DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
leggo costantemente un sacco di notizie grazie all'update di chrome/ff/google (non so cosa sia quella lista di notizie dell'ultima ora che mi appare sempre) e non le distinguo dai topic di tgm
comunque è emerso che il diplomatico usa parla apertamente di guerra, cine e russia furenti (così diceva il titolo)
Per fornirti un punto di vista diverso:
1) Gli americani hanno destabilizzato l'Ucraina per indebolire la russia.
2) Gli Ucraini, con le pezze al sedere a causa di una guerra che non erano assolutamente pronti a sostenere, vendono i motori dei vecchi vettori nucleari sovietici al cicciobomba missilista:
https://www.nytimes.com/2017/08/14/w...e-factory.html
3) Majin bu minaccia gli americani non più con miccette di cartone e sputo, ma con credibili vettori intercontinentali multitestata.
4) "Maledetti russi e cinesi."
Non mi interessa difendere gli Usa che di merdate in giro per il mondo ne hanno fatte a iosa.
Io dico solo che nella situazione specifica occorre intervenire subito e questo continuo traccheggiare all'ONU fa solo il gioco di quel pazzo esaltato e lo fa diventare ogni giorno più pericoloso e ingestibile.
E questo lo dovrebbero sapere tutti anche i Russi e i Cinesi.
A meno che non si sostenga che gli Americani vogliano che la Nord Corea si rafforzi per avere una scusa per attaccarla.
Per il resto a me delle ideologie e di tifare per questo o quell'altro non me ne frega nulla.
Ultima modifica di Damon; 30-11-17 alle 20:24
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
1) Innanzi tutto, ho voluto fornire una seconda chiave di lettura della situazione per far capire che le cose non sono semplici come appaiono e basta, ma in fondo fottesega (se volessi flammare su 'sta roba ne scriverei su backstage), ma mi sorprende tu non ne abbia sentito parlare. Primissimo link su google cercando "ukraine revolution us involvement", e non è "sputnik" ma il Guardian:
https://www.theguardian.com/commenti...-kiev-conflict
2) Se sei 'muricano sono i porci russi invasori, se sei filorusso sono le valorose popolazioni russe che sono insorte per sancire la loro indipendenza da un governo nemico. Ne hai già scelta una, mi pare. Vorrei capissi che quello che credi vero è determinato dalle fonti di cui hai deciso di fidarti.
Ma poi anche , ripeto, fottesega
EDIT: @Damon, la Corea del Nord non minaccia Cina e Russia: minaccia solo ed esplicitamente gli americani ed i suoi alleati, per ragioni abbastanza evidenti se guardi il confine delle coree. Quindi, ricapitolando, i Russi (sotto sanzione euroamericana, in guerra contro uno stato amico fino a 5 minuti fa ma ora sponsorizzato ed aiutato dagli americani) e la Cina (paese storicamente amico di Pyongyang a cui fa comodo uno stato cuscinetto perr non avere la filoamericana corea del sud alla porta) dovrebbero darsi da fare per difendere gli interessi americani. In realtà si, per l'equilibrio mondiale dovrebbero evitare una catastrofe nucleare, ma faranno solo e soltatno il minimo indispensabile, e all'ultimo momento, per ragioni ovvie.
Ultima modifica di Qoelet; 01-12-17 alle 09:17
Più che "maledetti cinesi e russi" direi "Maledetta Miseria".
Una volta che il popolo, la maggioranza, sta con le pezze al culo non ha possibilità che vendersi quel poco che ha.
Ma non in North Korea, dove la gente viene condannata a morte per aver rubato e rivenduto in Cina un pezzo di corda per poter sfamare la famiglia (si presuppone storia vera. Io non c'ero per poter testimoniare l'accaduto)
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Per me dietro a tutto sto giochetto ci son cina e russia con lo scopo di mostrare come gli stati uniti non siano in grado di proteggere gli alleati e metterli almeno sulla difensiva.
Gli usa avran le loro colpe ma almeno loro non fam morire di fame la gente per ottenere risultati in politica estera