Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
«Solo 9 ore di lezione a mio figlio autistico, lo considerano ingestibile». La lettera-denuncia di una mamma di Napoli

https://www.open.online/2025/02/27/n...nuncia-napoli/

-----------

Queste storie di dramma finiscono sempre con lo scarica barile a cui non frega a nessuno.

La scuola dice che il bambino è ingestibile e che più di tot ore non riescono a tenerlo, salvo che non si faccia curare e dia una calmata quindi.

La mamma che invece di prenderne atto, se la prende con la scuola che invece secondo lei il bambino se lo devono tenere così com è e siccome trova muro, segnala la cosa al ministro.

Ministro che s'incavola con la scuola a cui viene detto di arrangiarsi di tenersi così il bambino perché siamo in un periodo storico di inclusività forzata.

Nessuno che al solito pensa che magari sto bambino vada seguito in un percorso di cura e aiutato, anche ad integrarsi.

Boh. Fare l'insegnante ad oggi è nammerda, mi stupisco del fatto che ogni anno ci siano tante persone che decidono di seguire questa strada nella loro vita
Ma non mi pare abbia deciso la scuola, lo ha deciso il personale sanitario che lo ha in cura
...
secondo la dirigente scolastica sarebbe stato deciso su richiesta dei professionisti sanitari dell’Asl Na 2 Nord che seguono il figlio.
...
Perché non si lamenta con la Asl?