A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 33

Pagina 33 di 358 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 7152

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Senior Member L'avatar di manuč
    Localitą
    Roma

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

ciao, sei nuovo?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

#mainagioia L'avatar di von right
    Localitą
    Luna City
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Estensione di gnappino e passa la rogna.

E a me pure spiace perchč mi piacciono le minia ma quando č troppo č troppo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione č qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini č pił facile metterglielo in culo che in testa

Localitą
    Roma

minkia che livello di bassezza sopportatrice che avete ... dai che prima o poi entrerete nella pubertą e vi si aprirą un mondo!
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

15-09-2001 L'avatar di David™
    Localitą
    Here and There

Manuč, supera prima la prima media, poi vieni qua a parlarci di pubertą
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    continuo a non capire perchč deve andarci un insegnante se č una cosa esterna alla scuola.
    É un progetto estivo curato dalla scuola.

Edit: spiego meglio.
    In trentino gli insegnanti sono pagati un po' di pił ma, contemporaneamente, sono tenuti a prestare del servizio aggiuntivo (110 ore totali).
    Se a fine anno i conti non tornano devono restituire tutte assieme le cifre gią percepite.
    Semplificando molto, la situazione é pił o meno questa.
    Ci sono attivitą accessorie che, alla fine, sono tutto tranne che opzionali
    Ultima modifica di hoffmann; 10-03-17 alle 16:41

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E il disabile fuggito? Č stato poi trovato?
    Trovato alle tre del pomeriggio che cazzeggiava con alcuni amici.

Localitą
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Manuč, supera prima la prima media, poi vieni qua a parlarci di pubertą

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    É un progetto estivo curato dalla scuola.

Edit: spiego meglio.
    In trentino gli insegnanti sono pagati un po' di pił ma, contemporaneamente, sono tenuti a prestare del servizio aggiuntivo (110 ore totali).
    Se a fine anno i conti non tornano devono restituire tutte assieme le cifre gią percepite.
    Semplificando molto, la situazione é pił o meno questa.
    Ci sono attivitą accessorie che, alla fine, sono tutto tranne che opzionali
    organizza un corso di pulirti casa di 110 ore e sei a posto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Localitą
    Sopra il Po

Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    4^ superiore (1989), si avvicinano le elezioni dei rappresentanti di istituto, i "comizi" dei candidati si svolgono dalla finestra della vicepresidenza che da sul cortile.
    ci organizziamo ed il nostro candidato si presenta vestito di nero e quando č il momento di parlare, si infila un calzettore di lana, sempre nero, in testa, gonfia il petto, mani sui fianchi e con voce tonante "italiani! come lo volete il caffč?" e noi di sotto "DUCE! DUCE! DUCE!" (in italiondo si traduce con: dolce).
    segue incazzamento dei professori sinistroidi e minacce di denunce per apologia del faSSismo
    Ho letto tutto il topic in un'oretta. Questa parte qui mi ha fatto sputare il caffč
    Voglio offrire qualche esempio di insegnanti/alunni della scuola media di dove vivo io:

Si parte dal Dirigente; un uomo anziano di dubbi gusti sessuali molto noto per aver vinto svariati premi qualitą nelle sue scuole (ovviamente immeritati, faceva promuovere tutti per far bella figura). Era spesso circodato da insegnanti leccaculo e se ne fregava altamente dei fenomeni di violenza che dilagavano nella sua scuola. Un esempio: la madre di un mio amico andņ a lamentarsi dal dirigente, dopo che un bulletto enorme era saltato sul piede ingessato del povero ragazzo (riaprendo ferite e mandandolo all'ospedale). La risposta del preside? "Perchč si lamenta, signora? La ferita c'era gią"

Fortunatamente il tipo č andato in pensione giusto pochi anni fa.

Passo poi al mio insengante di Musica. Un uomo simpatico e allegro con qualche rotella fuori posto. Quando sbroccava erano cazzi amari: porte sfondate, muri distrutti, banchi lanciati in aria, chitarre sfasciate davanti all'alunno. La classe di musica, suo regno incontestato, era spesso vittima di queste sfuriate. Il tipo era pieno zeppo di denuncie, ma per qualche motivo aveva ancora una cattedra.

Il terzo uomo č l'insegnante di matematica. Il classico nerd esaurito. Era il perdente della classe, nonostante fosse un docente, e veniva spesso preso di mira da un po' tutti. Entrava in classe gią incazzato, dandoci subito la colpa dei suoi mali (anche se lo sentivamo urlare nelle classi affianco (). Veniva spesso bombardato da gomme e gessetti quando scriveva alla lavagna, subendo altri scherzi pił o meno aggressivi durante la lezione. Ricordo ancora quando uno studente aveva deciso di uscire dalla classe... passando dalla finestra, rimanendo appollaiato nel cornicione (eravamo al secondo piano, il cornicione era abbastanza largo per una persona) per un'ora intera. Cosģ, per svago. Il professore non aveva notato nulla

Seguono poi altri casi umani, dalla professoressa con la dipendenza da caffeina e antidepressivi alla moglie del matematico nerd (praticamente la versione femmina del pover'uomo). Tutti i docenti erano esauriti. Solo quelle di spagnolo, giovani e inesperte, provavano ancora un po' di amore per il propio lavoro.

Gli alunni, poi, erano pił o meno tutte bestie. Un ragazzo aveva perso la punta del dito indice, tranciata via durante uno scherzo con la porta del bagno. Spesso c'erano delle risse durante la ricreazione, con i docenti che chiudevano un occhio si e l'altro pure perchč non ne potevano pił, e una volta un ragazzo č stato sospeso per aver ritrovato un cacciavite insanguinato dal parco davanti alla scuola. Bei tempi
    Ultima modifica di Altairp; 10-03-17 alle 20:43

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'č veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Il terzo uomo č l'insegnante di matematica. Il classico nerd esaurito. Era il perdente della classe, nonostante fosse un docente, e veniva spesso preso di mira da un po' tutti. Entrava in classe gią incazzato, dandoci subito la colpa dei suoi mali (anche se lo sentivamo urlare nelle classi affianco (). Veniva spesso bombardato da gomme e gessetti quando scriveva alla lavagna, subendo altri scherzi pił o meno aggressivi durante la lezione. Ricordo ancora quando uno studente aveva deciso di uscire dalla classe... passando dalla finestra, rimanendo appollaiato nel cornicione (eravamo al secondo piano, il cornicione era abbastanza largo per una persona) per un'ora intera. Cosģ, per svago. Il professore non aveva notato nulla
    Dove abiti? Č simile a un docente di chimica delle mie superiori. Magari sono parenti.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Localitą
    Sopra il Po

Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Dove abiti? Č simile a un docente di chimica delle mie superiori. Magari sono parenti.
    In un paesello sotto la Vicenza Veneta.

Ho visto altri casi umani simili, comunque. Il prof di matematica delle superiori era uguale

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'č veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

Senior Member

Il mio l'ho sempre considerato un perfetto esempio di inetto sveviano. Gią il suo sguardo ti comunica "trattami come vuoi, non ha alcuna importanza".

ND
    Guest

Io comunque mi chiedo come gestire situazioni tipo quella dei gessetti senza ricorrere alla viulenza. Se fai la sfuriata č peggio, se lasci passare continuano, che debbi da fa'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io comunque mi chiedo come gestire situazioni tipo quella dei gessetti senza ricorrere alla viulenza. Se fai la sfuriata č peggio, se lasci passare continuano, che debbi da fa'?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'unica soluzione praticabile é non far arrivare la situazione a quel segno.
    I problemi disciplinari bisogna risolverli immediatamente e con un gioco di squadra con i colleghi, quando ancora non sono gravi: individuare il "leader negativo" ( é cosģ che si chiama) e isolarlo.
    Un'importanza enorme é rivestita dal coordinatore: se é in gamba la vita sarą pił semplice per tutti gli insegnanti. Le classi sono un organismo vivo e vanno costruite (centrale é anche la scelta dei posti, che deve essere sempre gestita dall'intero consiglio, senza colpi di testa dei singoli docenti).

Ma ci sono casi in cui é inutile qualunque strategia. Ogni giorno ti mantieni in equilibrio tra l'autorevole, il bluff e il ridicolo.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-17 alle 06:54

ND
    Guest

In che senso isolarlo? Fate la classe tipo sfiggherz lands dove ci sono i peggio reietti e ci mettete gli insegnanti pił sfigghy a gestirli?

Senior Member L'avatar di Rage

Ma i posti li scegliete voi? Non se li scelgono i ragazzi?

Localitą
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Si parte dal Dirigente; un uomo anziano di dubbi gusti sessuali molto noto per aver vinto svariati premi qualitą nelle sue scuole (ovviamente immeritati, faceva promuovere tutti per far bella figura). Era spesso circodato da insegnanti leccaculo e se ne fregava altamente dei fenomeni di violenza che dilagavano nella sua scuola. Un esempio: la madre di un mio amico andņ a lamentarsi dal dirigente, dopo che un bulletto enorme era saltato sul piede ingessato del povero ragazzo (riaprendo ferite e mandandolo all'ospedale). La risposta del preside? "Perchč si lamenta, signora? La ferita c'era gią"
    te ne racconto un'altra simile, ma pił o meno alla rovescia: alla scuola media, circa un eone fa, c'era un alunno (definizione impropria) piuttosto robusto, sul tipo armadio ambulante, che veniva poco a scuola e quelle poche volte veniva puntualmente mandato dal preside perchč non faceva che azzuffarsi (N.B. azzuffarsi nel vero senso della parola) con tutti, dai compagni, ai bidelli e fino ai ai professori.

il tipo una volta venne nella mia classe e dopo aver dato uno spintone alla professoressa, che la fece cadere a terra (la quale, dopo essersi rialzata, scappņ via dall'aula urlando "aita! aita!"), cominciņ a girare tra i banchi cercando di prendere tutti a pugni.
    fortunatamente quello fu uno dei rari casi di "coordinamento non verbale" tra compagni di classe: prima lo spingemmo contro un muro usando i banchi (quelli doppi) e poi cominciammo a tirargli delle sedie addosso, finchč capģ che per lui si stava mettendo male e se ne scappņ via.

dopo la millesima volta che il cercopiteco venne mandato dal preside, quello non ci vide pił e visto che rimproveri e schiaffi non funzionavano, provņ qualcosa di nuovo e (per lui) pił soddisfacente: gli salģ sui piedi e gli tirņ le orecchie

fotteseghi dell'intera classe, passi l'ora "in modo alternativo" e agli scrutini, visto che anche gli altri conoscono la situazione, te ne lavi le mani.
    In che senso isolarlo? Fate la classe tipo sfiggherz lands dove ci sono i peggio reietti e ci mettete gli insegnanti pił sfigghy a gestirli?
    in effetti non ho mai capito il senso, visto che le poche volte che ho visto degli insegnanti provarci, sono stati aggrediti dai genitori di tali bestie che oltretutto li accusavano di avercela con il loro poVro figlioletto innocente.
    Ultima modifica di manuč; 11-03-17 alle 10:07

Significa stroncarlo subito duramente (cazziate, genitori, note, sospensioni) in modo che non diventi un modello per gli altri.

In caso contrario si tirerą dietro un po' di gregari e inizierą un'escalation.

É come un arbitro che é bene che fischi subito il primo giallo per far capire l'aria che tira. Diversamente la partita rischia di diventare sempre pił sporca.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-17 alle 10:07

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma i posti li scegliete voi? Non se li scelgono i ragazzi?
    É sempre il Consiglio a sceglierli o approvarli tacitamente.
    Bisogna lavorare bene di bilancia, almeno in prima.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-17 alle 10:08

Localitą
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Significa stroncarlo subito duramente (cazziate, genitori, note, sospensioni) in modo che non diventi un modello per gli altri.
    ricordi vero che quando andavi a scuola da alunno, quelli pił fighi erano quelli che che delle cose che hai elencato ne avevano di pił?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su