipo di memoria diverso sono problemi tuoi.

    Ne sto dimenticando (rimuovendo) parecchi.

  3. #5163
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Spero di aver capito male, ma nella nuova scuola di Alta Formazione delle meraviglie che ci cuccheremmo dall’anno prossimo, si esclude la possibilità che dei docenti di scuola possano tenere dei corsi.
    Questo vuol dire:
    A - Che su 900.000 insegnanti NESSUNO ci capisce un cazzo di insegnamento tanto da poter trasmettere qualcosa ai colleghi (almeno secondo il Ministero)
    B - Che PER LEGGE chi deve insegnarci ad insegnare non deve mai essere entrato in un’aula scolastica.

    Vabbè
    Quindi stanno trovando i soldi per un nuovo utile ente e frattanto devo ancora rinnovare il contratto 19-21 che partirebbe già rinnovato e scaduto?

  4. #5164
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Spero di aver capito male, ma nella nuova scuola di Alta Formazione delle meraviglie che ci cuccheremmo dall’anno prossimo, si esclude la possibilità che dei docenti di scuola possano tenere dei corsi.
    Questo vuol dire:
    A - Che su 900.000 insegnanti NESSUNO ci capisce un cazzo di insegnamento tanto da poter trasmettere qualcosa ai colleghi (almeno secondo il Ministero)
    B - Che PER LEGGE chi deve insegnarci ad insegnare non deve mai essere entrato in un’aula scolastica.

    Vabbè
    Tipo i preti che insegnano come si vive da sposati

  5. #5165
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Quindi stanno trovando i soldi per un nuovo utile ente e frattanto devo ancora rinnovare il contratto 19-21 che partirebbe già rinnovato e scaduto?
    Nella stessa legge sono stati già definiti i compensi del direttore e del presidente del nuovo ente

  6. #5166
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Questi per la precisione i conti.

    Presidente: 246.846,42 euro annui lordi
    Direttore generale: 246.846,42
    1 dirigente di seconda fascia: 151.165,3
    12 funzionari Area III F1: 542.522,38 complessivi

    La baracca è finanziata con il taglio di 9600 cattedre.

  7. #5167
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Nella stessa legge sono stati già definiti i compensi del direttore e del presidente del nuovo ente
    Una curiosità. Quando hai fatto l'anno di prova, cosa hai scritto su indire quando ti hanno chiesto dell'utilità dei corsi di formazione fatti?
    Hai dato tutte cinque stelle?

  8. #5168
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Una curiosità. Quando hai fatto l'anno di prova, cosa hai scritto su indire quando ti hanno chiesto dell'utilità dei corsi di formazione fatti?
    Hai dato tutte cinque stelle?
    Ho scritto esattamente quel che pensavo di tutta la baracconata.
    Ma ritengo che a parte che dal mio tutor (che me ne parlò) non sia stato mai letto da nessuno (o non è importato a nessuno).
    Ultima modifica di hoffmann; 22-05-22 alle 14:55

  9. #5169
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)



    В Фергане восьмиклассница выпрыгнула из окна после ссоры с учителем. Инцидент произошел 23 мая в школе №22 Куштепинского района. Ученица восьмого класса захотела отнести ключ домой во время занятий, спросила на это разрешение у учителя. Преподаватель попросила школьницу дождаться конца урока, до которого оставалось пять минут.
    Девочка не послушалась и выпрыгнула из окна. Преподаватель вышла на улицу и вернула ученицу обратно в класс, после чего отругала. Однако, ученица во второй раз выпрыгнула из окна. Школьница не получила телесных повреждений, инцидент взят под контроль областным УНО.


  10. #5170
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Che ne pensate sulla polemica della traccia per l'orale sulla "Razza Europea"?

  11. #5171
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che ne pensate sulla polemica della traccia per l'orale sulla "Razza Europea"?
    che avrebbero dovuto scrivere "la Superiore Razza Europea"

  12. #5172
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    A me le circolari non sono mai arrivate a quei numeri stratosferici. Immagino che la pandemia avrà peggiorato la situazione, oppure gli istituti di Hoffman sono particolari

    Mi unisco a Skyuolfo alla squadra del minimo indispensabile Inutile impazzire per il lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    che avrebbero dovuto scrivere "la Superiore Razza Europea"


    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che ne pensate sulla polemica della traccia per l'orale sulla "Razza Europea"?
    Semplice utilizzo errato delle parole, non c'erano propositi razziali. Bastava sostituire razza con "Popolo", "Etnia", o "Cultura" e si risolveva il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    alla SSIS ci siamo accorti tutti che la pedagogia è fuffa, una truffa.

    Tutti.
    Basta vado via
    La pedagogia è una disciplina valida e nobilissima, l'Emilio di Rousseau è uno dei più grandi libri della storia, e chiunque debba insegnare a un ragazzo dovrebbe studiarselo. Il problema semmai è la fuffa che gira intorno ad essa, la pseudopedagogia.

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di cui una all'ultima ora io, la prof e un testimone, tutti gli altri erano andati via e/o stavano facendo i trenini brigittebardot fuori in corridoio
    In 3a Liceo recuperai Greco uno degli ultimi giorni, con la scuola semivuota e solo tanta altra gente scarsa a recuperare Situazione simile

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    noi in prima liceo partimmo in 29 mi sembra e finimmo l'anno in 18
    Anche per me fu simile, eravamo quasi 30 al primo anno e ci siamo diplomati in 16 I licei seri sono roba tosta

    Comunque capisco che le classi grandi siano un fastidio per gli insegnanti, ma per gli studenti sono ottime, puoi usare gli altri che vengono interrogati come scudo per programmarti bene le interrogazioni, se poi gli altri si organizzano a loro volta è ancora meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh dai, tutto bene

    La dispersione scolastica implicita, cioè l’incapacità di un ragazzo/a di 15 anni di comprendere il significato di un testo scritto, è al 51%
    Se è vero è molto grave. Bisognerebbe vedere però come sono stati calcolati, perché ad esempio le INVALSI non sono un metro di valutazione valido, non essendoci il voto gli studenti rispondono a caso per finire di lavorare prima.

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    quarto liceo, ultima ora dell'ultimo giorno di scuola il professore di chimica interroga quelli condannati ad avere il "debito" in chimica e poi ci strappa in faccia le lettere di comunicazione del suddetto debito, andandosene venti minuti prima della lezione
    Epico Mi sa che nemmeno lui aveva voglia di lavorare.

    Citazione Originariamente Scritto da Grimbold Visualizza Messaggio
    Spiego: sullo slancio della didattica personalizzata ho usato una app di quiz online per far ripassare gli alunni (Kahoot!) e c'è l'opzione per far scegliere il nick name agli alunni oppure assegnarne una generato dalla app, indovina perchè ora uso SEMPRE la seconda opzione?


    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’insegnante.
    Seriamente? Questa mi è COMPLETAMENTE nuova, certi studenti che bestemmiavano gli antenati dei docenti potevano beccarsi le multe

    Comunque l'importante è che gli insegnanti vengano rispettati e non accoltellati, poi queste informazioni in avvocatese hanno importanza relativa.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

    ma al di là di questo la cosa che dà fastidio non è il lavoro in sé, è

    1) non essere considerati dalla gente, cioè siamo quelli che non fanno un cazzo e non è così

    2) avere dei sindacati di M, per cui regolarmente approvano delle norme oppressive e bisogna fare pippa. Come x es una norma che hanno approvato "di nascosto" l'anno scorso e che ha comportato automaggicamente di farci 25 ore di formazione obbligatoria, in orario extrascolastico, in aggiunta alle ore che abbiamo già, e ovviamente non pagate; e nessuna contrattazione sindacale sul punto. In quali altri lavori la formazione obbligatoria si fa in orario extralavorativo? In quanti non è pagata, se del caso? In quanti ti aumentano le ore di servizio già previste da CCNL così, tanto per, senza dir niente a nessuno?
    I sindacati che vanno CONTRO i lavoratori

    In Italia il punto 1 purtroppo vale per quasi tutti i lavori.
    Se fai un lavoro artistico, umanistico, o sei un libero professionista, sei considerato un idiota illuso che fa roba inutile per soldi e che non dovrebbe farsi pagare.

    Se fai un lavoro pratico ma umile, sei considerato un ignorante che non ha voluto studiare e non sa fare niente, e che merita di fare lo schiavo ed essere considerato inferiore.

    Gli unici lavori rispettati in Italia sono il Mafioso, il politico, il medico, l'ingegnere, il giurista, il VIP televisivo, e il militare di alto livello.

    In Italia non esiste cultura del lavoro.

    Ci sono gli insegnanti fancazzisti e incapaci che riescono a tenersi il posto a causa del sistema, ma sono la minoranza fortunatamente, sulla maggioranza ha ragione Hoffman.

    --------

    Per quanto riguarda la questione dell'assunzione, io sono ancora più radicale di Hoffman: Io farei solo una serie di incontri da uno psicologo per ricevere idoneità psicologica per insegnare, e un mini corso stile EIPASS giusto per sapere come funziojna la scuola. Nulla di trascendentale.

    E quindi, ricollegandomi al discorso pedagogia vs specializzazione, credo che se si insegni una materia specializzata bisogni laurearsi in quellla, e per insegnare fare solo quelle piccole attività extra, giusto per vedere se si è in grado.

  13. #5173
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    tu ptaah l'hai trovato un lavoro?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #5174
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che ne pensate sulla polemica della traccia per l'orale sulla "Razza Europea"?
    Non so che cosa intendevano con quella espressione, ma in quinta tengo sempre
    una lezione sul mito della razza ariana, da che cosa è partito e perché infine siamo giunti a parlare di ceppo linguistico indoeuropeo.

    Poi c’è l’indignazione un tanto al chilo, ma di quella non mi occupo

  15. #5175
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Che fate oggi colleghi riguardo allo sciopero?
    Io, per la prima volta da tanto tempo, ho aderito e in questo momento sto sul divano.

    Speranze che serva a qualcosa? Estremamente poche (nessuna ), ma mi é parso importante dare il mio contributo.

    L’ultimo sciopero di successo é stato contro Renzi nel 2015. In quel caso, nonostante tutto , Renzi decise di fottersene e di tirare dritto.
    Agli insegnanti non servì ma ha ucciso politicamente Renzi che da uomo dei miracoli (mister 41%) nel giro di un anno è finito nelle retrovie, fuori da palazzo Chigi e senza più speranze di tornarci.
    Questa volta come andrà? Verrà ignorato anche se avrà successo? Probabile, ma forse porterà nella tomba qualche altro nano politico (ciao Conte e Letta).
    Vediamo. Dai risultati e dal posizionamento dei partiti si capirà molto della politica dei prossimi 2-3 anni.
    Ultima modifica di hoffmann; 30-05-22 alle 09:03

  16. #5176
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Mi pare che lo sciopero abbia perso la sua forza come strumento di pressione politica, anche e soprattutto agli occhi dei cittadini.
    Purtroppo non è più con una giornata di disagi che si convince della bontà della protesta.

  17. #5177
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi pare che lo sciopero abbia perso la sua forza come strumento di pressione politica, anche e soprattutto agli occhi dei cittadini.
    Purtroppo non è più con una giornata di disagi che si convince della bontà della protesta.
    Quello dei docenti non è un messaggio ai cittadini (non servirebbe) ma alla politica.
    I docenti votano spesso compatti (assieme ai familiari parliamo di un blocco di 3 milioni di votanti che vanno SEMPRE alle urne).
    Renzi, che era stato votato in massa, non recepì il messaggio (pensava di poter fare come Berlusconi, che però non è mai stato votato dai docenti e quindi poteva permetterselo. Pura idiozia politica del fiorentino).
    Vediamo che accade a questo giro. Il movimento 5stelle nel 2018 ha preso il 34% per un motivo.

  18. #5178
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Sicuramente fa sperare per il futuro che gli insegnanti abbiano votato in massa per il movimento 5 stelle nel 2018

  19. #5179
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sicuramente fa sperare per il futuro che gli insegnanti abbiano votato in massa per il movimento 5 stelle nel 2018
    È quello che è accaduto
    Purtroppo non c’era molto altro spazio politico e ci si muove nel mondo del possibile.

  20. #5180
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Cosa del m5s ha fatto pensare agli insegnanti che potesse essere la scelta giusta per loro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su