le vostre esperienze con le spedizioni le vostre esperienze con le spedizioni

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: le vostre esperienze con le spedizioni

  1. #1
    Mr.Cilindro
    Guest

    le vostre esperienze con le spedizioni

    tipo in posta mi avevano chiesto 9 euro fino a 10kg, ma da quel che mi han detto c'era da pesare il pacco e scrivere sul pacco stesso mittente/destinatario, oltre al normale foglio, cosa non fattibile perchè il mio pacco era riciclato ed era un cumulo di nastro adesivo. allora sono andato da mailboxes, hanno fatto tutto loro e ho pagato 15 euro per un pacco di 3kg da spedire a Torino (270km)

    voi cos'avete spedito, quanto avete speso, chi avete usato?

    comunque appena sotto il pacco non ho messo il polistirolo a fare da scudo (e l'ho detto al tipo), solo diversi strati di carta con le bolle, mo stiamo a vedere

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    ho usato upstoday.com, che per i privati costa poco e in più c'era un buono sconto per il primo ordine, sono venuti a prendermi il pacco a casa

    con 25 euro ho spedito in Francia, in posta mi costava 40 e da mailboxes 60 mi pare

  3. #3
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Anche io spessissimo pacco dentro busta + giro di nastro da pacchi, di solito spedisco con il pacco ordinario.
    Di solito le tipe in ufficio postale propongono di usare i loro pacchi precompilati sarcazzo che costano più di quello che di solito dovete spedire

  4. #4
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    le poste devono morire malissimo

    con 9 euro spedisci un pacco fino a 10 chili, io per spedire un fottuto cd (poco più di 100 grammi con tutta la busta) con la raccomandata ho speso 7.45

    e anche se vuoi spedire con la prioritaria se superi i 100 grammi paghi 5.50
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #5
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    io ho spedito indietro l'invenduto di alcuni libri che mi aveva spedito il mio primo editore. ma per ovvie ragioni vanno rimandati indietro in perfetto stato, se no li paghi tu. spero che non abbiano schiacciato il mio pacco sotto delle lamiere

  6. #6
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Tnt click

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    poste

  8. #8
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    poste
    This.
    Tipo adesso le raccomandate impiegano MINIMO una settimana; l'ultima che mi è arrivata ha impiegato esattamente 12 giorni
    E hanno pure il coraggio di aumentare le tariffe.

    Per i pacchi uso esclusivamente ioinvio o tntclick

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    tipo in posta mi avevano chiesto 9 euro fino a 10kg, ma da quel che mi han detto c'era da pesare il pacco e scrivere sul pacco stesso mittente/destinatario, oltre al normale foglio, cosa non fattibile perchè il mio pacco era riciclato ed era un cumulo di nastro adesivo. allora sono andato da mailboxes, hanno fatto tutto loro e ho pagato 15 euro per un pacco di 3kg da spedire a Torino (270km)

    voi cos'avete spedito, quanto avete speso, chi avete usato?

    comunque appena sotto il pacco non ho messo il polistirolo a fare da scudo (e l'ho detto al tipo), solo diversi strati di carta con le bolle, mo stiamo a vedere
    io uso sempre ioinvio. fai tutto in Internet, credo di non aver mai pagato piu di 7 8 euro. vengono a prenderti il pacco a casa e ti fanno un pompino.

  10. #10
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    eh ma per i pacchi le alternative ci sono, se devi spedire una busta come fai senza le poste?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #11
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    eh ma per i pacchi le alternative ci sono, se devi spedire una busta come fai senza le poste?
    la raccomandata è un palo nel culo enorme, tipo che per spedire un documento di due pagine spendi quanto farne stampare 150 in copisteria

  12. #12
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    eh ma per i pacchi le alternative ci sono, se devi spedire una busta come fai senza le poste?
    Beh per la posta ordinaria tocca sempre rivolgersi a loro.

    Però, ad esempio, una Raccomandata 1 (per avere tempistiche decenti) costa 6,40€ fino a 20 grammi, su ioInvio le buste le paghi 6,90€ fino a 1kg
    Per spedire 1kg con raccomandata normale (e quindi anche più di una settimana di tempo per la consegna) ci vogliono 10,25€

    Certo per spedire un foglio, se non hai fretta, convengono ancora le Poste. Ma se usi la raccomandata per spedire piccoli pacchetti forse convengono già di più i corrieri online.

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Spedito un alimentatore PC in Olanda con le Poste (Quick Pack Europe), 27 €

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    Io ho usato spedireweb un paio di volte se non erro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: le vostre esperienze con le spedizioni

    io ho usato paccofacile un paio di volte, mi sono trovato bene, però spedisco veramente di rado

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su