A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 309

Pagina 309 di 312 PrimaPrima ... 209259299307308309310311 ... UltimaUltima
Risultati da 6.161 a 6.180 di 6223

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #6161
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.766
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anche io, ma quando la totalità (e non scherzo) dei ragazzi, perlomeno italiani, in età scolastica è gente che viene dal diurno il dubbio che sia cosi sempre pure alla scuola "normale" me lo fa venire eh.
    Beh ma al serale ci finiscono davvero i peggiori elementi che falliscono al diurno, non mi sembra davvero che si possa dedurre una generalizzazione da quell'ambiente.

  2. #6162
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.381
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ma al serale ci finiscono davvero i peggiori elementi che falliscono al diurno, non mi sembra davvero che si possa dedurre una generalizzazione da quell'ambiente.
    E pensare che la televisione italiana ci insegna da decenni che il serale è l'obiettivo se vuoi avere una chance nel mondo dello spettacolo!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #6163
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.630

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque nell'esperienza che sto vivendo tramite mia figlia è chiaro che il carico di lavoro insostenibile è chiaramente una cosa personale

    Cioè, è un problema davvero solo per chi vuole l'eccellenza in ogni materia per il massimo dei crediti e il 100 e lode, ma quella è una sofferenza autoinflitta che fa chi trova implicita soddisfazione in quello.

    Al netto di quelli, per avere dei tranqullissimi 6, 7 con l'occasionale 8 è più che sufficiente seguire le lezioni e studiare senza sbattersi particolarmente, a patto di farlo costantemente. Il 100% di quelli che hanno i 4 per colpa del carico di lavoro mente, e la cosa più assurda sono i genitori che ci credono
    /thread
    E di fatto è sempre stato così, con leggere differenze, anche nel passato

  4. #6164
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ma al serale ci finiscono davvero i peggiori elementi che falliscono al diurno, non mi sembra davvero che si possa dedurre una generalizzazione da quell'ambiente.
    Oramai al serale (Perlomeno a Roma) ci finiscono anche i non delinquenti ma che un tempo magari sarebbero andati alle scuole private, del resto al serale non devi pagare .
    Non dico che sia sempre cosi, ma cazzarola se pure i non spacciatori del serale provengono dal diurno mi sembra comunque un pool umano che dà abbastanza elementi sulla situazione, considera che i tutti i miei docenti dicono che a livello di materiale umano le differenze col diurno sono pochissime e ovviamente questo ha contribuito a togliere dignità alle scuole serali, che già in partenza per n motivi ne avevano poca.

  5. #6165
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.766
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Oramai al serale (Perlomeno a Roma) ci finiscono anche i non delinquenti ma che un tempo magari sarebbero andati alle scuole private, del resto al serale non devi pagare .
    Quindi o delinquenti, o fancazzisti troppo poveri per potersela spassare nei diplomifici privati

  6. #6166
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.660

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Eh no caro Hoffmann no, tu sei TENUTO AD INSEGNARE quello che sta scritto sui programmi ministeriali, non quello che ti pare a te.
    E non tirarmi fuori la solita solfa della libertà di insegnamento, che attiene semmai al come e non al cosa e comunque adesso che COMANDIAMO NOI questa cosiddetta libertà d'insegnamento ci fa un baffo, noi siamo quelli della DOTTRINA.
    Se riesci a trovarmi i programmi ministeriali volentieri
    I documenti che arrivano a me sono PECUP con sopra aria fritta che può voler dire tutto e il contrario di tutto

  7. #6167
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.381
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se riesci a trovarmi i programmi ministeriali volentieri
    I documenti che arrivano a me sono PECUP con sopra aria fritta che può voler dire tutto e il contrario di tutto
    Ecco a te. https://www.normattiva.it/uri-res/N2...vig=2022-09-01

    Puoi altrimenti indirizzarti al Tuo Superiore di Istituto o al Provveditore Distrettuale agli Studi per le informazioni di dettaglio. Viva la Patria!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #6168
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi o delinquenti, o fancazzisti troppo poveri per potersela spassare nei diplomifici privati
    Ah ma io le scuole private davvero non le ho mai capite.
    Paghi una barca di soldi e ti ridono comunque appresso perchè hai pagato, a sto punto davvero, vai al serale e risparmia i soldi tanto ti rideranno appresso uguale

    Poi oh, tolto che c'ho due occhiaie che paro cartman quando fa il procione è davvero living the dream, giuro che senitre gente (Che non lavora sia ben chiaro) lamentarsi che "eeeeh ci fanno fare troppe robe" quando quello che richiedono è davvero il minimo civile mi fa roftlare durissimo.
    Cioè, parliamoci chiaro, io vado li perchè voglio prendere il diploma che mi darà accesso a condizioni lavorative migliori ma fra barriere linguistiche e altro i professori mi fanno davvero tenerezza perchè loro vogliono comunque farlo il loro mestiere, ma non sono messi nelle condizioni di farlo.
    La mia classe è stata creata ad hoc quest'anno ed il rateo persone che parlano italiano e persone che lo parlano DAVVERO A STENTO è 98 a 2 a favore dei secondi.

  9. #6169
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.660

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anche io, ma quando la totalità (e non scherzo) dei ragazzi, perlomeno italiani, in età scolastica è gente che viene dal diurno il dubbio che sia cosi sempre pure alla scuola "normale" me lo fa venire eh.

    Sulla difficoltà, settembre e ottobre sono stati un inferno. Mi addormentavo leggendo. Ora complice anche il fatto che so perfettamente che al serale quello che viene richiesto non è minimamente paragonabile al diurno la situazione è tranquilla (Ma fra i percorsi sui mezzi, le pause, ritagli di tempo, prima di dormire etc comunque 2/3 ore al giorno me le faccio comunque). Ora visto che già è faticoso ho avuto la brillante idea di provare a tagliare un anno e fare un esame per i 2 anni in 1 a settembre
    Tutto perchè se già quest'anno sto morendo con l'orario ridotto (Ho i crediti per le precedenti esperienze scolastiche) farsi altri 2 anni uscendo alle 22 e 30 (E quindi rincasando a mezzanotte) mi appendo al pero. Se riesco a togliermi n'anno è tutto di guadagnato
    Quando insegnavo io al serale la situazione era questa:
    - I ragazzini di 18-19-20 anni che arrivavano dal diurno (e che studiavano e basta) non avevano voglia di fare un cazzo.
    - più salivi con l’età e più trovavi gente degna di stima che lavorava di giorno e si impegnava di sera.

    Ho ottimi ricordi di quel periodo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ecco a te. https://www.normattiva.it/uri-res/N2...vig=2022-09-01

    Puoi altrimenti indirizzarti al Tuo Superiore di Istituto o al Provveditore Distrettuale agli Studi per le informazioni di dettaglio. Viva la Patria!
    E i programmi dove sono?

  10. #6170
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.527

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Tanto studiare non serve a niente visto che dobbiamo tutti diventare camerieri, cuochi o bagnini basterebbe solo l'imparare a leggere quel minimo per saper mettere la X sul nome giusto delle schede elettorali, ma si potrebbe bypassare questo passaggio con l'uso di simboli o disegni

  11. #6171
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.381
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Se non sono lì son quelli dell'85. Se non trovi quelli dell'85 allora fai riferimento a quelli del migliore Ministro dell'Istruzione Pubblica che l'Italia abbia mai avuto, il mai abbastanza compianto On. GIOVANNI GENTILE.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #6172
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quando insegnavo io al serale la situazione era questa:
    - I ragazzini di 18-19-20 anni che arrivavano dal diurno (e che studiavano e basta) non avevano voglia di fare un cazzo.
    - più salivi con l’età e più trovavi gente degna di stima che lavorava di giorno e si impegnava di sera.

    Ho ottimi ricordi di quel periodo.

    - - - Aggiornato - - -



    E i programmi dove sono?
    Non è cambiata di molto, se non nella percentuale di gente in età lavorativa.
    Aggiungici però che qui da noi visto che i cpa spingono per i tecnici e i professionali il 99% degli stranieri ha il pdp e quindi i docenti di italiano sono costretti a fare i compiti divisi (temi etc per gli italiani, grammatica elementare per gli stranieri) e le materie tecniche devono fare lezioni con una determinata terminologia che la maggioranza degli studenti non capisce perché sono stati ammessi in un determinato corso scolastico senza avere gli strumenti necessari per poterci pure provare ossia la comprensione della lingua italiana

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  13. #6173
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.660

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Non è cambiata di molto, se non nella percentuale di gente in età lavorativa.
    Aggiungici però che qui da noi visto che i cpa spingono per i tecnici e i professionali il 99% degli stranieri ha il pdp e quindi i docenti di italiano sono costretti a fare i compiti divisi (temi etc per gli italiani, grammatica elementare per gli stranieri) e le materie tecniche devono fare lezioni con una determinata terminologia che la maggioranza degli studenti non capisce perché sono stati ammessi in un determinato corso scolastico senza avere gli strumenti necessari per poterci pure provare ossia la comprensione della lingua italiana

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Nulla di diverso dal diurno, quindi
    Quest’anno in prima ho 4 ragazzi con italiano zero o tendente allo zero.

  14. #6174
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.105

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Eh no caro Hoffmann no, tu sei TENUTO AD INSEGNARE quello che sta scritto sui programmi ministeriali, non quello che ti pare a te.
    E non tirarmi fuori la solita solfa della libertà di insegnamento, che attiene semmai al come e non al cosa e comunque adesso che COMANDIAMO NOI questa cosiddetta libertà d'insegnamento ci fa un baffo, noi siamo quelli della DOTTRINA.
    si vede che non hai mai letto un programma ministeriale.

  15. #6175
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.821

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Nulla di diverso dal diurno, quindi
    Quest’anno in prima ho 4 ragazzi con italiano zero o tendente allo zero.
    Si ma io sono in 3 dove da programma ci sono le materie di indirizzo
    Che poi gli stranieri se li terrebbero tutti, molti o non vengono o comunque non causano problemi
    Ho assistito personalmente (E non dico che è accaduto nella mia classe eh, sia mai ) a questa scena:
    Mr X è proveniente dalla scuola dell'obbligo, nazionalità italiana, arriva a metà anno stesso indirizzo scuola diversa.
    Mr X ha il pdp ovviamente, perchè non lo so ma cazzi suoi e a scuola non si presenta quando c'è manifestazione sportiva Y.
    Avendo il pdp, alcuni compiti può farli con qualche aiuto nonostante sia in quella particolare situazione dove il pdp lui stesso non lo vuole.
    Compito di materia Z, viene pizzicato a copiare, il docente (che non vuole rotture di cazzo) si limita ad ammonirlo.
    Alle correzioni emerge che Mr X ha sbagliato la maggioranza delle domande a risposta multipla (che come specificato sempre hanno tot valore e sommate hanno comunque valore inferiore a quelle aperte) e sulle 4 a risposta aperta su una ha risposto correttamente, due non ha risposto e una ha risposto tutt'altro.
    E niente, ha pure contestato il voto animatamente

    Il docente ha commentato cosi : Ah, per me può contestare quanto vuole, qui ci sono le prove matematiche del voto, auguri a lui

  16. #6176
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.223

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Non vedo l'ora che mio figlio vada alle elementari per asfaltare le mammine che "ommioddio, devono fare 10 divisioni in colonna in un pomeriggio, denunzioquerelo la professoressa"

  17. #6177
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.381
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ai nostri tempi le divisioni in colonna le saltavamo per il lungo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #6178
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.527

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Comunque c'è da dire che abbiamo questa impostazione scolastica da quanto? Quasi un secolo? più di mezzo secolo?

    Asilo, medie, elementari, superiori, università. Stessa durata in termini di anni scolastici. Però le nuove generazioni hanno dimostrato che possono apprendere più in fretta e forse meglio..

    Il sistemare scolastico andrebbe completamente rivisto, sia in durata che in didattica

  19. #6179
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.812

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Comunque c'è da dire che abbiamo questa impostazione scolastica da quanto? Quasi un secolo? più di mezzo secolo?

    Asilo, medie, elementari, superiori, università. Stessa durata in termini di anni scolastici. Però le nuove generazioni hanno dimostrato che possono apprendere più in fretta e forse meglio..

    Il sistemare scolastico andrebbe completamente rivisto, sia in durata che in didattica
    Le nuove generazioni non hanno voglia di fare una beneamata MINCHIA.
    O almeno il 99% - e sì, parlo con cognizione di causa. Figlio in seconda superiore.... la maggior parte del tempo il suo impegno è definibile con
    Figlia alle medie: si impegna di brutto.

  20. #6180
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Hoffmann cosa ne pensi dei dinosauri?

    La pensi come il tuo Ministro?
    i dinosauri sono roba da scienze, non da Storia.

    la Storia comincia con la scrittura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su