-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
se mettete 1000 euro sulla sprea srl, tra 10 anni vi ritrovate in galera! no scherzo! scherzo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
cioè se mettevo 1000 euro mi trovavo 10 milioni? che è stratis, vende droga?
No, avresti circa 93140 euro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
e dei litcoin che mi dite? stanno a 25 euri
Una moneta buona, tecnicamente migliore di bitcoin ma snobbata da tutti. Io la comprerò quando scenderà di nuovo sui 20/22 euro.
-
e ethereum?
ho scaricato la demo di plus 500, non ci sto capendo un cazzo, ho investito 20.000 euri virtuali in litecoin, e non me li fa rivendere. a meno che short non voglia dire rivendere ma dall'inglese ha un altro significato.
bello giocare in borsa non capendo un cazzo. e si che all'esame di economia politica presi 27, pero' non c'era il trading online e la borsa in generale, si studiavano i fondamenti che non ricordo o le curve di non mir ricordo
-
Io non userei Plus 500 se non in demo, ho sentito storie non particolarmente gradevoli, poi decidi tu.
Usa Coinbase, ti registri, fai tutto quanto e poi mandi dei soldi a Coinbase, che li mette sul tuo account, seguendo le istruzioni(ricordati di mettere quel codice speciale nella causale/descrizione, a Coinbase serve per identificare il tuo account) e sei a posto. Magari fai prima una prova con una somma limitata per vedere se funziona se vuoi stare tranqullo.
Quando hai i soldi sul tuo account compri la roba che vuoi.
-
A Plus 500 gliel'ho messa in culo giocando col suo bonus e non rinnovando. Incassato e ciao.
-
Ah, Ethereum avevo previsto salisse perchè era entrato in un paio di mercati cinesi ma ma sta oscillando fra 210 euro e 185 euro da diversi giorni. Temo un'uscita dal trend nel breve periodo ma non riesco a capire se aumenterà o calerà.
-
Citazione:
ThorosSudatos
Io non userei Plus 500 se non in demo, ho sentito storie non particolarmente gradevoli, poi decidi tu.
Usa Coinbase, ti registri, fai tutto quanto e poi mandi dei soldi a Coinbase, che li mette sul tuo account, seguendo le istruzioni(ricordati di mettere quel codice speciale nella causale/descrizione, a Coinbase serve per identificare il tuo account) e sei a posto. Magari fai prima una prova con una somma limitata per vedere se funziona se vuoi stare tranqullo.
Per scambiare doge in BTC?
-
Coinbase prende bonifici sepa?
-
Citazione:
koba44
Coinbase prende bonifici sepa?
Si
-
Citazione:
Mdk
Per scambiare doge in BTC?
Apri un account su Bittrex o Poloniex, trasferisci i dogecoin li, li converti in btc o eth e poi ne fai ciò che vuoi
-
Tieni conto che ci sono dei limiti di trasferimento a seconda del tipo di account che hai
-
avvertite quando questi litecoin stanno sui 20 euro che ci metto 20 mila euro
-
Citazione:
ThorosSudatos
Ma se io compro Litecoin poi posso rivenderli su coinbase e farmi liquidare da loro gli euro o c'è qualche inculata?
-
non investite in litecoin che hanno un sistema antico di mining e sono usati solo per lucrare , andranno sempre più giù imho
-
Citazione:
Arnald
Ma se io compro Litecoin poi posso rivenderli su coinbase e farmi liquidare da loro gli euro o c'è qualche inculata?
Ci sono delle commissioni da pagare per ogni acquisto/vendita. Mi pare l' 1.5% che è parecchio in un contesto di azioni ma nelle cryptocurrency non così tanto, a parte questo non dovrebbero sorgere problemi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mastro Razza
non investite in litecoin che hanno un sistema antico di mining e sono usati solo per lucrare , andranno sempre più giù imho
Però funzionano meglio dei bitcoin, il trasferimento è istantaneo e ha segwit
-
Citazione:
ThorosSudatos
Ci sono delle commissioni da pagare per ogni acquisto/vendita. Mi pare l' 1.5% che è parecchio in un contesto di azioni ma nelle cryptocurrency non così tanto, a parte questo non dovrebbero sorgere problemi
A coinbase? Infatti mi pare che abbiano commissioni e mazzi vari non indifferenti. Poi sono anche tra i più rigidi e invasivi quanto a identificazione id e conferme, il che cozza e va in antitesi un po' con i principi di queste cryptocose (tl;dr eh :asd:)
-
C'è da dire che sono assicurati.
Qualche tempo fa un exchange è scappato con tutti i soldi/monete, non una bella situazione :asd:
-
Bitstamp scambia btc e ripple.
Fee su btc/eur 0,25% a scalare coi volumi
https://www.bitstamp.net/fee_schedule/
-
Citazione:
ThorosSudatos
C'è da dire che sono assicurati.
Qualche tempo fa un exchange è scappato con tutti i soldi/monete, non una bella situazione :asd:
Sì, è un portafoglio mi pare (poi magari altri è più roba da trader, parlo non da espertissimo), con rapporti con l'irs.
Come segnalato da koba, c'è bitstamp, e anche kraken quanto a EU.
Cmq...chi usa questi strumenti, ha collegato cc o carte italiane?
-
Conto corrente, con le carte compri la miseria