comprato delle lenzuola e un telo da bagno :snob:
Visualizzazione Stampabile
comprato delle lenzuola e un telo da bagno :snob:
Non sto a farci una foto che tanto è uno schermo ed ho un bordello in camera che sto lavorando un sacco e con 'sto caldo quando non lavoro non ho voglia di fare altro se non morire, ma devo condividere questa roba:
https://i.imgur.com/kCIPESw.png
Alienware AW2725DF. Dopo mesi di indecisione, approfittato del moderato (75€ ai tempi, cioè tipo 1 settimana fa. Ora 93. Porc.) sconto per prenderlo.
https://www.dell.com/it-it/shop/moni...or-e-accessori
ripeto sottolineo SCONTATO DI 93€ ORA non so per quanto.
Questo è il fottuto schermo definitivo della morte. Gaming non serve neanche di dirlo: QD OLED zero persistenza dell'immagine tempi di risposta nulli, 360hz che vabbè sono un'utopia da raggiungere di media nei giochi, ma vi assicuro che nei giochi dove riuscite a salire oltre i 200fps sembra di vedere una finestra su un'altra realtà, non uno schermo. La cosa dove mi ha slogato la mascella è la precisione assurda della resa in modalità SDR calibrata sRGB, è PERFETTO.
Motivi per comprarlo:
- è glossy porco due fantastico che differenza fa per la resa dei colori su schermo, puoi avere il miglior schermo del mondo, se è matte è come se qualcuno ci avesse passato la carta vetrata sopra.
- lo mettete in modalità creator - sRGB - gamma 2.2 ed avete uno schermo calibrato di fabbrica a DeltaE 1<. Per capirci il mio vecchio schermo lo era, calibrato A MANO con un calibratore da 250€, con i profili e cazzi vari che windows gestisce malissimo. Questo ha il suo profilo interno preciso bomba.
- HDR True Black 400. Standard VESA calibrato per le luci a 500 nits. Giocare in HDR e guardare contenuti in HDR è una roba che sta diventando sempre più diffusa e se avete una scheda video nvidia (penso dalle 2000 in poi) potete usare il miglioramento video e l'auto hdr, che tonemappa i contenuti SDR in HDR e LO FA DAVVERO BENE, da bagnarsi le mutande nonostante sia in pratica solo un filtro sopra al video la differenza è enorme. In salotto ho un televisore MiniLED figo 55" 4K e mi sto comunque vedendo The Boys da PC anche se è 1080p non HDR (perché Amazon non vuole mettere i contenuti 4K HDR su desktop, bastardi) una volta passato per il filtro Nvidia è una figata lo stesso. Certo non ci guarderei film con una direzione artistica seria, ma per tutto il resto è una bomba.
motivi per NON COMPRARLO che sono seri e quindi da tenere da conto
- se non siete su Windows 11. La gestione HDR di Win 10 fa schifo.
- se il vostro schermo è in una stanza senza controllo sulle luci (es, finestre enormi), lasciate stare prima di subito. Non ha nessun antiriflesso ed una forte luce diffusa in stanza "eccita" lo strato quantum dot rendendolo magenta = i neri OLED diventano neri con tinta magenta.
- il costo, so sempre 800€.
- se non giocate al pc e non ci guardate video, film, foto nulla, usate solo roba per ufficio, che ve lo dico a fa è inutile.
- avete una 4090 e non volete giocare a 1440p perché gne gne. C'è anche un 32" 4K 240hz ma so che questo è calibrato meglio.
extra: se lo prendete, ricordatevi dell'app Windows per la calibrazione HDR nell'app store, e dello shortcut per passare da sdr a hdr (win+alt+b). In SDR tenetelo in Creator sRGB e mettete la luminosità al 43%, poi quando giocate o guardate roba HDR passate in HDR con lo shortcut e fa tutto lui, va solo calibrato la prima volta (e per ogni volta che cambiate modalità. Io consiglio Trueblack, ma c'è anche Peak 1000 se volete e su certi giochi è più impressionante (permette picchi di luce da 1000 nits)
ho concluso vostro onore
Se dovete comprare uno schermo serio, prendete questo.
Ho appena speso 162 euro per comprare la collezione di 15 film giapponesi di Godzilla fatti tra il 1954 e il 1975 :rotfl:
:facepalm:
Meglio o peggio di averne spesi 30 per la versione teatrale de La città incantata? :asd:
:facepalm:
:asd:
Io ho appena preordinato Studio Series 86 Commander Class Optimus Prime perché proprio non ce la faccio. Poi con calma posto gli acquisti dell'ultimo mese che sono sempre stato buttato a lavoro e non ho avuto tempo di fare foto fuori dalla confezione di Lockdown.
rilancio con gli acquisti lego :asd:
https://i.ibb.co/nRbY3Lc/IMG-20240713-WA0017.jpg
:vojo:
Quella sopra la casa di Biancaneve cos'è?
non è la A cabin?
meglio che fare il cuckold :asd:
la A Cabin l'ho comprata cneh io ad agosto scorso
Zio, ma lo sai che poi si devono montare?