Per un discorso di moneta sonante più che altro, avevo letto qualcosa che facendolo in Italia poteva non essere così sconveniente.![]()
Per un discorso di moneta sonante più che altro, avevo letto qualcosa che facendolo in Italia poteva non essere così sconveniente.![]()
Fare cosa in Italia?
poniamo il caso che per curiosità voglia buttare 27$ circa in litecoin, registrandomi su coinbase collego la mia marciulenta postepay.
invio 27 dolla, mi dimentico per un po' e magari aumenta il valore, poi mi ricordo di questo evento, vendo un litecoin che magari vale un po' di più.
cosa succede? mi mette i dolla sulla postepay tramite paypal o che altro?
proverei per curiosità, ma non ho idea di come funzioni, magari è una cosa simpatica piuttosto che gremare un pc che macina inutilmente dati per nulla![]()
Non uso postepay e non sono neanche sicuro che sia compatibile con coinbase.
Se funziona come il conto corrente praticamente i tuoi soldi se non sono sotto forma di monete virtuali varie rimangono sul tuo conto su Coinbase e poi puoi decidere di prelevarli e mandarli dove vuoi tu(nel mio caso il conto corrente)
se compro un litecoin, resta su coinbase, poi magari da 27$ sale a tipo 50$ e decido di liberarmene, la cosa è mentecatto friendly tipo me che premo bottone=ottengo $
per poi girarli su paypal o che altro?![]()
Non so come funzioni coinbase, ma Bitstamp fa bonifici in uscita+altri metodi che non ricordo.
Inoltre rilascia una carta di debito legata al proprio saldo in euro.
Volevo aspettare ma ho appena scoperto che Vitalik(ideatore di Ethereum) si è incontrato con Putin.
Sto pensando di buttare tutto su Ethereum![]()
Mi riferivo a questo.
Su coinbase ho letto di persone che hanno avuto problemi con il discorso della conferma dell'identità etc...hanno avuto l'account bloccato e i soldi persi.
E quindi mi riferivo al fatto di convertire in valuta corrente, farli arrivare su un conto. Anche per poterli usare sempre e comunque. La mia domanda era, ok, conto... italiano?
Da quanto so io, la filosofia e l'impronta dello Stato non sembra essere così male se paragonata ad altri stati europei (Francia su tutti).
Ah Thoros, sì mi pare che etherium sul lungo, e se non si vuole fare giri strani di compravendita che necessitano di attenzioni quotidiano, sembra essere il prossimo cavallo.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Mi sono registrato su coinbase.
Ora devo capire come buttare via un po' di soldi.
Conviene buttarcelo un cento euro su ethereum?
Io ce li butto. Peccato che sono povro, è una corsa all'oro.
Queste criptomonete stanno arrivando all'attenzione dei nabbi e dei pensionati, tra poco tutti compreranno robe a cazzo (io compreso).
io punto sulla criptonite cryptonite.ocm
Buttate cento euro e uppate qs thread fra 10 anni.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://www.cryptocompare.com/coins/...nt-to-bitcoin/
- - - Aggiornato - - -
Ci sono delle monete su cui investire equivale a giocare d'azzardo. Bitcoin ed Ethereum non erano fra queste
- - - Aggiornato - - -
Dubito che l'1% delle popolazione italiana faccia trading di criptomoneta.
Ancora ne manca di tempo a quella situazione