Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Messaggi
10.915
Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto e dei Pupazzetti...
Transformers Legacy "A Hero is Born" pack: Alpha Trion, Orion Pax e Vector Sigma.
Preso scontato su Hasbro Pulse insieme al preordine di Windblade, principalmente per Alpha Trion.
Ecco, a prezzo pieno questo set non vale la pena, normalmente va a 85 ma lo hanno scontato a 50 Euro che è un prezzo decente per un rimaneggiamento di nicchia con qualche accessorio extra.
Orion Pax è un rimaneggiamento di Kup che però ha problemi extra con le tolleranze (diversi pannelli non vogliono stare a posto, le braccia si staccano più facilmente che con la versione Kup, alcuni punti di articolazione sono troppo rigidi) e personalmente a me non è mai piaciuto come il concetto è rappresentato nel cartone, preferisco le versioni fumettistiche dove anche come Orion Pax l'aspetto generale del personaggio è quello di Optimus.
Alpha Trion è un rimaneggiamento di Scourge (che ho saltato perché sinceramente non mi interessa) con una testa diversa e le "ali" rimaneggiate per somigliare al mantello che spesso è caratteristica del personaggi. Anche se qualche problemino di tolleranze che causano giunture un po' troppo dure ce l'ha, sembra essere nel complesso di qualità migliore. L'attacco per un piedistallo da Gundam è in una posizione accessibile nel caso lo si voglia esporre nel suo alt-mode mutuato da Scourge, un bizzarro incrocio tra astronave e motoscafo.
Poi ovviamente c'è l'accessorio, il computer Vector Sigma con chiave estraibile e il suo piedistallo, su cui c'è poco da commentare oltre all'essere una aggiunta simpatica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.