A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 308

Pagina 308 di 310 PrimaPrima ... 208258298306307308309310 UltimaUltima
Risultati da 6.141 a 6.160 di 6195

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #6141
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.728

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    compito scritto con domande a crocette o risposta aperta?

  2. #6142
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.643

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    compito scritto con domande a crocette o risposta aperta?
    Al triennio risposte aperte, al biennio metà e metà

  3. #6143
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.728

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    cheppalle

  4. #6144
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.646
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ci parlo tutti i giorni con i genitori e lo conosco il mantra: questi ragazzi studiano troppo.
    È la piaga dei ragazzi di oggi: sono troppo colti.
    No, questa è una cazzata, i ragazzi possono avere sufficienze tranquille o anche buoni voti studiando poco. Quelli che vanno male è perché non fanno un cazzo, non per il carico di lavoro. Non è questo il punto.

    il punto è che è l'aspettativa a essere errata. Non si possono fare approfonditamente 9 materie + educazione civica + attività di PCTO + altro che sicuro dimentico, non esiste materialmente il tempo. Quindi o le scuole si specializzano di più tagliando materie, o sarà tutto sempre più o meno superficiale.

  5. #6145
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.643

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, questa è una cazzata, i ragazzi possono avere sufficienze tranquille o anche buoni voti studiando poco. Quelli che vanno male è perché non fanno un cazzo, non per il carico di lavoro. Non è questo il punto.

    il punto è che è l'aspettativa a essere errata. Non si possono fare approfonditamente 9 materie + educazione civica + attività di PCTO + altro che sicuro dimentico, non esiste materialmente il tempo. Quindi o le scuole si specializzano di più tagliando materie, o sarà tutto sempre più o meno superficiale.
    Che sia necessario tagliare roba superflua non c’è dubbio.
    Cosa tagliare è un altro paio di maniche.

  6. #6146
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.401

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ci parlo tutti i giorni con i genitori e lo conosco il mantra: questi ragazzi studiano troppo.
    È la piaga dei ragazzi di oggi: sono troppo colti.
    Hoffmann: "Più tempo passano a studiare, meno tempo hanno per andare a drogarsi "

  7. #6147
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.646
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Che sia necessario tagliare roba superflua non c’è dubbio.
    Cosa tagliare è un altro paio di maniche.
    Ma io non sto nemmeno dicendo che ci sia roba superflua, solo che semplicemente tutto non si può fare. Anche limitandosi alle sole materie "vere" ignorando attività extra, ne rimangono comunque 9 (non considerando religione e educazione fisica). 9 materie con 27 ore settimanali, sono 3 ore in media a materia a settimana. È un'impostazione che inevitabilmente porta a fare un po' di tutto, un po' tutto male. Se vuoi fare più X, devi fare meno Y.

  8. #6148
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.804

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Infatti io non lo faccio.
    Per insegnare qualcosa in storia mi sobbarco di compiti scritti anche in storia, così da guadagnare tempo in classe
    Sono 180 ore aggiuntive l’anno di lavoro a casa, 4 in più a settimana.
    Però ci sono periodi in cui con tutta la buona volontà non ce la faccio a farle saltare fuori e allora la didattica ne risente.

    - - - Aggiornato - - -



    Ci parlo tutti i giorni con i genitori e lo conosco il mantra: questi ragazzi studiano troppo.
    È la piaga dei ragazzi di oggi: sono troppo colti.
    Di sta roba si lamentano pure ai serali dove a volte ci sono regole tutte loro, tipo che al 3 non si boccia.
    Appropò di storia, ho sentito parlare di videolezioni di un tal Ermanno Ferretti, sono fatte bene? Ovvio, non possono sostituire le lezioni in classe ma sono in una situazione particolare

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  9. #6149
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.643

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non sto nemmeno dicendo che ci sia roba superflua, solo che semplicemente tutto non si può fare. Anche limitandosi alle sole materie "vere" ignorando attività extra, ne rimangono comunque 9 (non considerando religione e educazione fisica). 9 materie con 27 ore settimanali, sono 3 ore in media a materia a settimana. È un'impostazione che inevitabilmente porta a fare un po' di tutto, un po' tutto male. Se vuoi fare più X, devi fare meno Y.
    Sono d’accordo.
    Comunque 27 ore sono al liceo.
    Al tecnico sono 32 ore (33 nell’anno del biennio in cui si fa geografia).
    Non sono d’accordo invece sull’orientamento politico degli ultimi decenni su “cosa” tagliare e quale sia lo scopo principale della scuola.
    Ma qui si va nel campo delle opinioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Hoffmann: "Più tempo passano a studiare, meno tempo hanno per andare a drogarsi "
    Attualmente la tossicodipendenza non mi pare il problema più significativo
    Anzi, forse la dipendenza patologica da cellulare e social mi sembra molto più impattante.

  10. #6150
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.804

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo.
    Comunque 27 ore sono al liceo.
    Al tecnico sono 32 ore (33 nell’anno del biennio in cui si fa geografia).
    Non sono d’accordo invece sull’orientamento politico degli ultimi decenni su “cosa” tagliare e quale sia lo scopo principale della scuola.
    Ma qui si va nel campo delle opinioni.

    - - - Aggiornato - - -



    Attualmente la tossicodipendenza non mi pare il problema più significativo
    Anzi, forse la dipendenza patologica da cellulare e social mi sembra molto più impattante.
    Ma pure da te i giovani sono tutti ludopatici in erba?

  11. #6151
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.343

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io ricordo ancora che i prof davano i compiti a casa come se esistessero solo le loro materie da fare ovviamente apriti cielo se magari rischiavi d'avere più interrogazioni lo stesso giorno

    Mi chiedo se anche negli altri paesi funzioni così penso tipo ai giapponesi che dagli anime si vede che stanno a scuola da mattina a sera, visto che il pomeriggio hanno le attività pomeridiane, mi chiedo se abbiano i compiti da casa da fare e se si, quando li fanno

  12. #6152
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.643

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma pure da te i giovani sono tutti ludopatici in erba?
    Avoja.

  13. #6153
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.804

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Avoja.
    What a generation comunque ammetto che molte delle robe di cui ti/vi lamentavate (fra cellulari etc) fossero solo esagerazioni dettate dallo stress che il lavoro comporta, e invece è proprio cosi. Sto cercando di prendere il diploma che non ho mai preso (Perchè sono stato un coglione all'epoca e non volevo fare un cazzo a scuola e pensavo che lavorare direttamente sarebbe stato più divertente, not a clever man mammaoca del passato ) e quindi sto frequentando il serale, e ok che è un mondo a parte (Ma manco troppo, il 95% sono ragazzini in età scolastica, più extracomunitari che italiani ma di gente in età lavorativa ce n'è davvero POCHISSIMA anche nelle classi a ridosso della maturità) ma sembrano inabili a stare senza guardare il cellulare per più di tot minuti.

  14. #6154
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    736

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    What a generation comunque ammetto che molte delle robe di cui ti/vi lamentavate (fra cellulari etc) fossero solo esagerazioni dettate dallo stress che il lavoro comporta, e invece è proprio cosi. Sto cercando di prendere il diploma che non ho mai preso (Perchè sono stato un coglione all'epoca e non volevo fare un cazzo a scuola e pensavo che lavorare direttamente sarebbe stato più divertente, not a clever man mammaoca del passato ) e quindi sto frequentando il serale, e ok che è un mondo a parte (Ma manco troppo, il 95% sono ragazzini in età scolastica, più extracomunitari che italiani ma di gente in età lavorativa ce n'è davvero POCHISSIMA anche nelle classi a ridosso della maturità) ma sembrano inabili a stare senza guardare il cellulare per più di tot minuti.
    Se vuoi guardare ulteriormente nell'abisso, consiglio il subreddit Teachers

  15. #6155
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.804

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Se vuoi guardare ulteriormente nell'abisso, consiglio il subreddit Teachers
    Ti giuro sono tentato perchè mi sento di vivere in una cazzo di candid camera.
    Tieni presente che lavoro comunque la mattina e per ritagliarmi il tempo per studiare faccio i salti mortali ma non è che mi ammazzo di studio perchè altrimenti mi ammazzerei e basta, ma trovo comunque gente che si lamenta e non riesce a prendere la sufficenza in compiti dove :
    A) E' consentito l'uso degli appunti (Appunti che io, volendo, metto pure su drive e sono corretti al 100% eh )
    B) I suddetti compiti sono praticamente LA STESSA ROBA degli appunti dove cambia una stronzata

  16. #6156
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.979

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Diciamo che la scuola serale non è il posto adatto per tarare la realtà scolastica, comunque ottima scelta completare gli studi, so quanto può essere difficile tornare a studiare, anche un minimo, a una età un po' più avanzata, dopo anni che si era smesso, quindi complimenti e in bocca al lupo.

  17. #6157
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.033
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    I libri di testo devono offrire una scelta di materiali su cui lavorare. Poi sta al docente selezionare quelli che ritiene più funzionali.

    Storia si è ridotta a 2 ore a settimana, 66 l’anno.
    Tra ponti, educazione civica, ore obbligatorie di orientamento, recupero, è grasso che cola se ce ne sono 50 effettive.
    È una materia orale, e per interrogare classi di 30 almeno due volte a quadrimestre se ne vanno almeno 8 ore a giro (interrogandone almeno 4 all’ora, il massimo possibile conservando un minimo di dignità all’interrogazione). Sono 32 ore all’anno per i due quadrimestri.
    Rimangono circo 18 ore effettive l’anno,
    Circa mezz’ora a settimana.
    Esattamente che cosa ci si aspetta che si riesca a fare?

    E per 18 ore c’è gente che va a ripetizione di storia…
    Eh no caro Hoffmann no, tu sei TENUTO AD INSEGNARE quello che sta scritto sui programmi ministeriali, non quello che ti pare a te.
    E non tirarmi fuori la solita solfa della libertà di insegnamento, che attiene semmai al come e non al cosa e comunque adesso che COMANDIAMO NOI questa cosiddetta libertà d'insegnamento ci fa un baffo, noi siamo quelli della DOTTRINA.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #6158
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.804

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Diciamo che la scuola serale non è il posto adatto per tarare la realtà scolastica, comunque ottima scelta completare gli studi, so quanto può essere difficile tornare a studiare, anche un minimo, a una età un po' più avanzata, dopo anni che si era smesso, quindi complimenti e in bocca al lupo.
    Lo pensavo anche io, ma quando la totalità (e non scherzo) dei ragazzi, perlomeno italiani, in età scolastica è gente che viene dal diurno il dubbio che sia cosi sempre pure alla scuola "normale" me lo fa venire eh.

    Sulla difficoltà, settembre e ottobre sono stati un inferno. Mi addormentavo leggendo. Ora complice anche il fatto che so perfettamente che al serale quello che viene richiesto non è minimamente paragonabile al diurno la situazione è tranquilla (Ma fra i percorsi sui mezzi, le pause, ritagli di tempo, prima di dormire etc comunque 2/3 ore al giorno me le faccio comunque). Ora visto che già è faticoso ho avuto la brillante idea di provare a tagliare un anno e fare un esame per i 2 anni in 1 a settembre
    Tutto perchè se già quest'anno sto morendo con l'orario ridotto (Ho i crediti per le precedenti esperienze scolastiche) farsi altri 2 anni uscendo alle 22 e 30 (E quindi rincasando a mezzanotte) mi appendo al pero. Se riesco a togliermi n'anno è tutto di guadagnato

  19. #6159
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.646
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Comunque nell'esperienza che sto vivendo tramite mia figlia è chiaro che il carico di lavoro insostenibile è chiaramente una cosa personale

    Cioè, è un problema davvero solo per chi vuole l'eccellenza in ogni materia per il massimo dei crediti e il 100 e lode, ma quella è una sofferenza autoinflitta che fa chi trova implicita soddisfazione in quello.

    Al netto di quelli, per avere dei tranqullissimi 6, 7 con l'occasionale 8 è più che sufficiente seguire le lezioni e studiare senza sbattersi particolarmente, a patto di farlo costantemente. Il 100% di quelli che hanno i 4 per colpa del carico di lavoro mente, e la cosa più assurda sono i genitori che ci credono

  20. #6160
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.033
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ti giuro sono tentato perchè mi sento di vivere in una cazzo di candid camera.
    Tieni presente che lavoro comunque la mattina e per ritagliarmi il tempo per studiare faccio i salti mortali ma non è che mi ammazzo di studio perchè altrimenti mi ammazzerei e basta, ma trovo comunque gente che si lamenta e non riesce a prendere la sufficenza in compiti dove :
    A) E' consentito l'uso degli appunti (Appunti che io, volendo, metto pure su drive e sono corretti al 100% eh )
    B) I suddetti compiti sono praticamente LA STESSA ROBA degli appunti dove cambia una stronzata
    Ha ragione Necro, forza Mammaoca!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su