Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Ma infatti mica è un’argomentazione valida sul piano legale.
Semplicemente ironizzavo sul fatto che durante l’anno nessuno si preoccupava del fatto se lavorassi troppo e se il mio diritto a staccare ogni tanto fosse rispettato (non è che a me non piacerebbe tirare il fiato durante l’anno e non preoccuparmi di comunicazioni e email urgenti a tutte le ore). Però, appena in ferie, tutta Italia si ricorda improvvisamente dei docenti.

Mia sorella, infermiera, mi diceva una cosa simile. Fa turni massacranti, pronto soccorso, notti; tutto bene.
Appena finisce il turno e va a prendere un caffè alla macchinetta per rimanere in piedi i pazienti in attesa sono tutti lì a guardarla male e a scuotere la testa (quando non inveiscono) come se stesse rubando qualcosa a qualcuno.
Vabbè

E soprattutto i pazienti dovrebbe volere che medici e infermieri non siano cotti.
A dirla tutta si dovrebbe apprezzare anche che i docenti non siano cotti, ma questa è un’altra storia (non a caso infermieri e docenti in Italia si contendono ogni anno il primo posto per numero di casi per patologie legate allo stress lavoro correlato. Evidentemente troppe ferie fanno male, come anche troppi caffè).
Per quello ho scelto una carriera che mi tenesse il più possibile lontano dal contatto con le persone