Re: non metto mai via niente
Ci stavo pensando anch'io, manca la spinta ad andare a sentire, aprire, prendere la giornata...
L'ozio è il padre di tutti i vizi
lo zio è il padre dei cugini invece!
bof, io il mese scorso, complice mese corto e poche cazzate ho messo da parte 1375 paperdollari :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baddo
Ci stavo pensando anch'io, manca la spinta ad andare a sentire, aprire, prendere la giornata...
L'ozio è il padre di tutti i vizi
lo zio è il padre dei cugini invece!
era "l'ozio è il padre degli ocugini"
e comunque
-400€ per i weekend, d'estate di più, d'inverno di meno. Se non andassi a mangiare fuori ecc... sarei ricco ma triste. O non troverei la voglia di andare a lavorare.
-100€ per vestiti e simili, in media.
al mese? seriamente?:rotfl:
Citazione:
Tavea
era "l'ozio è il padre degli ocugini"
e comunque
-400€ per i weekend, d'estate di più, d'inverno di meno. Se non andassi a mangiare fuori ecc... sarei ricco ma triste. O non troverei la voglia di andare a lavorare.
al mese? seriamente?:rotfl:
Non capisco se ridi perchè è poco o è tanto
e ciò mi rende triste.
Baddo, io ne prendo 1000€ (no ferie, no malattie pagate, no tredicesima e liquidazione) al mese, 400€ in famiglia e ne metto via 175€ al mese in un fondo pensione integrativo.
500€ di assicurazione e 130€ di bollo annui.
30€ bolletta telefono, 10 cellulare, 3 Netflix, 15 MSF.
Rimane poco che vanno tutti in comics, uscite (poche) e Amazon.
Ecco, non ho la tipa, ma ogni tanto le troie
Citazione:
Reeko
Baddo, io ne prendo 1000€ (no ferie, no malattie pagate, no tredicesima e liquidazione) al mese, 400€ in famiglia e ne metto via 175€ al mese in un fondo pensione integrativo.
500€ di assicurazione e 130€ di bollo annui.
30€ bolletta telefono, 10 cellulare, 3 Netflix, 15 MSF.
Rimane poco che vanno tutti in comics, uscite (poche) e Amazon.
Ecco, non ho la tipa, ma ogni tanto le troie
Ti sento vicino fratello di guai, però devo chiedere, quanti anni hai?
Risparmi parecchio in vita sociale, e questo è bene ma è anche male!
Potete chiamarmi il poeta.
In b4 poetaaaaaaaa
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
e quelli che vanno a troie sono tre con reeko.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Citazione:
Baddo
Ti sento vicino fratello di guai, però devo chiedere, quanti anni hai?
Risparmi parecchio in vita sociale, e questo è bene ma è anche male!
Potete chiamarmi il poeta.
In b4 poetaaaaaaaa
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
34 anni e lavoro da sempre nell'azienda familiare per mandare in pensione il vecchio, che se dio vuole ci va a settembre, poi cerco di fargli chiudere baracca e burattini e io meno le tolle :sisi:
(Nel frattempo cambio di società, da Srl ad impresa familiare, con salario da oltre 1200€/mese con ferie, permessi, malattia pagati, TFR e tredicesima, alla situazione attuale a prendere ancora meno)
Io ormai se non fosse per compleanni e ricorrenze varie non avrei vestiti da mettermi addosso e sarei anche costretto a capolavorare sotto i 60 fps come un peasant qualunque.
io compro i vestiti tipo una volta ogni 6 mesi.
Non ho fatto finanziamenti per moto e auto e quindi son apposto e mie. Assicurazione tra tutte e 2 sarò sui 600 all'anno (forse qualcosa in meno). Bollo 100 euro tondi la moto, l'auto non mi ricordo, ma penso 200 circa.
Le spese weekend etc son o cena fuori/giro in montagna/mare, uscita con amici (ma una birra qualcosa da mangiare non si spende tanto)
Fortunatamente la casa (in affitto 400 €) è nuova e si spende 35/40 euro di elettricità + 60 euro di riscaldamento (in inverno massimo consumo).
Citazione:
Baddo
Sono messo così anch'io, anche se non sono in affitto do un contributo ai vecchi per tutte le spese.
Posso anche fare due conti va
+1150€ di stipendio :asd: variabile ma difficilmente di più, semmai in meno :asd:
-250€ in casa
-30€ la bolletta del telefono (smezzo con mio fratello)
-150€ gasolio (per andare a lavorare e per la morosa a 40km) (che per fortuna adesso ho fatto l'angolo del peccato nel mio fienile e risparmio qualcosa, scende spesso lei :asd: )
- 20€ circa di bollo auto al mese (ovviamente non lo pago a rate :asd: )
-20€ circa di tagliando, anche quello spalmato sui km che faccio
Grazie a dio mio padre mi paga la rata della macchina e l'assicurazione, ma non so per quanto riuscirà a farlo ancora. Poi vedremo.
In pratica 450€ fissi.
I restanti 700 vanno via in stronzate:
- 30€ circa per le colazioni al bar, non ci vado tutti i giorni
-5€ per xbox live gold
-10€ per l'amico che me li chiede perchè uso il suo capanno per fare palestra (con le macchien emsse da me li dentro a disposizione anche sua... ma vabè...)
-10€ netflix
-12€ humble monthly
-10€ cellulare
Le variabili sono amazon, il weekend via, il regalo alla figa, il matrimonio dell'amico.
Se dovessi pagarmi affitto, macchina, assicurazione, stocazzo, cagherei veramente sottile.
La verità è che ho uno stipendio da disgraziato e non faccio niente per cambiare le cose.
Ma sono fatto così, bevo vino e guardo il mondo.
Praticamente butti metà stipendio per i weekend, considerando che la benzina la spendi pure per quello. Il problema è li.
Pure altri ragazzi che conosco fanno così, ogni weekend tra locali e alcolici consumano tutto quello che gli resta dello stipendio. Sinceramente non riuscirei mai a farlo. Esco e spendo, ma non per finire quello che ho guadagnato nel mese.
ho un excel con il dettaglio di tutte le spese e il saldo di tutti i conti mensile, con i grafici in modo da tenere sott'occhio quali categorie impegnano più risorse, da quando ho iniziato ad ora le uscite sono diminuite del 66%
la maggior parte erano spese inutili, ma finchè non ti rendi conto della somma è difficile astenersi.
di contro quando avrai tutti quei soldi da parte non saprai che farne.
Citazione:
Backleground
ho un excel con il dettaglio di tutte le spese e il saldo di tutti i conti mensile, con i grafici in modo da tenere sott'occhio quali categorie impegnano più risorse, da quando ho iniziato ad ora le uscite sono diminuite del 66%
lo faccio anche io da anni, ma senza grafici :asd:
oggi sono passato da jack&jones e ho visto dei pantaloni corti carini, 50 euro :uhm: io di nuovi ne ho solo due paia pero` mi sono astenuto tanto in ufficio li porto lunghi :uhm:
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
con 50 euro ci compro almeno due jeans + una felpa + cinque tshirt, spediti a casa
e ho un armadio pieno di qualsiasi cosa
i vestiti li mettete in lavatrice o gli date fuoco? :asd:
Citazione:
Shogun
da parte ne ho, ma non aumentano mai. c'è da dire che faccio 800 euro al mese
comunque tipo oggi mi sono comprato una camicina a quadri rovinata sotto per metterla la sera se fa fresco.
Shogun, ti metti via anche solo 50 euro al mese e non le spendi neanche se uscisse Half Life 3.
Prova anche a dare un'occhiata questo libretto
https://www.amazon.it/Kakebo-metodo-...mio+giapponese
dovresti spendere di piu' nelle medicine!!
!
!!!
!
Citazione:
Backleground
con 50 euro ci compro almeno due jeans + una felpa + cinque tshirt, spediti a casa
e ho un armadio pieno di qualsiasi cosa
i vestiti li mettete in lavatrice o gli date fuoco? :asd:
Ellamadonna! Con 50 euro tutto quello? Manco da zalando riesci....
Capisco non "voler" comprare le cose di marca o da boutique...però tutto quello con 50 euro :bua: manco i peggio cinesi