assemblarsi il pc assemblarsi il pc

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 106

Discussione: assemblarsi il pc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ND
    Guest

assemblarsi il pc

Mai avuto problemi a cambiare schede / hd ecc ecc, ma non mi sono mai assemblato un pc da solo.
    Facendo qualche confronto di prezzi vedo che c'è però una bella differenza a comprarsi i pezzi da amazon e montarselo invece che farselo fare da terzi e quindi stavo pensando fare il grande passo.
    Qualche accortezza? C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: assemblarsi il pc

io l'ho fatto, nessun problema, l'unico step un minimo critico potrebbe essere il montaggio della cpu/dissipatore + pasta termica, ma si può fare.

ND
    Guest

Si, sta mattina ho visto qualche tutorials, tu hai usato la tecnica della goccia tipo chicco e poi ci hai schiaffato sopra il dissi? Che pasta hai usato? Io pensavo o l'artic culer 5 o la PK3

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Si, sta mattina ho visto qualche tutorials, tu hai usato la tecnica della goccia tipo chicco e poi ci hai schiaffato sopra il dissi? Che pasta hai usato? Io pensavo o l'artic culer 5 o la PK3
    oddio, son passati anni quindi non ricordo i dettagli, ma mi ricordo con buona sicurezza che non avevo usato la tecnica "goccia" ma spalmato la pasta con l'apposita spatolina, tecnica che ti dà una distribuzinoe più omogenea.

Poi è difficile fare grosse minchiate: mal che vada, controllando le temperature sotto stress, se vanno fuori range vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e puoi ripetere l'operazione.

Credo sia più grave dimenticarsi di collgare la ventola del dissipatore che spalmare male la pasta

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

le teorie su quanta/come mettere la pasta termica sono fuffa
    ci sono test che dimostrano che non cambia praticamente niente, la differenza la fa la qualità della pasta stessa e ovviamente il dissipatore

le uniche accortezze imho sono scegliere bene i pezzi prima e non cadere negli errori classici da completo inesperto
    tipo avvitare la scheda madre direttamente al case senza spessori..eh lo fanno lo fanno...lo fanno
    per il resto non è così complicato

edit: vabbè arrivo esimo fottesega
    Ultima modifica di alastor; 13-03-17 alle 00:53
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    le teorie su quanta/come mettere la pasta termica sono fuffa
    ci sono test che dimostrano che non cambia praticamente niente, la differenza la fa la qualità della pasta stessa e ovviamente il dissipatore
    i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
    Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.

-full tower ok, spazio ne ho e non ho voglia di fare il contorsionista per montare una vite
    -questo lo sapevo dai tempi di serial experiment lain è giunto il momento di comprare anche il braccialetto antistatico.
    -ali ok, solitamente prendo comunque roba modulare e si livello per avere un cable management decoroso.
    -ok il pisello, ho visto test dove non cambia praticamente niente, basta mettercene comunque pochina.
    -pensavo di prendere il solito noctua, non ho mai overclockato e non credo di farlo neanche sta volta.
    -amazon per ora è meno cara, tra l'altro con prime la roba arriva subito.
    -sono molto indeciso su ryzen, se dovessi comprare ora probabilmente mi orienterei su un i7 7700 con una 1080ti appena esce , ma francamente mi piacerebbe aspettare la contromossa di Intel a ryzen per evitare di bestemmiare turco domani.

Alastor, dammi altri errori da principiante che posso fare oltre a non montare i distanziali, che intanto studio cosa non fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come mai i7? Cosa ci vuoi fare con il PC?
    Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

https://www.amazon.it/Phanteks-PH-ES...eks+enthoo+pro

E lo puoi personalizzare come vuoi a livello di cooling e cazzi vari.
    Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

https://www.amazon.it/Phanteks-EVOLV...phanteks+evolv

Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
    Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.

Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.
    Vidya + render, se non sbaglio il 7700 è 4 core e 8 thread, un po' come il mio vecchio i7 920 .
    Stavo vedendo i NZXT, ma accetto tutto quello che sia ben areato , costi il giusto e abbia un bel pannello davanti

Senior Member L'avatar di Galf

Vidya + render, se non sbaglio il 7700 è 4 core e 8 thread, un po' come il mio vecchio i7 920 .
    Stavo vedendo i NZXT, ma accetto tutto quello che sia ben areato , costi il giusto e abbia un bel pannello davanti

Definisci costi il giusto e ci butto un occhio
    l'Enthoo Pro volendo te lo puoi smontare vite per vite e rifarlo è tipo un case "no bullshit" ultraserio e rigido. L'Evolv è spettacolare ma costa davvero tanto (e soprattutto non ha spazio davanti per un lettore blu ray, che può servirti)

Per la CPU okay, per il rendering con Ryzen daresti una pista bella grossa al 7700, ma allo stesso tempo il 7700 brucia le cpu Ryzen sul gaming. In entrambi i casi però non potrai lamentarti
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

bello il primo.. bello e soprattutto non troppo tamarro

Senior Member L'avatar di mann

se ci riesco io ci possono davvero riuscire tutti, basta leggere il manuale della scheda madre.

Senior Member L'avatar di Bicio

grazie a te mi sono appena accorto che ekey è fallito volevo vedere quanto facevano pagare l'assemblaggio del pc, mi sa sui 15 o 50 euro

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

chiedi a teon e marlb

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Chicco di riso, spalmato o meno cambia poco
    Per il tipo di pasta non credo cambi molto in b4 allora metto gli spaghetti

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    le paste superfighe da soldo solo in caso di overclock, tanto overclock imho
    Evitare: dissi stock (rumorosi e son sempre a palla visto che raffreddano un cazzo)

Merda, e-key è andato in culo?? Ci ho preso tipo per 15 configurazioni

в России-матушке L'avatar di Scott
    Gamer IDs

Steam ID: scottdna

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Merda, e-key è andato in culo?? Ci ho preso tipo per 15 configurazioni
    Non era proprio e-key che da qualche tempo aveva iniziato a ricevere pareri negativissimi? O mi sto confondendo con un altro...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio

io ho sempre usato la Artic MX4

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?
    puoi montare la mobo in modo non perfettamente allineato, farle toccare la paratia del case e mandare in corto ogni cosa

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    puoi montare la mobo in modo non perfettamente allineato, farle toccare la paratia del case e mandare in corto ogni cosa
    bravo

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bravo
    Non è successo a me

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Come si fa? Non basta fissarla con le viti e amen?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su