Terza volta che provo a giocare a Witcher 3 Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    immancabilmente mi fa schifo.

    Tra 6 mesi mi dimenticherò che il sistema di combattimento fa pena, che l'open word è del tutto inutile, che l'inventario è osceno, che le cutscene sono più fastidiose che altro, che i personaggi e le situazioni sono penose. Magari lo ricomincerò una quarta volta.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    dai, 4/10
    purtroppo è solo il miglior open world mai creato e non ci sono termini di paragone con gli altri giochini che usano il mondo aperto solo per le quest "raccogli 5 carote" :(

  3. #3
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    io ho iniziato il primo almeno 2 volte e ogni volta per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad andare oltre il basement del castello.
    sarà il mood RPG che mi viene a mancare, o forse per gli innumerevoli bug (che ho incontrato) di compenetrazioni impossibili da sbloccare e che costringevano il restart della missione.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    sono d'accordo sull'open world inutile, il cs non lo trovo male imo il vero problema è il bilanciamento del gioco, anche l'inventario non mi sembra malvagio, giochi su console?
    Il vero difetto del gioco è il quest design assolutamente lineare e il C&C quasi del tutto assento, e dire che era uno dei punti forti dei due wiccia precedenti
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    dai, 4/10
    purtroppo è solo il miglior open world mai creato e non ci sono termini di paragone con gli altri giochini che usano il mondo aperto solo per le quest "raccogli 5 carote" :(
    Scherzi? Skyrim; in qualunque momento vai in una qualunque direzione e puoi fare qualsiasi quest. Withcer 3: tutte le direzioni tranne una hanno avversari con livelli assolutamente fuori dalla tua portata. Se per "open word" intendi un posto dove puoi fare solo certe cose e quelle che puoi fare sono CONTINUAMENTE interrotte da cutscene, ti do ragione.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sull'open world inutile, il cs non lo trovo male imo il vero problema è il bilanciamento del gioco, anche l'inventario non mi sembra malvagio, giochi su console?
    Il vero difetto del gioco è il quest design assolutamente lineare e il C&C quasi del tutto assento, e dire che era uno dei punti forti dei due wiccia precedenti
    Non ho mai toccato una console in vita mia. Se W3 fosse stato come W2, ce l'avrei fatto, ma l'"open word" di w3, che è una colossale perdita di tempo, priva di qualsiasi giustificazione (e perfino di contenuti), veramente mi fa risultare impossibile giocarci.
    Onestamente, sembra che l'"open word" abbia come unica giustificazione rendere più complicato il crafting. Orribile, senza giustificazione.

  6. #6
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Stai scrivendo cose che stanno facendo morire i bambini poveri africani...
    Skyrim a me non piace proprio perché si è dei tuttologi neutri capaci di andare e fare tutto quello che si vuole...
    A me non piace il personaggio neutro...indipendentemente dalle scelte gerald ha una sua personalità e una sua etica, non sarà mai un ladro o un arciere per dire... (Al pari di un shepard ad esempio).
    Sarà più o meno puttaniere o più o meno cinico ma in precisi binari prestabiliti...
    Ha un obiettivo preciso, la trama principale è veramente la main,
    non una semplice missione più lunga delle altre da poter perfino trascurare...

    ...ma in fin dei conti ognuno ha i suoi gusti e se non ti piace fai male a sforzarti a giocarlo...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io ho iniziato il primo almeno 2 volte e ogni volta per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad andare oltre il basement del castello.
    sarà il mood RPG che mi viene a mancare, o forse per gli innumerevoli bug (che ho incontrato) di compenetrazioni impossibili da sbloccare e che costringevano il restart della missione.
    Purtroppo il primo è una bella storia confezionata in un gameplay osceno per i bug, dopo le patch ne è esente, quel che resta sono gli obbrobbbbri grafici (modelli ripetuti ovunque anche per personaggi importanti, tipo.)

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    sono d'accordo sull'open world inutile, il cs non lo trovo male imo il vero problema è il bilanciamento del gioco, anche l'inventario non mi sembra malvagio, giochi su console?
    Il vero difetto del gioco è il quest design assolutamente lineare e il C&C quasi del tutto assento, e dire che era uno dei punti forti dei due wiccia precedenti
    Mi spiegate che ci trovate di inutile nell'OW? Mica sono i punti interrogativi per le prime 130 ore di gioco non ho mai usato il fast travel perchè dietro ogni curva si nascondevano quest nuove, tutte fighe e tutte con lunghi dialoghi con voiceover di cristo.

    Citazione Originariamente Scritto da BodyKnight Visualizza Messaggio
    Scherzi? Skyrim; in qualunque momento vai in una qualunque direzione e puoi fare qualsiasi quest. Withcer 3: tutte le direzioni tranne una hanno avversari con livelli assolutamente fuori dalla tua portata. Se per "open word" intendi un posto dove puoi fare solo certe cose e quelle che puoi fare sono CONTINUAMENTE interrotte da cutscene, ti do ragione.

    No vabè non ti rispondo, è un troll palese.
    "non è open world perchè ci ho giocato 10 minuti e sono andato nelle zone a livello alto, vi prego datemi la pappa pronta con l'autoleveling"

    In Skyrim l'open world non esiste, per dirne una, visto che serve solo a fare le quest di raccolta di merda come gli asini.

  8. #8
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Spezzo volentieri una lancia per BodyKnight: l'Open World piace e non piace a seconda dei gusti e delle implementazioni.

    Detto questo vado a raccogliere le fascine per bruciare l'eretico

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Spezzo volentieri una lancia per BodyKnight: l'Open World piace e non piace a seconda dei gusti e delle implementazioni.

    Detto questo vado a raccogliere le fascine per bruciare l'eretico
    Può piacere o non piacere, ma in TW3 l'open world esiste nella sua forma giusta, cioè quello dello spargere contenuto di gioco ovunque in maniera sensata*, mentre nel 99% degli altri casi esiste solo per darti altre quest da somaro portaoggetti tanto per farti grindare fino alla prossima main quest, ed è interamente skippabile se desideri farlo

    * tranne i punti interrogativi nel mare e cose così, quelli son solo fuffa

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io ho iniziato il primo almeno 2 volte e ogni volta per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad andare oltre il basement del castello.
    sarà il mood RPG che mi viene a mancare, o forse per gli innumerevoli bug (che ho incontrato) di compenetrazioni impossibili da sbloccare e che costringevano il restart della missione.
    ho provato anch'io il primo un paio di volte ma il sistema di combattimento proprio non sono riuscito a farmelo piacere
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    mentre nel 99% degli altri casi esiste solo per darti altre quest da somaro portaoggetti tanto per farti grindare fino alla prossima main quest, ed è interamente skippabile se desideri farlo
    Tutte le quest secondarie sono skippabili per definizione (o dovrebbero essere tali).
    Poi ovviemente non sempre ha senso farlo: molto spesso il meglio di certi titoli arriva proprio dal queste
    Ultima modifica di LordOrion; 23-03-17 alle 13:58

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Questo topic

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Tutte le quest secondarie sono skippabili per definizione (o dovrebbero essere tali).
    Poi ovviemente non sempre ha senso farlo: molto spesso il meglio di certi titoli arriva proprio dal queste
    Penso nessuno sano di mente si metta a giocare un rpg per rushare la main quest e dire "finito!"

  14. #14
    alberace
    Guest

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    io ho scoperto lo schifo col 2.
    preso e lasciato lì a marcire.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    In verità Fallout 4 è il miglior RPG di sempre, e piscia in testa a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  16. #16

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Qua è in atto una rivoluzione oserei dire

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #17
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Penso nessuno sano di mente si metta a giocare un rpg per rushare la main quest e dire "finito!"
    Ovvio, ma anche essere costretti a smazzarsi "obbligatoriamente" n-mila side quest perche' senza di esse completare la trama principale e' impossibile (o quasi) e' una cosa molto seccante (per non usare francesisimi).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #18
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Purtroppo il primo è una bella storia confezionata in un gameplay osceno per i bug, dopo le patch ne è esente, quel che resta sono gli obbrobbbbri grafici (modelli ripetuti ovunque anche per personaggi importanti, tipo.)



    Mi spiegate che ci trovate di inutile nell'OW? Mica sono i punti interrogativi per le prime 130 ore di gioco non ho mai usato il fast travel perchè dietro ogni curva si nascondevano quest nuove, tutte fighe e tutte con lunghi dialoghi con voiceover di cristo.




    No vabè non ti rispondo, è un troll palese.
    "non è open world perchè ci ho giocato 10 minuti e sono andato nelle zone a livello alto, vi prego datemi la pappa pronta con l'autoleveling"

    In Skyrim l'open world non esiste, per dirne una, visto che serve solo a fare le quest di raccolta di merda come gli asini.
    L'open world del wiccia 3 é inutile perché non è nient'altro che una bella scenografia in cui inserire le quest , esclusi i set da witcher non c'é nessun motivo per esplorare se non quello di godersi i panorami (perché le quest ci sono pure nei giochi con mappe chiuse), tutti i contenuti interessanti del mondo di gioco potevano essere tranquillamente inseriti meglio in delle mappe chiuse tanto che molti spazi nel gioco sono pieni solo di riempitivi quando non del tutto vuoti come il quartiere del tempio di Novigrad

    Citazione Originariamente Scritto da BodyKnight Visualizza Messaggio
    Scherzi? Skyrim; in qualunque momento vai in una qualunque direzione e puoi fare qualsiasi quest. Withcer 3: tutte le direzioni tranne una hanno avversari con livelli assolutamente fuori dalla tua portata. Se per "open word" intendi un posto dove puoi fare solo certe cose e quelle che puoi fare sono CONTINUAMENTE interrotte da cutscene, ti do ragione.

    - - - Updated - - -



    Non ho mai toccato una console in vita mia. Se W3 fosse stato come W2, ce l'avrei fatto, ma l'"open word" di w3, che è una colossale perdita di tempo, priva di qualsiasi giustificazione (e perfino di contenuti), veramente mi fa risultare impossibile giocarci.
    Onestamente, sembra che l'"open word" abbia come unica giustificazione rendere più complicato il crafting. Orribile, senza giustificazione.
    A me invece il crafting piacque abbastanza, molto meno invece il modo in cui era distribuito il materiale per il crafting e le quantità astronomiche richieste per craftare un paio di set che rendevano necessario diventare una specie di operatore ecologico che si fermava ogni 5 secondi a raccogliere qualcosa onde evitare di trovarsi senza quel dato materiale.
    Ecco il sistema di loot é lammerda, così come quello dei livelli
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    L'open world del wiccia 3 é inutile perché non è nient'altro che una bella scenografia in cui inserire le quest , esclusi i set da witcher non c'é nessun motivo per esplorare se non quello di godersi i panorami (perché le quest ci sono pure nei giochi con mappe chiuse), tutti i contenuti interessanti del mondo di gioco potevano essere tranquillamente inseriti meglio in delle mappe chiuse tanto che molti spazi nel gioco sono pieni solo di riempitivi quando non del tutto vuoti come il quartiere del tempio di Novigrad
    La funziona dell'open world in un rpg fatto bene è esattamente quella di immergerti nelle storie che trovi in giro per il mondo, se per te l'open world significa avere più spazio per raccogliere 5 pelli di cinghiale, posso consigliarti tantissimi MMORPG koreani.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Terza volta che provo a giocare a Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La funziona dell'open world in un rpg fatto bene è esattamente quella di immergerti nelle storie che trovi in giro per il mondo, se per te l'open world significa avere più spazio per raccogliere 5 pelli di cinghiale, posso consigliarti tantissimi MMORPG koreani.
    Curioso é proprio agli mmo che pensavo mentre mi aggiravo per il mondo del wiccia 3, alla fine se non stai viaggiando tra un punto d'interesse di quest a un altro l'unica attività a cui puoi dedicarti è uccidere la fauna del posto per il loot o raccogliere le piante per il crafting
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su