Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
le teorie su quanta/come mettere la pasta termica sono fuffa
ci sono test che dimostrano che non cambia praticamente niente, la differenza la fa la qualità della pasta stessa e ovviamente il dissipatore
i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
-full tower ok, spazio ne ho e non ho voglia di fare il contorsionista per montare una vite
-questo lo sapevo dai tempi di serial experiment lain è giunto il momento di comprare anche il braccialetto antistatico.
-ali ok, solitamente prendo comunque roba modulare e si livello per avere un cable management decoroso.
-ok il pisello, ho visto test dove non cambia praticamente niente, basta mettercene comunque pochina.
-pensavo di prendere il solito noctua, non ho mai overclockato e non credo di farlo neanche sta volta.
-amazon per ora è meno cara, tra l'altro con prime la roba arriva subito.
-sono molto indeciso su ryzen, se dovessi comprare ora probabilmente mi orienterei su un i7 7700 con una 1080ti appena esce , ma francamente mi piacerebbe aspettare la contromossa di Intel a ryzen per evitare di bestemmiare turco domani.

Alastor, dammi altri errori da principiante che posso fare oltre a non montare i distanziali, che intanto studio cosa non fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come mai i7? Cosa ci vuoi fare con il PC?
Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

https://www.amazon.it/Phanteks-PH-ES...eks+enthoo+pro

E lo puoi personalizzare come vuoi a livello di cooling e cazzi vari.
Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

https://www.amazon.it/Phanteks-EVOLV...phanteks+evolv

Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.