E' vero. Va considerata un bonus per chi sta già studiando/suonando una acustica
Altrimenti ti perdi tipo il 99% del suonare una batteria che è (a parte il feeling ovvio) il discorso del rimbalzo delle bacchette sui pezzi. Sostanzialmente sta "tutto" là, stessa cosa per il piede col kick.
E' praticamente il medesimo motivo per cui sto dicendo che non la suono mai l'elettronica..da quando ho smesso di studiare (e quindi di andà a lezione co un acustica etc)..capirai dammi le chiavi di una stanza in cui posso entrare e suonare un'acustica come cazzo mi pare senza problemi col volume e i vicini, e non ne uscirò mai. Non nel senso che sono bravo, nel senso che una batteria acustica è probabilmente il "giocattolo" più divertente del mondo dopo il tuo pisello per farti i segoni stellari!
Una cosa che è terribilmente fastidiosa dell'elettronica (posto che ao, sono batterie magnifiche, cioè sto evidenziando delle lacune insite nel loro non essere delle acustiche, niente contro l'attrezzo in sè) sono i piatti.
Cioè la sensazione che hai colpendoli...

faccio i BIG MONEY!!!