consigli?
voglio fare rifornimento
consigli?
voglio fare rifornimento
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
g'vine
Acini d’Uva in stato di Allegagione, Bacche di Cubebe Indiane, Corteccia di Cassia Indonesiana, Fiori di Vite, Ginepro Macedone, Lime Colombiano, Liquirizia cinese, Noce Moscata Indonesiana, Radice di Zenzero Nigeriano, Semi di Cardamomo Verde del Guatemala, Semi di Coriandolo Bulgari
![]()
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Monkey 47 + tonica Fentiman's
Martin Miller + tonica Fever Tree
se per gin intendi whiskey, posso cosigliarti qualcosa![]()
va beh consiglia
quanto vuoi spendere? parliamo di 30 e a buteglia o 100?
roba da sgargarozzare o da gustare?
consigliate anche posti online dove comprare a poco
facciamo max 50 a bottiglia
qualche bottiglia di ardbeg intorno ai 50 pleuri la trovi (torbato)
sempre sul torbato, se non ai grandi pretese c'è anche il connemara (l'unico irlandese decente ma questi son gusti) o il laphroaig 18 (forse è poco sopra i 50 €). Il paddy non riesco più a berlo, tanto per dire. Bushmill, bah...irish mist interessante (al miele).
Poi, intorno ai 70 € gi trovi delle buone bottiglie, parlando sempre di torbato, il caol ila che ho preso a natale è imbottigliato da alcuni tizi di milano e veniva sui 65/70 €. Altrimenti un bowmore 12 anni si trova anche a meno (di 50) così come il bruichladdich. Il Jura è un po' più liquoroso rispetto a quelli che ti ho elencato (che son torbati)
Se ti va di culo trovi qualche giappata (nikka) ma per quelli il problema è l'importazione, un mio amico che ha un locale ha dovuto aspettare un mese per far passare la dogana alle bottiglie per non so quale motivo.
Per farla breve, sotto i 50 trovi un po' di tutto, sono le bottiglie base, di introduzione. Poi più sali di prezzi più son buoni e costano![]()
prima volta che passo a livigno ti posto una foto dello scafalle
non so mai se ti inculano o meno
son sincero, di giappi non ne conosco molti, ne ho provati un paio e quello che mi ricordo era questo:
Yoichi,non era male ma non saprei dirti altro, anche perchè non avendo la bottiglia a casa, mi è costato una fucilata![]()