Era il thread dell'ultimo acquisto E dei pupazzetti...
Picard, possiamo togliere la "E", grazie?
Era il thread dell'ultimo acquisto E dei pupazzetti...
Picard, possiamo togliere la "E", grazie?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Finalmente la DC ha finito di ristampare Sandman Mystery Theatre, sono passati quasi tre anni tra il primo volume del compendio e il secondo (i grandissimi cornuti hanno interrotto due ristampe in volume della serie che all'epoca esisteva solo in albetti in lingua originale, la seconda ristampa in volume non è nemmeno arrivata al punto della prima che è quella che seguivo) la DC ha pure cambiato logo nel frattempo. Il crossover con Sandman l'ho preso su Ebay visto che non è compreso e credo che l'unica altra stampa dopo l'originale siano l'absolute Sandman (ho già il cofanetto coi volumi normali) e un volume di one shot che non sono mai riuscito a trovare in un negozio che spedisse in Italia, tanto è un brossuratino quindi non dovrebbe cadere a pezzi come gli spillati.
Poi un bel set di keycap da Aliexpress e uno switch campione di Gateron Melodic.
Commentiamo prima lo switch: non mi piace, la tattilità è un po' troppo forte col risultato che si finisce sempre col picchiare sul fondo, ho fatto bene a non buttarmi e prendere il set intero per la tastiera.
I keycap invece sono probabilmente l'unico set SA che ha l'opzione delle diciture italiane o comunque una decente approssimazione perché il kit internazionale opzionale ha qualche stranezza (potete vedere dalla foto) ma sicuramente è molto meglio dei set SA in ISO UK per me che tendo ad andare in confusione se troppi tasti non coincidono (e per i miei che probabilmente userebbero la tastiera come arma impropria su di me se gli facessi trovare una ISO UK o peggio ancora una ANSI).
Il set (che è abbastanza costoso) è tecnicamente una massa di set separati: alfanumerici ANSI tenkeyless, set ISO, set blocco numero più macro, set con le barre spazio (che non è stato necessario con la Keychron che ho ma può servire con marche come Razer e Corsair) e il set internazionale che è un bel sacchetto pieno di tasti alternativi per adattare il resto del set a diversi standard ISO incluso l'italiano (o comunque un layout ISO quasi identico a quello italiano).
Ne ho approfittato pure per mettere interruttori più duri sotto la barra spazio e il caps lock dal campione kailh che presi all'epoca, visto anche che il tasto invio del blocco numero sembra "impigliarsi" da qualche parte e non torna su bene quindi ho preferito metterci un interruttore con la molla più dura in attesa di una eventuale limatura in cui mi cimenterò quando avrò il tempo.
EDIT
Ne ho parlato nel Discord della Keychron e a quanto pare parte delle stranezze si spiegano perché è sì ISO IT ma non quello normale bensì ISO IT 142, sembra però sia un po' un mischione. Poi domani controllo un po' meglio.
Ultima modifica di Det. Bullock; 01-09-25 alle 23:56
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Non l'ho fotografato che non c'è molto da vedere
Tobii Eyetracker 5
il mio 4C si è fritto dopo 7 anni di onorato servizio, penso di essere anche stato concausa perché per un anno circa l'ho usato montato direttamente alla cornice dello schermo e deduco si sia surriscaldato, l'ho tolto per paura di danneggiare l'OLED (c'ho pensato tardi, sì) e penso in realtà possa aver esacerbato i problemi del Tobii 4C: è una scocca di plastica che non dissipa nulla. Va montato con un gap così almeno il calore da qualche parte va, invece l'avevo semplicemente lasciato magnetizzato alla cornice dello schermo, che è di metallo nell'AW2725DF.
A parte il costo folle (220€, quello precedente costava tipo 160) è un prodotto notevolmente migliore: è di metallo quindi mi aspetto dissipi meglio ed il miglioramento di fluidità nell'head tracking è notevole (sì fa head e eye tracking)
è pure più veloce con windows hello![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
30cm di dimensione artistica .cit
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Fumble sul Will Save.
Basta SM fino alla release della 11°, porcocazzo.
SIC SEMPER TYRANNIS
Dorn approve
la GW bastarda che ha messo la combat patrol degli IF e la combat force astartes del 30k in due settimane consecutive
basta comprali entrambi, no? E pensare invece che ho 30 catafratti con chain fist da rifare con power fist e thuunder hammer, maledetta nuova edizione
io sto dipingendo gli IF del 40k in un modo e quelli del 30k in un altro, quindi mi sta venendo voglia di strippare quelli del 30k e rifarli come quelli del 40k
vi prego di dissuadermi
Questo è solo 20cm
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Reeko; 18-09-25 alle 16:27
nel tipico vestito da prima comunione a ******
Un po' di arrivi recenti:
Ho preso le gommine di ricambio per il pad 8bitdo Pro 2 cablato, ordinate direttamente da loro usando Paypal.
Giocando a Elden Ring avevano veramente cominciato a darmi problemi perché erano talmente sfondate che a volte R1 rimaneva bloccato. Ne ho prese due coppie perché con cinque Euro e passa di spedizione tanto valeva prenderne un'altra metti caso in un anno o due le sfondi di nuovo a furia di giocare a Souls-like vari.
Il pad ha solo due viti e per il resto sono solo dei ganci che sono numerosi e parecchio duri da forzare.
Meno male che ho deciso di guardare un video di disassemblaggio perché mai mi sarei immaginato che le superfici dei grilletti fossero un pezzo a parte semplicemente agganciato che bisogna togliere per poterlo aprire. Fortunatamente avevo un minikit per gamepad xbox 360 che aveva sia il cacciavite che la levetta di plastica per sganciare la scocca del pad.
Mi ero completamente scordato del cavo a nastro interno che connette la PCB principale al modulo con gli analogici, i LED e i pulsanti macro ma per fortuna non l'ho danneggiato.
Ho comunque rotto uno dei perni di plastica (nella bustina insieme alle gommine vecchie nella penultima foto) e la levetta di plastica perché il gancio in corrispondenza dei led sotto gli analogici era agganciato talmente bene che ha tagliato via la plastica mentre la passavo.
Comunque anche senza quel perno il pad tiene benissimo ed è come nuovo adesso.
Per il resto un bel pacco di Transformers da Amazon.it:
"Potevate dirmelo che Mixmaster e Scavenger erano in ritardo quando ho dato l'ordine di formare Devastator."
"Scusa capo."
Il dual pack Studio Series 86 Commander Class con Hook (Rostro) e Long Haul (Macigno).
Essenzialmente è l'intero torso di Devastator, oltre ai due robot c'è il resto delle parti aggiuntive con l'inguine che a differenza del G1 che era un pezzaccio di plastica viola fisso è un coso che pesa più dei singoli robot con i cric sia all'attaccatura delle cosce che alle ginocchia. I pezzi si possono assemblare in un rimorchio per Long Haul.
Entrambi i robot sono abbastanza limitati come gli altri due per cercare di rendere la modalità combiner più solida, personalmente come robot singoli preferisco tra i due Long Haul visto che Hook ha un po' troppi pezzi di kibble volanti e ha le mani scoperte in modalità veicolo che possono ripiegarsi solo in modalità combiner per qualche ragione.
La gru di Hook è allungabile e staccabile, agganciata solo col classico buco e perno da 5mm quindi può anche essere usato come accessorio per altri transformer se ciò aggrada o come ulteriore arma per lo stesso Hook.
Long Haul ha il dettaglio sfizioso del vano motore apribile solo che non ricordo se fosse anche nell'originale G1 dai miei vaghi ricordi d'infanzia.
Poi c'è Studio Series 86 Leader Class Megatron.
La modalità carro armato è un po' sacrificata ("Ma non era una pistola!? Scaffale! Hasbro fa schifo perché gli importa più degli obblighi legali sui giocattoli per bambini in diversi paesi del mondo che dei Veri Fan (TM)!!!11!!!!!!1!!!!!") ma la modalità robot è fenomenale come pure la trasformazione.
Penso siano pure riusciti a tirare fuori più articolazione che dall'Optimus Prime Commander Class. Inoltre la modalità robot è pulitissima, ha pure meno zaino della versione Masterpiece. Praticamente tutti i problemi della modalità veicolo sono derivati dal voler essere più vicini possibile al modello animato perché posso immaginare tranquillamente una versione che si prende qualche licenza in più sulla forma delle braccia, delle gambe e del cannone che si trasformi in un carro con una torretta più realistica e con la parte posteriore più coesa.
L'unico vero problema della modalità robot è che per nascondere il cardine della canna in modalità carro armato il buco per mettere gli effetti nel cannone a fusione è troppo in dentro impedendo di usare quelli più grossi, so di gente che ha rimediato con delle rondelline di gomma delle dimensioni giuste quindi forse quando avrò tempo rovisterò un po' in garage per vedere se c'è qualcosa che posso usare.
Come accessori inoltre ha sia la spada laser che usava nel film che sé stesso in modalità pistola legalmente distinta dalla Walther P-38 con mirino telescopico, calcio e silenziatore dal telefilm The Man from U.N.C.L.E. e senza il calcio per poter essere impugnata da altri Transformer come Optimus nelle foto (perché non mi andava di tirare giù Starscream dal suo scaffale) col suo bel simbolo Decepticon microscopico ma molto ben definito. Sia spada che pistola possono essere fissati sia sul carro che sulla schiena se uno vuole.
![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 20-09-25 alle 18:27
Il mio canale Youtube.
Boh, a quel punto è come se facessero un robot genericamente ispirato e gli abbiano schiaffato la licenza originale sopra.
Almeno con Gundam e Transformers puoi dire che è un'altra delle tante versioni in circolazione (G-Quacks ha letteralmente i mecha originali ridisegnati in stile Evangelion anche se per il resto è sempre il solito UC ma scritto peggio del solito) ma di Evangelion a memoria ce ne sono solo tre se includi il manga.
Ma daltronde ho visto quella collab tra Godzilla e Transformers che era una poverata assurda nonostante ci fossero mille modi più creativi di farla.
Il mio canale Youtube.