A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7152

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ND
    Guest

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Io comunque mi chiedo come gestire situazioni tipo quella dei gessetti senza ricorrere alla viulenza. Se fai la sfuriata è peggio, se lasci passare continuano, che debbi da fa'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io comunque mi chiedo come gestire situazioni tipo quella dei gessetti senza ricorrere alla viulenza. Se fai la sfuriata è peggio, se lasci passare continuano, che debbi da fa'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'unica soluzione praticabile é non far arrivare la situazione a quel segno.
    I problemi disciplinari bisogna risolverli immediatamente e con un gioco di squadra con i colleghi, quando ancora non sono gravi: individuare il "leader negativo" ( é così che si chiama) e isolarlo.
    Un'importanza enorme é rivestita dal coordinatore: se é in gamba la vita sarà più semplice per tutti gli insegnanti. Le classi sono un organismo vivo e vanno costruite (centrale é anche la scelta dei posti, che deve essere sempre gestita dall'intero consiglio, senza colpi di testa dei singoli docenti).

Ma ci sono casi in cui é inutile qualunque strategia. Ogni giorno ti mantieni in equilibrio tra l'autorevole, il bluff e il ridicolo.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-17 alle 06:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su