[a new enemy appears] [wot alert] primo maggio e lavoro
Prima erano quelli del sud che venivano al nord per fottere il lavoro.
Poi sono stati gli africans venuti con la swag barca a fotterci il lavoro e gli albanici a fottere il lavoro di natura criminals ai criminali italiani
Oggi il nemico sono i ROBOT. Fa molto anni 60, ma oltre ad essere l'oggetto del desiderio di Fulviuz in formato real doll, i robot e soprattutto gli algoritmi iniziano a fare cacare addosso un po' tutti.
Ci pagheranno i contributi? In Italia non attecchiranno perché non c'è un cazzo di lavoro e faranno pure loro la fame ? Saranno il presupposto per il reddito di cittadinanza ?
La mia impressione è che continueranno ad essere un supporto, che sostituiranno alcune cose e aiuteranno a farne altre più velocemente , con la conseguenza che chi lavora dovrà lavorare ancora di più e chi è laureato in cagate dovrà flippare ancora piu burgers.
Un po' quello che è successo coi PC: fino a 15 anni fa si facevano le cose a mano mettendoci settimane e ora in due giorni si fanno presentazioni in powerpoint: si lavora meno ? No, si lavora molto di più, perché nel tempo con cui prima facevi un organigramma ora devi fare 15 presentazioni su 15 materie diverse e ultra tecniche, con buona pace di chi dice che la tecnologia aiuta a "lavorare meglio per lavorare meno".
Tutto questo per dire che