Da possessore di schermo NT gsync dico che oggettivamente il TN va bene solo per i videogiochi....ha una fluidità che gli IPS non hanno.
Tutta la combo d'insieme rende il gioco più "corposo"...(bisogna averlo per capire cosa intendo)
Nei videogiochi i colori sono molto relativi, mi spiego...la "palette cromatica" non è così "varia e profonda" come quando si lavora su un video o una foto...(ho messo le virgolette perché poi arriva l'esperto grafico di turno e mi caga il cazzo perché non uso i termini corretti).

Ma se dovete fare altro il TN non va bene e personalmente non lo consiglierei se fosse l'unico schermo di casa...per dire se dovete fare un lavoro del genere...

...anche usare dei LUTs già pronti e preparati da terzi per cambiare i colori della gopro, il TN inizierebbe a starvi stretto e continuereste a mettervi perfettamente al centro dello schermo perché anche una minima variazione di posizione cambierebbe leggermente il colore...
Mentre con un videogioco nemmeno ve ne accorgereste, perché le sfumature dei colori, nemmeno a livello di dettaglio super mega ultra, non sono minimamente paragonabili a quelle di un video o di una foto...