-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Per un discorso di moneta sonante più che altro, avevo letto qualcosa che facendolo in Italia poteva non essere così sconveniente. :uhm:
-
-
poniamo il caso che per curiosità voglia buttare 27$ circa in litecoin, registrandomi su coinbase collego la mia marciulenta postepay.
invio 27 dolla, mi dimentico per un po' e magari aumenta il valore, poi mi ricordo di questo evento, vendo un litecoin che magari vale un po' di più.
cosa succede? mi mette i dolla sulla postepay tramite paypal o che altro? :uhm:
proverei per curiosità, ma non ho idea di come funzioni, magari è una cosa simpatica piuttosto che gremare un pc che macina inutilmente dati per nulla :uhm:
-
Non uso postepay e non sono neanche sicuro che sia compatibile con coinbase.
Se funziona come il conto corrente praticamente i tuoi soldi se non sono sotto forma di monete virtuali varie rimangono sul tuo conto su Coinbase e poi puoi decidere di prelevarli e mandarli dove vuoi tu(nel mio caso il conto corrente)
-
se compro un litecoin, resta su coinbase, poi magari da 27$ sale a tipo 50$ e decido di liberarmene, la cosa è mentecatto friendly tipo me che premo bottone=ottengo $
per poi girarli su paypal o che altro? :look:
-
Non so come funzioni coinbase, ma Bitstamp fa bonifici in uscita+altri metodi che non ricordo.
Inoltre rilascia una carta di debito legata al proprio saldo in euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FORMATTONE
se compro un litecoin, resta su coinbase, poi magari da 27$ sale a tipo 50$ e decido di liberarmene, la cosa è mentecatto friendly tipo me che premo bottone=ottengo $
Si, vai su "Vendi", decidi quanti litecoin vendere. due click e hai i soldi sull'account. Poi li mandi dove vuoi.
-
Volevo aspettare ma ho appena scoperto che Vitalik(ideatore di Ethereum) si è incontrato con Putin.
Sto pensando di buttare tutto su Ethereum :uhm:
-
Citazione:
ThorosSudatos
Si, vai su "Vendi", decidi quanti litecoin vendere. due click e hai i soldi sull'account. Poi li mandi dove vuoi.
grazie, spero scenda a livello peon tipo 5$ così butto via 5$ nella speranza di un futuro migliore :asd:
-
Citazione:
ThorosSudatos
Fare cosa in Italia?
Citazione:
FORMATTONE
poniamo il caso che per curiosità voglia buttare 27$ circa in litecoin, registrandomi su coinbase collego la mia marciulenta postepay.
invio 27 dolla, mi dimentico per un po' e magari aumenta il valore, poi mi ricordo di questo evento, vendo un litecoin che magari vale un po' di più.
cosa succede? mi mette i dolla sulla postepay tramite paypal o che altro? :uhm:
proverei per curiosità, ma non ho idea di come funzioni, magari è una cosa simpatica piuttosto che gremare un pc che macina inutilmente dati per nulla :uhm:
Citazione:
ThorosSudatos
Non uso postepay e non sono neanche sicuro che sia compatibile con coinbase.
Se funziona come il conto corrente praticamente i tuoi soldi se non sono sotto forma di monete virtuali varie rimangono sul tuo conto su Coinbase e poi puoi decidere di prelevarli e mandarli dove vuoi tu(nel mio caso il conto corrente)
Citazione:
FORMATTONE
Mi riferivo a questo.
Su coinbase ho letto di persone che hanno avuto problemi con il discorso della conferma dell'identità etc...hanno avuto l'account bloccato e i soldi persi.
E quindi mi riferivo al fatto di convertire in valuta corrente, farli arrivare su un conto. Anche per poterli usare sempre e comunque. La mia domanda era, ok, conto... italiano?
Da quanto so io, la filosofia e l'impronta dello Stato non sembra essere così male se paragonata ad altri stati europei (Francia su tutti).
-
Ah Thoros, sì mi pare che etherium sul lungo, e se non si vuole fare giri strani di compravendita che necessitano di attenzioni quotidiano, sembra essere il prossimo cavallo.
-
Citazione:
ThorosSudatos
Volevo aspettare ma ho appena scoperto che Vitalik(ideatore di Ethereum) si è incontrato con Putin.
Sto pensando di buttare tutto su Ethereum :uhm:
ethereum dicono che potrebbe superare il market cap del bitcoin... :uhm:
è quello degli smart contract, vero? ma è così migliore rispetto ai btc?
-
Mi sono registrato su coinbase. :facepalm:
Ora devo capire come buttare via un po' di soldi.
-
Conviene buttarcelo un cento euro su ethereum?
-
Io ce li butto. Peccato che sono povro, è una corsa all'oro.
Queste criptomonete stanno arrivando all'attenzione dei nabbi e dei pensionati, tra poco tutti compreranno robe a cazzo (io compreso).
-
Citazione:
Bukkake girl
ma è così migliore rispetto ai btc?
È come scommettere ai cavalli. Mica vorrai credere che qualcuno ci crede o capisce veramente qualcosa? :rotfl:
Unica rogna, sti portafogli online sono un po' meh, ti devi fidare che i soldi tuoi non spariscano, sarebbe meglio conservarli da sé.
-
io punto sulla criptonite cryptonite.ocm
-
Buttate cento euro e uppate qs thread fra 10 anni.
-
Citazione:
Arnald
Queste criptomonete stanno arrivando all'attenzione dei nabbi e dei pensionati, tra poco tutti compreranno robe a cazzo (io compreso).
occhio che proprio per questo motivo siamo in mezzo a una bolla gigante
-
Citazione:
Bukkake girl
ethereum dicono che potrebbe superare il market cap del bitcoin... :uhm:
è quello degli smart contract, vero? ma è così migliore rispetto ai btc?
https://www.cryptocompare.com/coins/...nt-to-bitcoin/
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
È come scommettere ai cavalli. Mica vorrai credere che qualcuno ci crede o capisce veramente qualcosa? :rotfl:
Unica rogna, sti portafogli online sono un po' meh, ti devi fidare che i soldi tuoi non spariscano, sarebbe meglio conservarli da sé.
Ci sono delle monete su cui investire equivale a giocare d'azzardo. Bitcoin ed Ethereum non erano fra queste
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
Dubito che l'1% delle popolazione italiana faccia trading di criptomoneta.
Ancora ne manca di tempo a quella situazione