La connessione mi salta a random [topa for nothing] La connessione mi salta a random [topa for nothing]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Capirai.
    Col vecchio rottame di SIP business non ha fatto una piega per dieci anni.
    Con la nuova ficata di TIM ballerino figo all night long, adesso a intervalli che mi sembrano casuali la connessione se ne va. Se ne va e basta.

    Il fatto è che sembra succeda solo mentre sto giocando, ad esempio: in partita online a starcraft 2, o in single player ad Andromeda (il gioco mi avvisa che sono offline)

    Mi rendo conto che sono poche informazioni per aiutarmi col problema.
    Esiste un registro degli eventi consultabile, così che possa mostrarvelo e capire cosa capita?
    Il modem sembra sempre accese tuttapposto, non capisco se è software o cos'altro, opzioni della scheda, boh...

    Windows 10

    Esiste un registro eventi che possam ostrare una disconnessione?

    Topa che ho limonato IRL una volta a sciare:



  2. #2
    koba44
    Guest

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Io utilizzo uptimerobot.com che dall'esterno mi pinga il modem e tiene traccia dei tempi di down.
    Se si ha un IP dinamico, è bene accoppiare il servizio a -per esempio- dyndns.it.

  3. #3
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Centraline intasate da operatori multipli che si scavalcano continuamente per spartirsi la banda disponibile e causano continue perdite di pacchetti dati

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Rozzi cibernetici signori degli anelli, orgoglio dei manicomi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.071

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Mi dispiace baddo non c'è soluzione. Ciao.

  6. #6
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.433

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    grazie per la topa biografica

    per il resto credo che tu debba provare con la visualizzazione venti del router e vedere se ci capisci qualcosa

    in alternativa telefona in assistenza

  7. #7
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Nel costo dell'abbonamento, è incluso anche un servizio di assistenza tecnica a cui rompere i coglioni. È una cosa che paghi, usala.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.090

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    capitava anche a me col vecchio non riuscivo manco a pingare il modem spento/riacceso ripartiva tutto

    siccome ho avuto problemi di linea derivati da boh, quando sono venuti mi hanno cambiato il modem con uno nuovo anche li i primi giorni mi dava problemi, al solito non riuscivo a contattare neanche il modem gli ho contattati e il tipo mi ha detto che per loro andava tutto bene io gli ho detto di no, di venire a vedere, mi ha proposto il servizio di un tecnico informatico a pagamento (mi sa 120 euro ) e gli ho detto che centra na sega il modo in cui mi connetto al modem, è la rete LORO. sisi certo, manderemo qualcuno. Iddio volle che da quel giorno tutto andò bene, anche se mi telefonò un pippotto telecom per dirmi che gli avevano segnalato di fare un'intervento A PAGAMENTO sulla mia linea e gli ho detto no cazzo no va tutto bene ora fortunatamente e i cazzi erano i loro

    comunque ogni tanto il modem s'impalla. Non riesco più accederci al suo indirizzo. Cosa strana è che le connessioni attive prima dell'impallamento continuano a funzionare, ma non riceve più richieste nuove. Poi a quanto sembra lui ha un reset interno che quando vede che è saturo si riavvia da solo. E non capisco perchè si debba saturare così..

    ah si i tecnici mi hanno detto che se ho un modem powerline collegato al router loro di staccarlo che può dargli problemi. Gli ho detto che ce l'ho, ma è SPENTO. Loro hanno detto che è uguale, di staccarlo fisicamente mi hanno detto che anche un repeater wifi gli da problemi. Fatto un FILINO coi piedi il modem loro fibra

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Anch'io ho una powerline ma lo fa anche se non è collegata a valle, potrebbe essere quello?
    Riavvio per saturazione? Ma sono criminali?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.090

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    ma in teoria non dovrebbe essere la powerline collegata alla lan a dargli problemi..ma neanche se ci colleghi roba varia cioè poi tutto può essere che hanno fatto un router che non è capace di gestire "tanta" roba o che va in saturazione dopo tot tempo/richieste/dati il fatto che non riesco ad accedere manco al suo indirizzo ip quando si blocca vuol dire che proprio non ce la fa più..ma allo stesso tempo è strano che continui a mantenere attive le connessioni esterne che ha (del tipo se scarichi col torrent quello continua ad andare, o se hai messo un comando di ping costante da cmd quello continua a pingare e così via..). A me sa proprio che lui vada in sovra utilizzo (?) e col vecchio modello bisognava proprio spegnerlo, col nuovo hanno fatto che si resetta da solo (infatti ci mette lo stesso tempo a ripartire, sui 5 minuti buoni, come se lo spegnessi/riaccendessi..)

  11. #11
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.027
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Il registro eventi? Esiste dal 1960

    e poi, quanta memoria hanno questi cazzilli tale da andare in saturazione dopo poco? 4k?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Ho dimenticato di specificare, si stacca e poi si riconnette subito senza che io dabba fare niente

    ma intanto la partita ciao

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di specificare, si stacca e poi si riconnette subito senza che io dabba fare niente

    ma intanto la partita ciao
    uhm.... la powerline...

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    continua a farlo, sto uscendo scemo come direbbe coso napule la

    come cazzo posso fare a vedere il perchè

    un registro eventi?!?!?!?!?

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    non ci sto caputo nu cazz

    dove potrei trovare un evento simile nel complicato registro eventi?

    Ha senso cercarlo li o è una cosa da cercare nel router?

    O dentro di me?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.090

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    cioè di disconnette e poi? lo spegni e riaccendi e si ricollega? o tocca aspettare che prima o poi riprenda la connessione da solo?

  17. #17
    koba44
    Guest

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    uptimerobot+dyndns

    io te lo dissi

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cioè di disconnette e poi? lo spegni e riaccendi e si ricollega? o tocca aspettare che prima o poi riprenda la connessione da solo?
    Si riconnette da solo dopo trenta secondi o un minuto. Mi fa venire voglia di uccidere.

    Coso qua sopra ok proverò con quelli grazie!

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    non credo il router telecom ti permetta di vedere il log

    quando perdi la connessione la luce della portante cade o è sempre accesa? in quel caso è un problema di linea

    ovvio che le prove devi farlo collegato direttamente al router, la powerline su certi impianti potrebbe scazzare (ma se funzionava prima allora deve funzionare anche dopo)

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.090

    Re: La connessione mi salta a random [topa for nothing]

    ma ogni quanto salta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su