Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
Nulla di diverso dal diurno, quindi
Quest’anno in prima ho 4 ragazzi con italiano zero o tendente allo zero.
Si ma io sono in 3 dove da programma ci sono le materie di indirizzo
Che poi gli stranieri se li terrebbero tutti, molti o non vengono o comunque non causano problemi
Ho assistito personalmente (E non dico che è accaduto nella mia classe eh, sia mai ) a questa scena:
Mr X è proveniente dalla scuola dell'obbligo, nazionalità italiana, arriva a metà anno stesso indirizzo scuola diversa.
Mr X ha il pdp ovviamente, perchè non lo so ma cazzi suoi e a scuola non si presenta quando c'è manifestazione sportiva Y.
Avendo il pdp, alcuni compiti può farli con qualche aiuto nonostante sia in quella particolare situazione dove il pdp lui stesso non lo vuole.
Compito di materia Z, viene pizzicato a copiare, il docente (che non vuole rotture di cazzo) si limita ad ammonirlo.
Alle correzioni emerge che Mr X ha sbagliato la maggioranza delle domande a risposta multipla (che come specificato sempre hanno tot valore e sommate hanno comunque valore inferiore a quelle aperte) e sulle 4 a risposta aperta su una ha risposto correttamente, due non ha risposto e una ha risposto tutt'altro.
E niente, ha pure contestato il voto animatamente

Il docente ha commentato cosi : Ah, per me può contestare quanto vuole, qui ci sono le prove matematiche del voto, auguri a lui